BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

ROBHELICOPTER 10 luglio 09 20:20

Il montaggio prosegue....lento ma prosegue :P ....approfitto per una domanda...siccome si è spanata la brugola da 2,5 e ho in sostituzione una torx che si adatta perfettamente, la posso usare o rischio di spanare le viti ?...Accidenti a queste ferramente che hanno solo brugole a L qui !!!....devo ordinare quelle buone per forza tramite internet :uhm:

corallini1 10 luglio 09 21:38

ciao ragazzi ma è possibile con pignone da 14 curva gas 100% al massimo riesco a fare 4 minuti tirandolo un pò per il collo??? :wink: hiperion da 25 c 2500 6 s


elicottero stupendo fa quello che gli dici :P:P ma non vorrei che il regolatore abbia dei problemi dorei provare a farlo controllare ..ma non credo perchè l elicottero è perfetto e vola benissimo


protos carbon:D

TermicOne 10 luglio 09 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da corallini1 (Messaggio 1638641)
ciao ragazzi ma è possibile con pignone da 14 curva gas 100% al massimo riesco a fare 4 minuti tirandolo un pò per il collo??? :wink: hiperion da 25 c 2500 6 s

Con il regolatore da scatola, pignone da 14 e batterie Hyperion 2500 6S al 100% di gas ti fai almeno 2800 rpm ...forse di più. Se poi lo tiri un po' per il collo non penso tu ci possa fare molto di più di 4 minuti.

Io ho le tue stesse batterie (ottime!), pignone da 13 e gas all'85% e, se non voglio friggere le batterie, non ci faccio più di 6-7 minuti di volato veloce con qualche looping e roll.

Luciano

claudeaxe67 10 luglio 09 22:46

cambio motore
 
Salute a tutti voi
ho cambiato il motore di scatola poichè scaldava un bel po ed ho montato
lo scorpion 3026-880 kv con pignone da 13 ora quando lo accendo mi fa i sei bip che stanno ad indicare la presenza della lipo 6 celle e poi un solo bip ma prima era diverso devo forse riprogrammare l'esc in qualche funzione
la corsa del gas la riconosce in automatico se non sbaglio.....
prima di fare casini chiedo a voi piu' esperti di me sicuramente grazie.

Tarpone33 10 luglio 09 22:46

io ho pignone da scatola motore originale e regolatore flightech80Ah, con le GigaPower 30c da 2800mAh faccio 5min e 15 di 3D spinto...le vostre hyperion da quanti C sono?
il timing e il numero di poli l'hai impostati o sono uguali al motore lipotech da scatola?

corallini1 10 luglio 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 1638752)
Con il regolatore da scatola, pignone da 14 e batterie Hyperion 2500 6S al 100% di gas ti fai almeno 2800 rpm ...forse di più. Se poi lo tiri un po' per il collo non penso tu ci possa fare molto di più di 4 minuti.

Io ho le tue stesse batterie (ottime!), pignone da 13 e gas all'85% e, se non voglio friggere le batterie, non ci faccio più di 6-7 minuti di volato veloce con qualche looping e roll.

Luciano

ciao io non monto pignone da 13 ma ben si da 14 e all 85 % curva gas è abbastanza reattivo al limite per volto 3d soft anche se in qualche figura tic toc laterale soffre molto e il motore vuole il 100% della curva ......ma siamo sempre li piu di 4 minuti tiratissimi non ci faccio!!!!:icon_rofl

hiperion 2500 25c ....erano meglio le 35 ma qul coglions mi diceva che andavano bene le 25:shutup:

vabbè

AlexTG 11 luglio 09 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da corallini1 (Messaggio 1638795)
ciao io non monto pignone da 13 ma ben si da 14 e all 85 % curva gas è abbastanza reattivo al limite per volto 3d soft anche se in qualche figura tic toc laterale soffre molto e il motore vuole il 100% della curva ......ma siamo sempre li piu di 4 minuti tiratissimi non ci faccio!!!!:icon_rofl

hiperion 2500 25c ....erano meglio le 35 ma qul coglions mi diceva che andavano bene le 25:shutup:

vabbè

Pignone da 13, gas 85%, 8 minuti di volato anche veloce e ce n'è ancora (il caricabatterie ha messo 2050 mAh circa). Hyperion 2600 mAh 35C 6s.

urgno 11 luglio 09 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 1638152)
Saronno pr VA :D

qualcuno sa l'indirizzo esatto ? :fiu:

stefaros 11 luglio 09 19:01

pignone da 13,motore ed esc di scatola,framega 6s da 2600 40 C,no governor curva max 100%,7 minuti e 30 di volato veloce in idle con looping,tonneaux,flip.Ricarico max 2100\2150 mah.

pala.lberto 12 luglio 09 10:28

prima coda
 
ieri dopo averne sentito parlare da molti è esplosa la mia prima coda:shutup:(devo dire dopo tanti voli senza problemi)ero a circa 25 metri da terra e ad un tratto vedo uno scossone,
la coda staccarsi e subito a seguire la cinghia uscire dal tubo di coda.
la mia impressione è che la cinghia si sia spezzata e intoppata nella coda poi la potenza del motore ha fatto il resto
comunque alla fine pochi danni(20€)sono riuscito a farlo atterrare B)

refly 12 luglio 09 13:18

problemino
 
questa mattina stavo volando in normal e il regolatore si è staccati 1-2 secondi perdendo parecchi giri poi è ripreso normalmente , poi con idle inserito il modello ha volato bene x circa 6 minuti - motore originale - regolatore hyperion 80 a 4a v3.1- batterie 6s 3000ma -:o: cosa può essere successo?

TermicOne 12 luglio 09 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da refly (Messaggio 1640068)
questa mattina stavo volando in normal e il regolatore si è staccati 1-2 secondi perdendo parecchi giri poi è ripreso normalmente , poi con idle inserito il modello ha volato bene x circa 6 minuti - motore originale - regolatore hyperion 80 a 4a v3.1- batterie 6s 3000ma -:o: cosa può essere successo?

Che batterie erano?

refly 12 luglio 09 15:03

sono le win force con il terzo volo in totale

geco73 12 luglio 09 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 1639925)
ieri dopo averne sentito parlare da molti è esplosa la mia prima coda:shutup:(devo dire dopo tanti voli senza problemi)ero a circa 25 metri da terra e ad un tratto vedo uno scossone,
la coda staccarsi e subito a seguire la cinghia uscire dal tubo di coda.
la mia impressione è che la cinghia si sia spezzata e intoppata nella coda poi la potenza del motore ha fatto il resto
comunque alla fine pochi danni(20€)sono riuscito a farlo atterrare B)

m dispiace per l accaduto mi dici come hai fatto ad atterrare in quelle condizioni ?ma avevi montato upgrade primavera ? ciao

TermicOne 12 luglio 09 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da refly (Messaggio 1640157)
sono le win force con il terzo volo in totale

Con le winforce 3000 sul protos regolatore e motore da scatola mi è successa la stessa cosa per 3 volte. Mi ha staccato in volo e sono sceso in auto. Utilizzo altre 3 batterie di diverso tipo e non ha mai staccato.

Peccato perchè le winforce vanno bene e costano poco. Altri amici peraltro le usano senza problemi. Uffa!

pala.lberto 12 luglio 09 16:13

giù
 
Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1640158)
m dispiace per l accaduto mi dici come hai fatto ad atterrare in quelle condizioni ?ma avevi montato upgrade primavera ? ciao

be ti dico che ho potuto organizzare il cervello perchè era alto,ho messo passo quasi a 0 e ho aspettato fino a 3 metri da terra per darlo gradualmente,considera poi che non girava tanto velocemente perchè si era spezzata la cinghia .
naturalmente al momento del contatto con l'erba girava e si è comunque schiantato,ma per fortuna non forte limitando i danni.
no non montavo upgrade,adesso però ho montato i pezzi nuovi penso siano quelli??

pala.lberto 12 luglio 09 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da refly (Messaggio 1640068)
questa mattina stavo volando in normal e il regolatore si è staccati 1-2 secondi perdendo parecchi giri poi è ripreso normalmente , poi con idle inserito il modello ha volato bene x circa 6 minuti - motore originale - regolatore hyperion 80 a 4a v3.1- batterie 6s 3000ma -:o: cosa può essere successo?

secondo me non sono le batterie,o un disturbo,oppure una scintilla statica,oppure ancora ma solo se volavi da parecchio il troppo calore.
se fossero le batterie non staccherebbe il regolatore come non stacca se le batterie sono scariche.

refly 12 luglio 09 20:49

ero appena partiti ripeto volavo in normal con 70% della curva del gas da 1 minuto dunque non era caldo proverò a mettere il cavetto in rame sul tubo della coda - poi a mè a ripreso subito i giri e hò volato tranquillamente x gli altri 5 minuti senza scendere e rifare la ripartenza

corallini1 12 luglio 09 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 1638884)
Pignone da 13, gas 85%, 8 minuti di volato anche veloce e ce n'è ancora (il caricabatterie ha messo 2050 mAh circa). Hyperion 2600 mAh 35C 6s.

il pignone da 13 non lo metto perchè l elicottero non è assolutamnete veloce e non voglio addormentarmi:D:wink: poi non sò cosa intendi tu per veloce:D io con pignone da 14 e curva al 100 % mi diverto spinge molto ed è abbastanza cattivo ho provato con pignone da 15 e fà paura !!!!


comunque non riesco a fare più di 4 minuti ma tiratissimi con le 2500 6s 25 c :icon_rofl scarica tra i 2300 e i 2500 mah in 4 minuti!!!!!

caxx.... avevo appena preso una decina di hiperion nuove nuove che tra poco venderò per prendere le 35 c

corallini1 12 luglio 09 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 1640242)
secondo me non sono le batterie,o un disturbo,oppure una scintilla statica,oppure ancora ma solo se volavi da parecchio il troppo calore.
se fossero le batterie non staccherebbe il regolatore come non stacca se le batterie sono scariche.



non è assolutamente la batteria mi è già capitato molte voltre con diversi protos .... se lascio il normal.... se invece metti l hidle up vedrai che non ti succede...... perchè con lo stik della radio nella posizione 1 dello sitk quando legge che hai zero di curva gas stacca e poi riprende non riesco ancora a capire il perchè ...il regolatore fà cquesti capricci,..... che il regoatore funzioni benone i ., ma questa cosa non la capisco!! non la fà con tutti i regolatori ... vedrai che se metti hidle up curva linera senza toccare lo zero della curva gas l elicottero ti sfunziona benissimo,(strasicuro) bisogna chiedere al corradino (msh)che sicuramente risolverà il problema se di "problema" si parla.... troppo immediata la risposta del regolatore e leggendo la curva gas a zero lui stacca ????

a corrado la parola


ci volo tutt' ora anche in normal tranquillamente hidle ecc e il regolatore funziona bene, l elicottero idem

refly 12 luglio 09 23:07

grazie x le risposte ,- però scusa corallini 1- se sono in volo non posso essere con lo stich in posizioni 1 almeno sono con lo stich nella posizione da 3/4 in sù del gas dunque non può il regolatore leggere lo 0 del gas dimmi se sbaglio

corallini1 12 luglio 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da refly (Messaggio 1640756)
grazie x le risposte ,- però scusa corallini 1- se sono in volo non posso essere con lo stich in posizioni 1 almeno sono con lo stich nella posizione da 3/4 in sù del gas dunque non può il regolatore leggere lo 0 del gas dimmi se sbaglio

a te stacca quando sei in posizione 3-4 dello stik sei proprio sicuro ???


in hidle up se ci pensi non ti ha mai staccato giusto ??? ........??? ma solo in normal ??? se si penso che sia il "problema" che ti ho detto:wink: dello zero stik curv gas.. ripeto mi è già successo anche settimana scorsa..

refly 12 luglio 09 23:33

si mi si è staccato mentre facevo il volato in normal quindi con lo stich circa a 3/4 - poi invece con idle inserito andava bene - comunque hò fatto 3 voli fino adesso - domani se riesco e lo riprovo grazie

corallini1 13 luglio 09 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da refly (Messaggio 1640790)
si mi si è staccato mentre facevo il volato in normal quindi con lo stich circa a 3/4 - poi invece con idle inserito andava bene - comunque hò fatto 3 voli fino adesso - domani se riesco e lo riprovo grazie

infatti proprio come ti ho detto ..credo sia cosi..... magari in normal hai dato passo negativo anche essendo in punto curva gas 3-4 e sei arrivato a punto uno zero della curva e a staccato riprova solo in hidle sono sicuro che se è come penso io non ti stacca assolutamente:wink:

urgno 13 luglio 09 12:37

qualcuno sa come si comporta il regolatore MSH quando si mette l'hold e dopo alcuni secondi lo si toglie ?

volevo provare l'autorotazione, ma se vedo che non ce la faccio, vorrei poter ridare motore per poterlo riprendere

gli scorpion hanno circa 10-15 secondi dopo l'inserimento dell'hold, durante i quali il softstart viene disattivato proprio per per permettere di togliere l'hold e di ripartire a tutto motore

grazie B)

ROBHELICOPTER 13 luglio 09 13:11

Scusate ragazzi...una domanda per il montaggio del mio protos....sono arrivato al montaggio dell'albero, e ad un certo punto leggo di avvitare l'M2x6 sul collarino ....quello che va inserito da sopra all'albero....ma io ho trovato una M2 x 10....è lo stesso ?....o mi conviene prendere la M2x6 dalla bustina di ricambi che c'è nel Kit?....grazie

ROBHELICOPTER 13 luglio 09 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 1641363)
Scusate ragazzi...una domanda per il montaggio del mio protos....sono arrivato al montaggio dell'albero, e ad un certo punto leggo di avvitare l'M2x6 sul collarino ....quello che va inserito da sopra all'albero....ma io ho trovato una M2 x 10....è lo stesso ?....o mi conviene prendere la M2x6 dalla bustina di ricambi che c'è nel Kit?....grazie

Azz....l'M2 x 10 è del piatto vedo....quindi non me l'hanno messa proprio l'M2x6....e non c'è nemmeno nella bustina di ricambi....e ora come faccio?:( ....a meno che non hanno sbagliato e devo inserire i tre grani al posto di quella vite, visto che ho trovato tre grani....

VelociRaptor 13 luglio 09 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 1641381)
Azz....l'M2 x 10 è del piatto vedo....quindi non me l'hanno messa proprio l'M2x6....e non c'è nemmeno nella bustina di ricambi....e ora come faccio?:( ....a meno che non hanno sbagliato e devo inserire i tre grani al posto di quella vite, visto che ho trovato tre grani....

Ciao Robhe,
nel collare albero principale devi montare la vite M2x6 e non quell lunghezza 10mm. anche perchè nel BAG-C non dovresti avere viti di quella lunghezza....
eventualmente se ci fosse stato l'errore nel confezionare la busta, accorcia la vite portandola a 6mm. Attenzione!!! quel passaggio è importante... l'albero non deve avere gioco assialmente, quindi tira verso l'alto l'abero e serra la vite nel collare (goccio di frenafiletti blu).
Al prossimo punto...:wink:

Gaetano

Heliup 13 luglio 09 18:01

Nei nuovi kit il collare ha 3 grani, stiamo correggendo le istruzioni.

saluti,

corrado

ROBHELICOPTER 13 luglio 09 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1641875)
Nei nuovi kit il collare ha 3 grani, stiamo correggendo le istruzioni.

saluti,

corrado

accidenti Corrado....mi stavi facendo uscire pazzo .:lol:..come diceva VelociRaptor infatti anche io avevo pensato di tagliare la vite lunga....e tu adesso mi dici che vanno i grani...
vabbè meglio così va....vado a mettere i grani ....grazie ragazzi :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002