BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

nano1972 15 gennaio 09 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1306986)
credo parli del "porta flybar"
MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage
va fatta molta attenzione a non serrare esageratamente le brugole e sopratutto farlo con due brugole contemporaneamente come spiegato sul manuale

cya B)

Se devo essere sincero ho montatato tutto come da manuale (utilizzando due chiavi a brugola da 2.5) addirittura ho eliminato il gioco longitudinale utilizzando due distanziatori (posti tra i cuscinetti e le bilancelle) trovati tra i ricambi del mio vecchio T-REX 450, finito qualche voletto di test ho notato che la FLY ballava troppo allora ho stretto solo una vite per volta (1/4 di giro) poi ho volato in modo insoddisfacente: tendenza a cabrare in velocità, sbacchettamenti in hovering ... poi rianalizzando la meccanica ho notato il fattaccio.

In ogni caso quello è un punto troppo critico, infatti attorno al "dado" in ottone ci sono solo pochi decimi di materiale plastico e non mi dà molta sicurezza. A tal proposito ho ordinato in taiwan il medesimo pezzo fatto interamente in alluminio lavorato CNC

Infinity Hobby

mikiko 15 gennaio 09 20:07

Lo voglioooo...
Sto cercando gli elementi dai colori vivaci,dove si trovano?

kikko68 17 gennaio 09 00:56

protos carbon ..piccola aggiunta
 
5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1270447)
I primi 2 PROTOS CARBON in costruzione :D


saluti,

Corrado

Ciao, ancora una volta complimenti a Corrado, un ottimo lavoro per questo telaio, infatti mi sono regalato il vestitino nuovo per il mio protos, una sola pecca a mio giudizio (assolutamente solo estetica), non mi piacevano tanto quei due fori ellissi nei fianchetti dove contengono il porta tubo di coda, e allora ho deciso di farmi due pezzi torniti e poi incisi con il logo protos. Adesso si che mi piace e proprio bello bello, allego qualche foto per rendervi partecipe del lavoro fatto e se volete fare qualche commento ne saro' felice. un saluto a tutti i PROTOSiani

RRRappy50 17 gennaio 09 10:08

:o:


hai voglia di farne altri due?:fiu::D

kikko68 17 gennaio 09 13:24

RRRappy50
 
Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1310506)
:o:


hai voglia di farne altri due?:fiu::D

E già così poi il mio non è più unico e raro... magari invece di protos ci scriviamo RRRappy50 hi hi hi ciao kikko68

elfogiulio 17 gennaio 09 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 1310332)
Ciao, ancora una volta complimenti a Corrado, un ottimo lavoro per questo telaio, infatti mi sono regalato il vestitino nuovo per il mio protos, una sola pecca a mio giudizio (assolutamente solo estetica), non mi piacevano tanto quei due fori ellissi nei fianchetti dove contengono il porta tubo di coda, e allora ho deciso di farmi due pezzi torniti e poi incisi con il logo protos. Adesso si che mi piace e proprio bello bello, allego qualche foto per rendervi partecipe del lavoro fatto e se volete fare qualche commento ne saro' felice. un saluto a tutti i PROTOSiani

bello molto bello scusa i savox che ai sul ciclico quali sono?

giulio.g

kikko68 17 gennaio 09 19:56

savox
 
Ciao Giulio, non ricordo la sigla e non ho il modello sottomano ti do gli estremi lunedi, comunque sono quelli che vanno bene x la categoria 500, ci sono solo duemodelli uno superveloce che va' in coda e non sono i miei e gli altri che vanno nel ciclico e sono loro. ti diro comunque lunedi ti posso dire anche se devo testarli ancora bene che mi hanno dato una buona impressione e sono molto precisi. ciao kikko:wink:

texwiller 17 gennaio 09 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da elfogiulio (Messaggio 1311249)
bello molto bello scusa i savox che ai sul ciclico quali sono?

giulio.g


....SH-1350..........potenza circa 6kg. velocita' 0,09 a 7v.!!!!!!!!!

Capitan Harlock 17 gennaio 09 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 1310332)
e allora ho deciso di farmi due pezzi torniti e poi incisi con il logo protos.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...d-sscn2131.jpg
azz gran bella idea!:lol:

Bravo:wink:

due con su scritto Harlock?:P

ciao



.......... Corrado e da fare sta cosa su tutti Merita!:D

elfogiulio 17 gennaio 09 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 1311347)
Ciao Giulio, non ricordo la sigla e non ho il modello sottomano ti do gli estremi lunedi, comunque sono quelli che vanno bene x la categoria 500, ci sono solo duemodelli uno superveloce che va' in coda e non sono i miei e gli altri che vanno nel ciclico e sono loro. ti diro comunque lunedi ti posso dire anche se devo testarli ancora bene che mi hanno dato una buona impressione e sono molto precisi. ciao kikko:wink:

grazie della risposta ti volevo chiedere se entrano precisi nel protos perché

nel mio protos 2 non vorrei usare i 9650 anche se vanno benissimo ma vorrei sperimentare qualcosa di diverso che modello il protos anche oggi grandi lanci sono veramente innamorato

ciaooo

kikko68 18 gennaio 09 00:37

savox
 
Citazione:

Originalmente inviato da elfogiulio (Messaggio 1311414)
grazie della risposta ti volevo chiedere se entrano precisi nel protos perché

nel mio protos 2 non vorrei usare i 9650 anche se vanno benissimo ma vorrei sperimentare qualcosa di diverso che modello il protos anche oggi grandi lanci sono veramente innamorato

ciaooo

figurati.. si si entrano benissimo vai pure tranquillo, senza nulla togliere ai 9650 che ho montato sul mio logo 14 e mi trovo benissimo terrei anche in considerazione che i savox costano esattamente la metà

ciaoo kikko

kikko68 18 gennaio 09 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1311399)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...d-sscn2131.jpg
azz gran bella idea!:lol:

Bravo:wink:

due con su scritto Harlock?:P

ciao



.......... Corrado e da fare sta cosa su tutti Merita!:D

......miii bella idea harlock:D


.....corrado se dovessi decidere una cosa del genere fammelo sapere che te li produco io :fiu::)

elfogiulio 18 gennaio 09 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 1311727)
figurati.. si si entrano benissimo vai pure tranquillo, senza nulla togliere ai 9650 che ho montato sul mio logo 14 e mi trovo benissimo terrei anche in considerazione che i savox costano esattamente la metà

ciaoo kikko


GRAZIE TANTO KIKKO

GIULIO

enricovolante 18 gennaio 09 16:21

che sapete voi, il kontronic 40-6-18 puo' essere alimentato a 6S?
mi piacerebbe prendere il modello ma mi scoccierebbe cambiare regolatore,

ciaooo

stefanoxjx 18 gennaio 09 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante (Messaggio 1312527)
che sapete voi, il kontronic 40-6-18 puo' essere alimentato a 6S?
mi piacerebbe prendere il modello ma mi scoccierebbe cambiare regolatore,

ciaooo

Che sappia io, il 6 che sta tra il 40 e il 18 vuol dire proprio 6S :)
Solo che 40A sono un po' pochini per il Protos!!!

elfogiulio 18 gennaio 09 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante (Messaggio 1312527)
che sapete voi, il kontronic 40-6-18 puo' essere alimentato a 6S?
mi piacerebbe prendere il modello ma mi scoccierebbe cambiare regolatore,

ciaooo

si il 6 vuol dire 6s ma io ti posso dire che il mio ha staccato anche con il 80 6 18 in certe figure che tiene fino 100a di picco

poi fai te

giulio

ATLAS21 18 gennaio 09 18:18

la terna dei kontronic
 
Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 1312546)
Che sappia io, il 6 che sta tra il 40 e il 18 vuol dire proprio 6S :)
Solo che 40A sono un po' pochini per il Protos!!!

scusate, gia' ke ci siamo: il I° numero indica l'amperaggio, il II° quante celle lipo, ed il III° ???
40-6-18
80-6-18
mi senbra un valore costante...:uhm:
ciao atlas21
---------------------------------------------------------------
Non s'ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale. (g.c.)

nigel_uno 18 gennaio 09 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da elfogiulio (Messaggio 1312567)
si il 6 vuol dire 6s ma io ti posso dire che il mio ha staccato anche con il 80 6 18 in certe figure che tiene fino 100a di picco

poi fai te

giulio

Citazione:

Originalmente inviato da ATLAS21 (Messaggio 1312748)
scusate, gia' ke ci siamo: il I° numero indica l'amperaggio, il II° quante celle lipo, ed il III° ???
40-6-18
80-6-18
mi senbra un valore costante...:uhm:
ciao atlas21
---------------------------------------------------------------
Non s'ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale. (g.c.)

Il 6 NON significa 6S

I numeri 6-18 stanno ad indicare il numero MINIMO di celle NiXX (in questo caso 6) ed il numero MASSIMO di celle NiXX (in questo caso 18)

Quindi
6 = 6 celle NIXX x 1.2V = 7,4V
18 = 18 celle NIXX x 1.2V = 21.6V


Ciao

enricovolante 18 gennaio 09 19:58

grazie, quindi 6 celle nisba

in ogni caso mi sembra veramente strano che si possa arrivare ad 80 A, manco con il rex 600 ci si arriva facilmente....

nigel_uno 18 gennaio 09 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante (Messaggio 1312945)
grazie, quindi 6 celle nisba

in ogni caso mi sembra veramente strano che si possa arrivare ad 80 A, manco con il rex 600 ci si arriva facilmente....

Mi pare un pochino strano infatti 100Amps di picco sul 500!!!:o:

Sul mio Protos ho un regolatore da 60Amps della FlighTech con motore Scorpion..........

Ciao

Fabrizio872 18 gennaio 09 23:20

Nuovo arrivo
 
Ciao a tutti, sono divenuto da pochi minuti un possessore di questo fantastico hely quindi tra poco sarò uno dei vostri, devo comprare tutta l' elettronica e le pale, non vedo l' ora di alzarlo.

Quello che ho acquistato ha la testa flybarless, potrebbe andar bene il gu-365 della gaui? So che questo e-stabilizer è fatto con 3 giroscopi, è il caso di utilizzarne solo 2 per il piatto e mettere un giroscopio migliore per la coda o posso tranquillamente usare i 3 assi del gaui?
Altra opzione molto più costosa v-stabi della mikado ma preferirei spender meno se fosse ugualmente affidabile

Grazie in anticipo e buoni voli

AleBS 18 gennaio 09 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 1310332)
Ciao, ancora una volta complimenti a Corrado, un ottimo lavoro per questo telaio, infatti mi sono regalato il vestitino nuovo per il mio protos, una sola pecca a mio giudizio (assolutamente solo estetica), non mi piacevano tanto quei due fori ellissi nei fianchetti dove contengono il porta tubo di coda, e allora ho deciso di farmi due pezzi torniti e poi incisi con il logo protos. Adesso si che mi piace e proprio bello bello, allego qualche foto per rendervi partecipe del lavoro fatto e se volete fare qualche commento ne saro' felice. un saluto a tutti i PROTOSiani

:sbav: manco ho fatto staccare da terra il 450 (primo ely serio) e con questa chicca ciò un'omino sulla spalla che continua a dirmi "clicca su compra, clicca su compra...." e come si fà...?? mi verrebbe voglia di ordinarteli anche senza modello azz :shutup:

ATLAS21 18 gennaio 09 23:50

ESC Max Amperaggio
 
Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1312951)
Mi pare un pochino strano infatti 100Amps di picco sul 500!!!:o:

Sul mio Protos ho un regolatore da 60Amps della FlighTech con motore Scorpion..........
Ciao

SE CONSENTITE UN CONTRIBUTO: :rolleyes:
leggete il 4° e 5° post di pag. 8, rispettivamente del capitano e di Corrado....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-500-a-8.html

riporto quello di Corrado x comodita' di lettura:

29 ottobre 08, 19:34 #75 (permalink) Top
Heliup
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 510
Noi abbiamo visto picchi da 1400 Watt.

Corrado


considerato che: P/V=I i calcoli sono:
1100 W / 22,2 V = 50 Amp circa...e
1400 W/ 22,2 V = 63 Amp
il tutto considerando questi 2 picchi di potenza, a meno di perdite etc. e considerata come potete vedere, la tensione delle 6s = 22,2 V

quindi ecco perke' i vostri ESC vanno bene e non hanno problemi, le vostre considerazioni sono giuste, visti i risultati dei calcoli, ke sono di picco !!!!

un GRZ a nigel, x la sua spiegazione sui n.ri dell' ESC, MA debbo desumere che 18 celle NIXX, sta a riferirsi a celle p.es. al NIMH da 1,2 V ciascuna,
perke' x quanto riguarda le lipo.... con 6 celle siamo gia' a 22,2 Volts...per cui considerando l'alimentazione x il protos...le 6s ke sarebbero il minimo, coinciderebbero anke col max !!!
correggimi se sbaglio...:uhm:
ciao atlas21

---------------------------------------------------------------------
Non sbaglio dal 1961, quando pensai di avere fatto un errore. (Bob Hudson)

kikko68 19 gennaio 09 00:15

:D Grazie AleBS, però prima compra il modello e poi sarò felice di poterti essere utile ciao kikki:wink:








Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 1313419)
:sbav: manco ho fatto staccare da terra il 450 (primo ely serio) e con questa chicca ciò un'omino sulla spalla che continua a dirmi "clicca su compra, clicca su compra...." e come si fà...?? mi verrebbe voglia di ordinarteli anche senza modello azz :shutup:


RRRappy50 19 gennaio 09 08:25

Citazione:

Originalmente inviato da ATLAS21 (Messaggio 1313431)
SE CONSENTITE UN CONTRIBUTO: :rolleyes:
leggete il 4° e 5° post di pag. 8, rispettivamente del capitano e di Corrado....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-500-a-8.html

riporto quello di Corrado x comodita' di lettura:

29 ottobre 08, 19:34 #75 (permalink) Top
Heliup
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 510
Noi abbiamo visto picchi da 1400 Watt.

Corrado


considerato che: P/V=I i calcoli sono:
1100 W / 22,2 V = 50 Amp circa...e
1400 W/ 22,2 V = 63 Amp
il tutto considerando questi 2 picchi di potenza, a meno di perdite etc. e considerata come potete vedere, la tensione delle 6s = 22,2 V

quindi ecco perke' i vostri ESC vanno bene e non hanno problemi, le vostre considerazioni sono giuste, visti i risultati dei calcoli, ke sono di picco !!!!

un GRZ a nigel, x la sua spiegazione sui n.ri dell' ESC, MA debbo desumere che 18 celle NIXX, sta a riferirsi a celle p.es. al NIMH da 1,2 V ciascuna,
perke' x quanto riguarda le lipo.... con 6 celle siamo gia' a 22,2 Volts...per cui considerando l'alimentazione x il protos...le 6s ke sarebbero il minimo, coinciderebbero anke col max !!!
correggimi se sbaglio...:uhm:
ciao atlas21

---------------------------------------------------------------------
Non sbaglio dal 1961, quando pensai di avere fatto un errore. (Bob Hudson)

scusa se ti correggo ma ci sono protos che volano egregiamente anche a 3S...un cliente di Hely-go lo ha configurato così e guai a chi glielotocca!!:)

Certo che a 3S si fa dell ottimo volato, Gabutti ha postato un video del Protos a 4S.......a 6S si ottiene il massimo...:wink:

nano1972 19 gennaio 09 08:25

Domenica sono riuscito a volare con il supporto della FLY-BAR incollato a CIANO e ATTIVATORE, ho tolto l'HYPERION da 80 ed ho provato lo JETI SPIN 66. Supponendo che il KONTRONIC è sicuramente superiore allo JETI ... vi asicuro che il secondo si difende bene (giri sempre costanti e regolatore gelato in atterraggio) ed in più entra esattamente nell'incavo sotto il supporto batteria.
Attaccandogli il "baracchino" per la programmazione ho visto come Imax esattamente i 65A di cui si parlava pochi post precedenti.

Ho solamente il problema che non riesco a superare i 5 minuti di volo ... che cavolo di parametro devo ritoccare?!?

Capitan Harlock 19 gennaio 09 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da nano1972 (Messaggio 1313544)
Domenica sono riuscito a volare con il supporto della FLY-BAR incollato a CIANO e ATTIVATORE, ho tolto l'HYPERION da 80 ed ho provato lo JETI SPIN 66. Supponendo che il KONTRONIC è sicuramente superiore allo JETI ... vi asicuro che il secondo si difende bene (giri sempre costanti e regolatore gelato in atterraggio) ed in più entra esattamente nell'incavo sotto il supporto batteria.
Attaccandogli il "baracchino" per la programmazione ho visto come Imax esattamente i 65A di cui si parlava pochi post precedenti.

Ho solamente il problema che non riesco a superare i 5 minuti di volo ... che cavolo di parametro devo ritoccare?!?

quanto hai di passo!?e ciclico!?
ciao

Capitan Harlock 19 gennaio 09 08:57

Piccola cosa su cui ridere!
 
Date un occhio a come Jonathan definisce la classe di appartenenza del Protos!
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
classe nella gamma dei mini-elicotteri:huh:

ma chi le scrive queste cose il gigante Golia!?:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl


Roba da matti!

ciao

enricovolante 19 gennaio 09 09:30

off-topic:

Martedi' sono a Milano, chi ha il modello nuovo in scatola sottomano? non ho voglia di farmelo spedire...

grazie!

ATLAS21 19 gennaio 09 11:59

acquisto protos
 
Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante (Messaggio 1313612)
off-topic:

Martedi' sono a Milano, chi ha il modello nuovo in scatola sottomano? non ho voglia di farmelo spedire...

grazie!

se vuoi puoi andare qui, hanno il nuovo combo con pale, motore ed ESC a 299,00 e so ke sono vicinissimi, all'MSH di Corrado... :

http://http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=5124

ciao atlas21

------------------------------------------------------------------
Solo chi non osa, non sbaglia. (Henry Ford)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002