BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

inquisitore 11 marzo 09 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY (Messaggio 1401986)
guarda piu' o meno l'inserimento delle ruote è obbligato.. ed in effetti il servo da spento fa il suo giro e il suo rumorino normale.. poi l'ho accendo e non si muove ma si riscalda, a quel punto l'ho smontato di nuovo lasciando solo la prima rotellina quella collegata al motorino ma gira sempre nello stesso verso velocemente.. mi chiedo se sia normale !?:blink:

Scusa la banalità... ma non è che è collegato ancora al gyro vero?

Se lo è, attaccalo direttamente alla radio, fai le regolazioni del caso (90°) e poi se tutto funziona (si muove correttamente dx o sx) lo riattacchi al gyro.. per fare poi eventuali regolazioni..

FLY_FLY_FLY 11 marzo 09 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1402029)
Scusa... ma non è che è attaccato ancora al gyro?

Fossi in te proverei ad attaccarlo direttamente alla radio, fai le regolazioni del caso (90°) e poi se tutto funziona (si muove correttamente dx o sx) lo riattacchi al gyro.. per fare poi eventuali regolazioni.

inqui è il servo del piatto non della coda !

inquisitore 11 marzo 09 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY (Messaggio 1402031)
inqui è il servo del piatto non della coda !

.... chissa xè avevo letto il tuo post.. e associato il problema alla coda.. sorry :(

Heliup 11 marzo 09 16:55

Che giri sempre senza ingranaggi è normale perchè non riceve feedback di posizione dal potenziometro.

Prova a guardare l'ingranaggio grande quello con il mille righe, deve essere incastrato correttamente sul potensziometro che è sotto. A volte si rompe la plastica che collega l'ingranaggio al mille righe e da prob.



Corrado

FLY_FLY_FLY 11 marzo 09 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1402046)
Che giri sempre senza ingranaggi è normale perchè non riceve feedback di posizione dal potenziometro.

Prova a guardare l'ingranaggio grande quello con il mille righe, deve essere incastrato correttamente sul potensziometro che è sotto. A volte si rompe la plastica che collega l'ingranaggio al mille righe e da prob.



Corrado


grazie Corrado sto controllando.. ma non vedo anomalie.. il motorino gira ma se do comando la squadretta non si muove.. il problema è il potenziometro dunque? la plastica della ruota grande è intatta sia da fuori che da dentro...

ma non si puo arrivare dietro il potenziometro ? come lo smonto?

dex1 11 marzo 09 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY (Messaggio 1402082)
grazie Corrado sto controllando.. ma non vedo anomalie.. il motorino gira ma se do comando la squadretta non si muove.. il problema è il potenziometro dunque? la plastica della ruota grande è intatta sia da fuori che da dentro...

ma non si puo arrivare dietro il potenziometro ? come lo smonto?

ma se la cascata di ingranaggi e' giusta,come fa' a muoveei un certo
numero di ingranaggi e non la squadretta?

qualcosa manca!

o intendi che tutto montato non gira niente?

l'ingranaggio che si incastra sul potenziometro e messo giusto?

FLY_FLY_FLY 11 marzo 09 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1402518)
ma se la cascata di ingranaggi e' giusta,come fa' a muoveei un certo
numero di ingranaggi e non la squadretta?

qualcosa manca!

o intendi che tutto montato non gira niente?

l'ingranaggio che si incastra sul potenziometro e messo giusto?

ho capito raga'..che tarantelleeeeeeee...uffff.. mi manca quel pezzettino che blocca la ruota grande al potenziometro (sotto la H della foto che vi allego)

Umbaukit für FUTABA 9650 auf Metall Zahnräder : *©*´¯`·.¸¸.·´¯`www.helistore.ch´¯`·.¸ ¸.·´¯`*©*, Helistore

ecco perche' l'ingranaggio fa i cavoli suoi.. gia' mi meraviglio che a volte si muove pure.. bha..

mi tocchera' richiedere solo quel pezzetto..figuriamoci.. :wacko:

ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff ffffffffffffff

Capitan Harlock 11 marzo 09 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY (Messaggio 1402589)
ho capito raga'..che tarantelleeeeeeee...uffff.. mi manca quel pezzettino che blocca la ruota grande al potenziometro (sotto la H della foto che vi allego)

Umbaukit für FUTABA 9650 auf Metall Zahnräder : *©*´¯`·.¸¸.·´¯`www.helistore.ch´¯`·.¸ ¸.·´¯`*©*, Helistore

ecco perche' l'ingranaggio fa i cavoli suoi.. gia' mi meraviglio che a volte si muove pure.. bha..

mi tocchera' richiedere solo quel pezzetto..figuriamoci.. :wacko:

ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff ffffffffffffff

un 9650 con ingranaggi in metallo?:o:

FLY_FLY_FLY 11 marzo 09 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1402604)
un 9650 con ingranaggi in metallo?:o:

che..? ci fai un pensierino? hai capito non mi è uscita dalla bustina del ricambio quel pezzettino fetente..e ora??? sto facendo la mail al sito che me l'ha venduto!
:angry:

m.rik 11 marzo 09 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1402604)
un 9650 con ingranaggi in metallo?:o:

Non male !!!
Ora tra l'altro esiste anche la versione brushless ! (BLS651)
Non è più veloce ma ha circa un 50% di coppia in più che non è poco.
Visto che li uso sul Logo 14 dove le sollecitazioni sono "importanti" (soprattuto quando lo pianto per terra :lol:) non sarebbero male dei BLS651 con questo set d'ingranaggi in metallo / upgrade.

m.rik 11 marzo 09 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY (Messaggio 1402607)
che..? ci fai un pensierino? hai capito non mi è uscita dalla bustina del ricambio quel pezzettino fetente..e ora??? sto facendo la mail al sito che me l'ha venduto!
:angry:

Credo proprio che quel pezzettino (a forma di H con doppia stanghetta centrale) dovevi toglierlo dal vecchio ingraggio e metterlo nel nuovo.
Non avrai mica buttato via i vecchi ingranaggi assieme a quel pezzettino ?

FLY_FLY_FLY 11 marzo 09 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1402652)
Credo proprio che quel pezzettino (a forma di H con doppia stanghetta centrale) dovevi toglierlo dal vecchio ingraggio e metterlo nel nuovo.
Non avrai mica buttato via i vecchi ingranaggi assieme a quel pezzettino ?

era tutto frantumato.. cosi' me ne sono accorto.. ne ho trovato una scheggia nella bustina degli ingranaggi vecchi..indi che si fa?
domani avro' risposta..bha..

Capitan Harlock 11 marzo 09 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY (Messaggio 1402607)
che..? ci fai un pensierino? hai capito non mi è uscita dalla bustina del ricambio quel pezzettino fetente..e ora??? sto facendo la mail al sito che me l'ha venduto!
:angry:

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1402647)
Non male !!!
Ora tra l'altro esiste anche la versione brushless ! (BLS651)
Non è più veloce ma ha circa un 50% di coppia in più che non è poco.
Visto che li uso sul Logo 14 dove le sollecitazioni sono "importanti" (soprattuto quando lo pianto per terra :lol:) non sarebbero male dei BLS651 con questo set d'ingranaggi in metallo / upgrade.

perchè no?
ma quanto mi costa fare i 9650 Rock metallari AC-DC :icon_rofl
dove la trovo sta roba?

ciao

mig70 12 marzo 09 09:21

problema montaggio
 
Ho un problema nel montaggio del piatto sull'albero rotore , non riesco ad inserirlo , non dovrebbe scorrere sull'albero :mellow:

grazie

mikiko 12 marzo 09 09:26

Gli ingranaggi in metallo x il 9650 li trovi qua:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : MKS DS9660 Precise Digital Servo Gear Set $14.00

Il mio prossimo acquisto saranno questi servi, ne parlano molto bene:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : MKS DS9660 Precise Digital Servo 4.6kg/.10sec/27g $56.99

dex1 12 marzo 09 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY (Messaggio 1402589)
ho capito raga'..che tarantelleeeeeeee...uffff.. mi manca quel pezzettino che blocca la ruota grande al potenziometro (sotto la H della foto che vi allego)

Umbaukit für FUTABA 9650 auf Metall Zahnräder : *©*´¯`·.¸¸.·´¯`www.helistore.ch´¯`·.¸ ¸.·´¯`*©*, Helistore

ecco perche' l'ingranaggio fa i cavoli suoi.. gia' mi meraviglio che a volte si muove pure.. bha..

mi tocchera' richiedere solo quel pezzetto..figuriamoci.. :wacko:

ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff ffffffffffffff

a ecco ,me pareva strano.

ciao

Faustino 12 marzo 09 13:49

deciso protos in arrivo...
ora che mi consigliate come componentistica servi e giro??

maui80 12 marzo 09 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 1403389)
deciso protos in arrivo...
ora che mi consigliate come componentistica servi e giro??

Io sul mio ci ho installato servi align sul ciclico DS510 servo coda Futaba 9257 con spartan come gyro e regolatore scorpion 80 e va veramente bene.

Faustino 12 marzo 09 14:30

x i servi sono indeciso tra i gli align o hyperion o savox voi quali avete montato ?
giro o spartan o align....

maui80 12 marzo 09 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 1403483)
x i servi sono indeciso tra i gli align o hyperion o savox voi quali avete montato ?
giro o spartan o align....

Dipende da quanto vuoi spendere, e da come voli, un mio amico ha montato sul suo 500 il giro align e ti devo dire che il suo bel lavoro lo fa.
Per i servie la gente qui sul forum dice che i savox sono praticamente align, e altri dicono che gli hyperion non sono niente male.
Io sul modello come il tuo ho montato align con una spesa di 85 euro per tutti e tre e devo dire che non ne sono per niente pentito

Faustino 12 marzo 09 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 1403494)
Dipende da quanto vuoi spendere, e da come voli, un mio amico ha montato sul suo 500 il giro align e ti devo dire che il suo bel lavoro lo fa.
Per i servie la gente qui sul forum dice che i savox sono praticamente align, e altri dicono che gli hyperion non sono niente male.
Io sul modello come il tuo ho montato align con una spesa di 85 euro per tutti e tre e devo dire che non ne sono per niente pentito

cacchiarola 85e x 3 servi mi puoi dire dove li posso trovare?

maui80 12 marzo 09 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 1403552)
cacchiarola 85e x 3 servi mi puoi dire dove li posso trovare?


Io li presi su ebay all'asta

mikiko 13 marzo 09 09:28

X i servi:
-MKS 9660 sul ciclico
-MKS 8910 in coda

Ottimi!!

mikiko 13 marzo 09 11:59

Nel montaggio del servo del ciclico (quello che si monta a lato e che sporge dal modello) avete usato una prolunga x poter arrivare alla ricevente?

Heliup 13 marzo 09 12:30

Ciao, alcuni servi necessitano di una prolunga altri no. Il 9650 futaba ad esempio necessita della prolunga, i savox invece hanno il cavo sufficentemente lungo, credo anche JR abbia cavi lunghi.


Corrado

mikiko 13 marzo 09 12:43

Grazie,

vero che se utilizzo la prolunga su 1 servo,ciò non incide sulle prestazioni rispetto agli altri 2 (senza prolunga)??

Faustino 13 marzo 09 13:30

ma guarda mikiko penso proprio d no! anche perchè nn c metti 10m d prulunga...

mikiko 13 marzo 09 20:48

Hai ragione Faustino, temevo postesse esserci qualche differenza dato le velocità di lavoro dei servi

stesax 14 marzo 09 18:23

il capitano aveva ragione....
 
oggi dopo un bel po' che non usavo il protos, causa rex700, ho voluto riprovarlo con i pesi nei paddle....e non posso che confermare le sensazioni avute dal capitano.... Con i pesi nei paddles a me torna molto di piu'....

stefanoxjx 14 marzo 09 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1407073)
oggi dopo un bel po' che non usavo il protos, causa rex700, ho voluto riprovarlo con i pesi nei paddle....e non posso che confermare le sensazioni avute dal capitano.... Con i pesi nei paddles a me torna molto di piu'....

Ma quanto più lento diventa in manovra?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002