viti scatola di coda 1 Allegato/i ciao a tutti i fans del protos ciao allora la prima volta che ho montato il protos ho avvitato troppo la scatola di coda con la conseguenza che mi sono entrate le vite nella scatola con conseguente rottura della sede delle viti a brugola che poi vanno a finire nella pinna--ora per nn incappare nello stesso errore ho aggiunto delle rondelle...e successo anche a voi -mi sa che cosi la coda e ancora piu agganciata che ne dite |
Citazione:
ok ma le viti van serrate con cura in ogni modo!:wink: ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
2 Allegato/i finalmente ho finito di montare il mio primo ely 500 sino ad ora ho volato solo con il minitaitan ed è l ora di qualcosa di più serio,,che dite prima di metterlo in volo vorrei qualche consiglio primo se cinghia l ho messa bene perche girando il rotore con la mano la cinghia da giù sale su fino al limite della corona principale...per caso può uscire dalla corona? che devo fare? e poi nn sono sicuro della tensione della cinghia-secondo voi la corona sta bene? o e troppo giù.grazie a tutti-o postato delle foto da entrambo i lati |
Ho avuto poco tempo fà il tuo stesso problema se vai indietro di qualche pagina trovi la soluzione però anche se ho provato a fare quello che propongono a me un poco sale ancora la cinghia verso l'alto |
Citazione:
|
http://www.baronerosso.it/forum/atta...d-snc00020.jpg in questo caso hai l'albero rotore basso! accertati che sia a filo del corpo su cuscinetto sotto stante corona! Cioè vedi se la vite e la rondella sotto stante la corona mantenga albero rotore a filo del corpo! La corona deve alloggiare precisa al centro dello scasso del telaio! da quello che noto la cinghia lavora al centro dello scasso ma la corona è più bassa!! per questo ti dico quanto sopra! fai sapere! Ciao |
Citazione:
Se hai problemi: usa il trucco della dilatazione termica! Se un metallo lo scaldi si dilata!se lo freddi tende inversamente! Quindi scalda di poco il pignone e fredda il cuscinetto! Una volta che tornano a temperatura ambiente rinarrano ben saldi Non usare grasso o oli perchè se comincia a slittare in quel punto! Uno dei due componenti si consumerà!in questo caso il pignone! Rendendo inutile il cuscinetto Cerca in ogni modo di mantenere ben a pareggio ! quando inserisci il cuscinetto nel pignone!:wink: Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
Se togli la vite che si avvita sotto lalbero con relativa rondella e togli la vite che fissa albero alla corona lalbero sale e ti permette di passare la cinghia! Perché scoppiare tutto?:unsure: non cè bisogno! I guida cinghia accertati che siano bene in sede! Dopo di che tendi per bene la cinghia AVANTI supporto motore e DIETRO dalla radice del trave di coda! indipendentemente! Dopo che hai fatto questo la cinghia dovrebbe assettarsi definitivamente! Non hai nessuno che magari ha più esperienza da quelle parti? Che può essere di aiuto? Anche nel settaggio e nella revisione del tuo eli prima di metterlo in volo! Ciao Fai sapere!:wink: |
5 Allegato/i Citazione:
|
Dalle foto che hai postato non si vede molto non hanno Buon Fuoco!:( Cerco di capire meglio!^_^ E ti chiedo!:wink: Hai lalbero rotore inchiodato su cuscinetto inferiore!? Ha il collare superiore che fa da battuta con la brugola sfilettato!? Se è cosi: sotto deve essere penetrato il frena filetti tra cuscinetto e albero!(fai estrema attenzione e cerca di sfilarlo,ma prima naturalmente come ti dicevo in precedenza togli la vite sotto naturalmente e quella che fissa la ruota dentata ad albero!) Inoltre sei certo di aver sgranato la vite del collare ?Usa chiavi a brugola BUONE e accertati che la testa esagonale sia ancora buona per magari unultima sollecitazione per estrarre e metterne una nuova! Fai sapere! Ciao:wink: |
Citazione:
|
ma avete delle chiavi idrauliche al posto delle mani? non serve serrare tanto la viteria. Ho notato che specialmente per la testa del protos ci vuole il serraggio "giusto" |
Citazione:
|
Citazione:
|
per un lavoro pulito dovresti passare il maschio da 3 mm comunque in qualche ferramenta ben fornita dovresti trovare tutto |
viti ciao corrado si proprio le 2,5per 40 perche siccome ho sbagliato il montaggio le ho dovute svitare per mettere tutto a posto ma mi sono sgranate sai questo è il mio primo ely e mi piace un casino.sono un po inesperto siccome ho dovuto poi ricomprare altri pezzi perche ho combinato un casino con la loctite allora mi pesa prendere un altro telaio che gia ho speso 40 euro di ricambi senza mai volare grazie |
Citazione:
|
Citazione:
in ogni modo per far perdere potere adesivo a frena filetti anche la fiamma di un accendino va bene!:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
ma perché ora pensi a girarlo?:wacko: quante ore di volo hai? affina il tuo volo traslato positivo non perdere Tempo al simulatore con manovre che non eseguirai al campo! La tua pazienza sarà ripagata!:wink: ciao |
Citazione:
|
-_- Citazione:
|
a123 ciao,stò per entrare nel club. stavo pensando se un pacco batterie a 123 da 19,.. 2300 possa andare bene per qusto modello,voi che dite? |
Collaudato!!! Oggi ho fatto il collaudo il protos flybarless, ieri sera l' ho fatto girare senza pale e mi sono accorto che l' albero era piegato (l' ho comprato usato), l' ho sostituito con uno dei 3 che mi ha dato il vecchio propietario e sembrava andasse bene, stamani dopo averlo fissato su una tavola ( per fortuna ho avuto laccortezza di farlo) l' ho fatto girare con le pale e l' eli ballava, ho tolto le manine porta pale in alluminio e ho messo quelle originali e le vibrazioni sono sparite, ho fatto un po'di hovering soprattutto per regolare la sensibilità dei 3 giroscopi del gaui gu-365 e un po' di volato ed è andato tutto bene a parte una leggera zappata in terra con le pale in avviamento, da qui ho capito che l' e-stabilizer gaui con sensibilità troppo alta muove il piatto oscillante un po' a caso e soprattutto nella direzione sbagliata. Domani se non piove proverò a fare un po' di acrobazia |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002