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Vecchio 12 settembre 10, 20:27   #6001 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Volevo farvi una domanda anche se sara' gia' stato scritto,ma 600 pagine da leggere sono dure!!!
Sulla squadretta del servo di coda a qunti mm avete l'uniball rispetto il centro del servo?
Ho un gy520 con servo bls257.
La coda va abbastanza bene ma sulle stoppate di piroetta la coda sbacchetta.Prima di intervenire sulla programmazione del gyro volevo sapere se meccanicamente avevo messo l'uniball ad una distanza adeguata.
Grazie
la mia regola e': la distanza migliore e' la minima dal centro della squadretta che comunque ti permette di raggiungere i limiti meccanici, sopratutto con una belva di servo come il bls
in questo modo, il servo lavorera' con un maggior numero di "punti" ovvero con maggior risoluzione

ciao
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Vecchio 12 settembre 10, 20:27   #6002 (permalink)  Top
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eh, no,
il tubo appoggia prima di tutto sulla "protuberonsa" (come direbbe Clouseau ) tonda che sporge dalla scatola di coda e si infila nel buco che e' a dx alla fine del tubo
eh no ... di che ?

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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ capitano: non e' che hai volato a ridosso di sabbia/ salsedine ? Successe una cosa simile ad un amico( Gaui 200) e il caldo era " propagato" dal cuscinetto di coda , con forti attriti interni..
Ipotesi Plausibile ... forse polvere ,anche se son stato sempre ben attento ... i cuscinetti hanno la schermature in ogni Modo ,In Ultimo il mio protos non ha Mai volato al Mare .

Ciao
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Vecchio 12 settembre 10, 20:53   #6003 (permalink)  Top
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eh no ... di che ?
forse non mi sono spiegato io bene ... ecco la foto della "protuberonsa" e relativo buco dove si incastra


click per ingrandire

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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Scatola di coda nella sua parte Interna ,cioè in battuta su tubo appoggia su Cosi Poca superficie !?
NB. quando la scatola di coda e' al suo posto, il bordo del tubo sta a 2-3 mm da quella sporgenza

ciao
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Vecchio 12 settembre 10, 21:02   #6004 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
la mia regola e': la distanza migliore e' la minima dal centro della squadretta che comunque ti permette di raggiungere i limiti meccanici, sopratutto con una belva di servo come il bls
in questo modo, il servo lavorera' con un maggior numero di "punti" ovvero con maggior risoluzione

ciao
provero' a scendere di un foro, vediamo se migliora,anche se penso che se seguo il tuo doscorso allora l'uniball e' nel posto giusto.
Cosi come e' adesso ho impostato i limiti del gy520 a 110.
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 12 settembre 10, 21:03   #6005 (permalink)  Top
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provero' a scendere di un foro, vediamo se migliora!!
ricordati ovviamente di rifare il setup del limit
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Vecchio 13 settembre 10, 00:11   #6006 (permalink)  Top
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forse non mi sono spiegato io bene ... ecco la foto della "protuberonsa" e relativo buco dove si incastra


click per ingrandire


NB. quando la scatola di coda e' al suo posto, il bordo del tubo sta a 2-3 mm da quella sporgenza

ciao
Azz hai ragione ... ancor peggio di come pensavo l'ho visto ora con pezzi di ricambio che ho qui .

quindi nel mio caso per arrivare ad incidere il semiguscio destro fin a quel punto ... ha Tagliato prima lo stampo circolare ... Azz Vero ...

e perché non appoggia in quei Punti ?

ma solo a Me è capitato di trovare i Semigusci Tagliati in questi punti ?


Ciao
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Vecchio 13 settembre 10, 11:57   #6007 (permalink)  Top
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credo che un eventuale vibrazione della coda possa aumentare le possibilita' che la cinghia strofini da qualche parte
la temperatura poi si alza e magari arriva al punto di rendere la plastica meno resistente
ma dovrebbe essere una cosa veramente evidente ... del tipo da non poter mettere le mani sul tubo di coda alla fine del volo

comunque chiediti sempre una cosa:
quanti voli ci hai fatto con quella scatola di coda ?
magari fa parte della normale usura ...
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Vecchio 13 settembre 10, 15:47   #6008 (permalink)  Top
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credo che un eventuale vibrazione della coda possa aumentare le possibilita' che la cinghia strofini da qualche parte
la temperatura poi si alza e magari arriva al punto di rendere la plastica meno resistente
ma dovrebbe essere una cosa veramente evidente ... del tipo da non poter mettere le mani sul tubo di coda alla fine del volo

comunque chiediti sempre una cosa:
quanti voli ci hai fatto con quella scatola di coda ?
magari fa parte della normale usura ...
Credimi ... di voli ne ha fatti tanti ... ma tanti .

Il Punto è ... :
in funzione di un Test del genere, modello che vola per ore senza cadere ... il problema affiora ! ...ED è RISOLVIBILE ! ... Perché lasciare le cose come sono ?

se la scatola di coda appoggiasse sull'intera superficie del taglio su tubo, Il Problema sarebbe risolto ... La scatola non Avanzerebbe in Nessun caso !e resterebbe sempre ben allineata ,anche dopo centinaia di voli .
se c'è un perché che ora ignoro!? ... chiedo Venia ... ma perché scaricare tutto il carico sul solo stampo circolare dentro la scatola ?
Quando potrei sfruttare anche la superficie di battuta che offre il fine tubo!

Non Credi ?

Io La vedo in questo Modo ... Parlo del mio modello preferito ... ecc
parlo Fuori da ogni polemica !

Ma se si può ottenere di meglio ... in funzione dei diversi utilizzi ... Perché non fare di meglio ?

Secondo me si può Fare di meglio ,con poco .

Poi se son solo io che si trova la scatola di coda Tagliata Internamente nelle parti di battuta su Tubo ,Chiedo scusa ! e chiudo qui !

Ciao
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Vecchio 13 settembre 10, 17:41   #6009 (permalink)  Top
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se fosse stato per me, avrei messo 2 buchi su entrambi i lati invece che uno solo

in ogni caso, credo che si sia cercato anche in quel pezzo la giusta resistenza meccanica con il minimo peso, magari a scapito della durata nel tempo

cmq basta saperlo
ogni 10-20 voli, uno svita la scatola di coda e ci butta un occhio .. mal che vada con 3-4 euro si prende nuova
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Vecchio 13 settembre 10, 17:46   #6010 (permalink)  Top
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credo che un eventuale vibrazione della coda possa aumentare le possibilita' che la cinghia strofini da qualche parte
la temperatura poi si alza e magari arriva al punto di rendere la plastica meno resistente
ma dovrebbe essere una cosa veramente evidente ... del tipo da non poter mettere le mani sul tubo di coda alla fine del volo
...e anche da trovare la cinghia evidentemente e notevolmente "segnata" da tutto questo strofinare..(cuscinetto di coda ?)
edubu non è collegato   Rispondi citando
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