Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 23:44   #5991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Domanda: come avete fissato il regolatore sul modello?
Avete usato biadesivo o degli elastici? Con gli elastici si muove un pò ed ho paura per le vibrazioni.
elastici + velcro
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 17:03   #5992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Vi è Mai capitato ... che il tubo del trave di coda Tagli La Scatola di Coda Nei Punti di Battuta ?

Mi son trovato la scatola Avanzata ... e la cinghia che toccava dentro il tubo ... Generando un attrito tale da Scaldare il tubo nella Parte Terminale .

Ora indaco meglio e vi dico ... ho ancora delle strane Anomalie .

Altra domanda ... se togliete Pale e Palini e fate girare ... L'alberino di coda si Scalda ?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 17:42   #5993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Vi è Mai capitato ... che il tubo del trave di coda Tagli La Scatola di Coda Nei Punti di Battuta ?

Mi son trovato la scatola Avanzata ... e la cinghia che toccava dentro il tubo ... Generando un attrito tale da Scaldare il tubo nella Parte Terminale .

Ora indaco meglio e vi dico ... ho ancora delle strane Anomalie .

Altra domanda ... se togliete Pale e Palini e fate girare ... L'alberino di coda si Scalda ?

Ciao
Ciao, tempo fa avevo fatto delle prove per lo sbilanciamento dei palini di coda, girando a vuoto (senza pale) per un bel pò di tempo era tutto freddo, l'unica cosa calda era il motore.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 20:26   #5994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Vi è Mai capitato ... che il tubo del trave di coda Tagli La Scatola di Coda Nei Punti di Battuta ?

Mi son trovato la scatola Avanzata ... e la cinghia che toccava dentro il tubo ... Generando un attrito tale da Scaldare il tubo nella Parte Terminale .

Ora indaco meglio e vi dico ... ho ancora delle strane Anomalie .

Altra domanda ... se togliete Pale e Palini e fate girare ... L'alberino di coda si Scalda ?

Ciao
Per il tubo di coda non posso risponderti visto che ancora il mio protos non vola per via delle lipo.
Per il discorso alberino di coda, magari girando senza palini, quindi senza raffreddamento, i cuscinetti che generano calore per via dell'attrito se pur minimo lo trasmettono all'alberina? e plausibile come ipotesi!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 20:42   #5995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Vi è Mai capitato ... che il tubo del trave di coda Tagli La Scatola di Coda Nei Punti di Battuta ?

Mi son trovato la scatola Avanzata ... e la cinghia che toccava dentro il tubo ... Generando un attrito tale da Scaldare il tubo nella Parte Terminale .

ora Indago meglio e vi dico ... ho ancora delle strane Anomalie .

Altra domanda ... se togliete Pale e Palini e fate girare ... L'alberino di coda si Scalda ?

Ciao
Perdonate L'Errore

Ripeto la cosa Strana che i cuscinetti sembrano In Ottimo Stato ... Albero di coda Nuovo ... scatola di coda sostituita,Ripeto il perché (letteralmente Tagliata dal tubo di coda nei Punti di appoggio Interni ).
Ho messo Puleggia coda Alu CNC 20T ... i due spessori ,distanziali tra cuscinetti e Puleggia .

Se metto in movimento togliendo pale e palini ...rotore a 2500 Giri ... Dopo poco meno di 10 secondi L'albero di coda è Decisamente Caldo ... Quindi Ora per maggior Sicurezza mi resta da sostituire i cuscinetti .
la coda Sbacchetta senza Palini Azz ... sostituisco i Cuscinetti poi non so dove mettere mano ... Azz

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:54   #5996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Perdonate L'Errore

Ripeto la cosa Strana che i cuscinetti sembrano In Ottimo Stato ... Albero di coda Nuovo ... scatola di coda sostituita,Ripeto il perché (letteralmente Tagliata dal tubo di coda nei Punti di appoggio Interni ).
Ho messo Puleggia coda Alu CNC 20T ... i due spessori ,distanziali tra cuscinetti e Puleggia .

Se metto in movimento togliendo pale e palini ...rotore a 2500 Giri ... Dopo poco meno di 10 secondi L'albero di coda è Decisamente Caldo ... Quindi Ora per maggior Sicurezza mi resta da sostituire i cuscinetti .
la coda Sbacchetta senza Palini Azz ... sostituisco i Cuscinetti poi non so dove mettere mano ... Azz

Ciao
Cosa strana, anche a me il tubo di coda diventa caldo subito al primo volo....ho controllato tutto, bearings, tensione della cinghia.....pignone.....tutto a posto.Ancora pero' non capisco da cosa dipende.Pensavo magarica alla statica, visto che ho connesso un cavetto dalla scatola di coda al tubo di coda, ma non credo scaldi un quella maniera.
Domani montero' lo stretch kit, cosi' daro' un altra controllatina al tutto.

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 14:50   #5997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Cosa strana, anche a me il tubo di coda diventa caldo subito al primo volo....ho controllato tutto, bearings, tensione della cinghia.....pignone.....tutto a posto.Ancora pero' non capisco da cosa dipende.Pensavo magarica alla statica, visto che ho connesso un cavetto dalla scatola di coda al tubo di coda, ma non credo scaldi un quella maniera.
Domani montero' lo stretch kit, cosi' daro' un altra controllatina al tutto.

Chris
Si già non lo avevo mai notato prima ... ho fatto girare di nuovo senza pale e palini ... ora l'intero tubo si scalda dopo circa 2 Minuti è evidentemente Caldo il tubo (34 gradi) ... ho messo olio (trinity) su cuscinetti della scatola di coda, l'alberino ... (42 gradi) Non Molto ,prima dopo 10 secondi arrivava a 58 Gradi AZZ .

Volevo solo sapere se riscontrate questa Cosa !? e se quindi è del tutto Normale ?
Magari con cuscinetti ceramici si Potrebbe migliorare sulla coda .

Ma per il tubo di coda ... non credo ci siano soluzioni ... forse la cinghia passa troppo radente al tubo ,è bastato che la scatola di coda avanzasse di 1/2 millimetro per generare un attrito Impressionante Tra cinghia e tubo ,scaldava che non si poteva toccare.
A dirla tutta Non ho capito perché la Scatola di coda nella sua parte Interna ,cioè in battuta su tubo appoggia su Cosi Poca superficie !?
il tubo è praticamente una Lama su una superficie cosi piccola Taglia facilmente !



Ciao
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1080073.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 settembre 10 alle ore 14:55
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 15:28   #5998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
eh, no,
il tubo appoggia prima di tutto sulla "protuberonsa" (come direbbe Clouseau ) tonda che sporge dalla scatola di coda e si infila nel buco che e' a dx alla fine del tubo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 17:55   #5999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@ capitano: non e' che hai volato a ridosso di sabbia/ salsedine ? Successe una cosa simile ad un amico( Gaui 200) e il caldo era " propagato" dal cuscinetto di coda , con forti attriti interni..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 19:47   #6000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Volevo farvi una domanda anche se sara' gia' stato scritto,ma 600 pagine da leggere sono dure!!!
Sulla squadretta del servo di coda a qunti mm avete l'uniball rispetto il centro del servo?
Ho un gy520 con servo bls257.
La coda va abbastanza bene ma sulle stoppate di piroetta la coda sbacchetta.Prima di intervenire sulla programmazione del gyro volevo sapere se meccanicamente avevo messo l'uniball ad una distanza adeguata.
Grazie
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002