Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 22:02   #5911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Scusate un altra piccola domanda, un bec esterno da 3A. puo andare bene per il protos?
La configurazione e questa:
sul piatto 3 hs225mg
rx 6110E
esc graupner 75A
motore di scatola che scalda un botto
gy401 e s9257.
Grazie.
P.S. Il bec e questo e tutti ne parlano benissimo.
Ciao a tutti.
So di essere nuovo del club ma se potreste comunque darmi una dritta su questo bec o se me ne consigliate un altro mi fareste cosa molto gradita.
Resto in attesa per poter completare l'ordine.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:10   #5912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
So di essere nuovo del club ma se potreste comunque darmi una dritta su questo bec o se me ne consigliate un altro mi fareste cosa molto gradita.
Resto in attesa per poter completare l'ordine.
xkè vuoi proprio mettergli un bec esterno??

ragazzi cosa usate per vedere bene l'ely d coda io ho problemi soprattutto in rovescio diventa tutto nero...
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:22   #5913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
xkè vuoi proprio mettergli un bec esterno??

ragazzi cosa usate per vedere bene l'ely d coda io ho problemi soprattutto in rovescio diventa tutto nero...
Perche ho gia un bec esterno e non mi piace per niente.
E un bec prodotto da un azienda che produce materiale wirless e schede elettroniche, quindi so solo che per il momento funziona ma non ho ne caratteristiche ne altro.
Spero che qualcuno mi risponda al piu presto cosi potro chiudere l'ordine.
P.S. Di questo bec su hc ne parlano benissimo e solo che non sono sicuro se i 3A. bastano.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:38   #5914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
So di essere nuovo del club ma se potreste comunque darmi una dritta su questo bec o se me ne consigliate un altro mi fareste cosa molto gradita.
Resto in attesa per poter completare l'ordine.
Compra un bec che vada anche con lipo 6S.
Se metti una seconda batteria solo per il BEC, a parte il peso aggiuntivo del modello e l'ingombro, ti ritorvi anche che devi caricare due lipo, quella dell'ESC e quella del BEC.
Prova a cercare. Mi sembra che Castle Creation faccia dei bec per lipo da 6S ed oltre.

Ma perchè hai comprato un'ESC senza BEC incorporato ? Ti ritroverai con un'accozzaglia di cavi e connettori e poi devi prendere una ricevente da 7 canali per avere una porta in più a cui collegare sia l'ESC che il BEC oppure devi metterci una Y con maggiori connessioni e quindi più rischi di falsi contatti e disconnessioni.
E poi.... il tuo ESC è mai stato provato da qualcuno col motore del Protos ? Funziona bene ? Mha....ti sei complicato la vita ed hai aggiunto un sacco d'incognite.

Per il tuo messaggio iniziale, per rendere docile il modello, sono le solite cose (giri rotore bassi) che dipendono però dal pacco lipo. Presumendo che sia un 6S e che il motore del Protos sia quallo nuovo che fa un pò di giri in più del precedente, direi:
Pignone da 13
Pesi nei paddles
Esponenziali ad "almeno" 25/30%
Governor all'80% (ma cambia da governor a governor ed il tuo non lo conosco).
Se quando dici "non faccio 3D" intendi che non fai neanche rovescio, puoi allora limitare il passo negativo a circa -5/6 gradi per non "spetasciarlo" a terra nel caso ti spaventi e butti lo stick tutto giù (non conosco il tuo livello ma mi sembra di capire anche dalle tue scelte in fatto di BEC ed ESC che hai iniziato da poco).

Attenzioni di montaggio del Protos:
Non serrare troppo la vite della puleggina di coda altrimenti rischi di bloccarla
Prima di fissare il collarino sull'albero principale (se non hai l'albero con già il collare fisso) tira bene e forte l'albero verso l'alto in modo che sotto sia in battuta e non rischi di salire e scendere in volo.
Quando tendi la cinghia, assicurati bene che sia posizionata in tutti e 4 i rullini poi tendila prima davanti spostando il motore e poi bloccandolo bene e poi dietro spostando la scatola di supporto del trave di coda e poi bloccandola bene. (oppure viceversa, basta che fai entrambe le operazioni)
Deve essere ben tesa anche perchè da nuova poi con i primi voli tende ad allentarsi un pochino.
Nella scatola c'è un alesatore per gli uniball, Controlla che tutti gli uniball di coda dal servo fino ai palini, si possano ruotare leggermente e siano tutti senza attriti compresi quelli che vanno nelle pinze di coda.
L'albero principale e l'albero di coda potrebbero avre un grasso di lavorazione che viene lasciato per una buona conservazione dei pezzi nel tempo. Se c'è toglilo completamente perchè potresti avere attriti del piatto o del controllo di coda (staccando il comando di coda dal servo devi poter cambiare il passo dei palini senza sentire il benchè minimo sforzo)

Le altre cose sono invece le solite e valide per tutti i modelli (frenafiletti, viti ben serrate, spinette dei servi ben infilate, controllo che non ci siano blocchi o indurimenti muovendo la flaybar, che la cinghia in coda non sia girata su se stessa o di 270 gradi, etc. etc. etc.)

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:52   #5915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
xkè vuoi proprio mettergli un bec esterno??

ragazzi cosa usate per vedere bene l'ely d coda io ho problemi soprattutto in rovescio diventa tutto nero...
Ho lo stesso problema visto da dietro è tutto nero e non mi piace proprio mi sa che vernicio gli impennaggi anche se è un vero peccato coprire il carbonio.

PS: la versione FBL è già dal mio spacciatore di fiducia appena ho 5 minuti lo vado a prendere
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:26   #5916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
lo so.mi sono fissato col nuovo motore e vi faccio un'altra domanda!ma consuma molto di più rispetto al vecchio lipotech?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:44   #5917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Compra un bec che vada anche con lipo 6S.
Se metti una seconda batteria solo per il BEC, a parte il peso aggiuntivo del modello e l'ingombro, ti ritorvi anche che devi caricare due lipo, quella dell'ESC e quella del BEC.
Prova a cercare. Mi sembra che Castle Creation faccia dei bec per lipo da 6S ed oltre.

Ma perchè hai comprato un'ESC senza BEC incorporato ? Ti ritroverai con un'accozzaglia di cavi e connettori e poi devi prendere una ricevente da 7 canali per avere una porta in più a cui collegare sia l'ESC che il BEC oppure devi metterci una Y con maggiori connessioni e quindi più rischi di falsi contatti e disconnessioni.
E poi.... il tuo ESC è mai stato provato da qualcuno col motore del Protos ? Funziona bene ? Mha....ti sei complicato la vita ed hai aggiunto un sacco d'incognite.

Per il tuo messaggio iniziale, per rendere docile il modello, sono le solite cose (giri rotore bassi) che dipendono però dal pacco lipo. Presumendo che sia un 6S e che il motore del Protos sia quallo nuovo che fa un pò di giri in più del precedente, direi:
Pignone da 13
Pesi nei paddles
Esponenziali ad "almeno" 25/30%
Governor all'80% (ma cambia da governor a governor ed il tuo non lo conosco).
Se quando dici "non faccio 3D" intendi che non fai neanche rovescio, puoi allora limitare il passo negativo a circa -5/6 gradi per non "spetasciarlo" a terra nel caso ti spaventi e butti lo stick tutto giù (non conosco il tuo livello ma mi sembra di capire anche dalle tue scelte in fatto di BEC ed ESC che hai iniziato da poco).

Attenzioni di montaggio del Protos:
Non serrare troppo la vite della puleggina di coda altrimenti rischi di bloccarla
Prima di fissare il collarino sull'albero principale (se non hai l'albero con già il collare fisso) tira bene e forte l'albero verso l'alto in modo che sotto sia in battuta e non rischi di salire e scendere in volo.
Quando tendi la cinghia, assicurati bene che sia posizionata in tutti e 4 i rullini poi tendila prima davanti spostando il motore e poi bloccandolo bene e poi dietro spostando la scatola di supporto del trave di coda e poi bloccandola bene. (oppure viceversa, basta che fai entrambe le operazioni)
Deve essere ben tesa anche perchè da nuova poi con i primi voli tende ad allentarsi un pochino.
Nella scatola c'è un alesatore per gli uniball, Controlla che tutti gli uniball di coda dal servo fino ai palini, si possano ruotare leggermente e siano tutti senza attriti compresi quelli che vanno nelle pinze di coda.
L'albero principale e l'albero di coda potrebbero avre un grasso di lavorazione che viene lasciato per una buona conservazione dei pezzi nel tempo. Se c'è toglilo completamente perchè potresti avere attriti del piatto o del controllo di coda (staccando il comando di coda dal servo devi poter cambiare il passo dei palini senza sentire il benchè minimo sforzo)

Le altre cose sono invece le solite e valide per tutti i modelli (frenafiletti, viti ben serrate, spinette dei servi ben infilate, controllo che non ci siano blocchi o indurimenti muovendo la flaybar, che la cinghia in coda non sia girata su se stessa o di 270 gradi, etc. etc. etc.)

Ciao
Ti ringrazio di cuore per tutto il tempo che mi hai dedicato, non sono un pivello ed ho già cominciato a fare 3 d col 450 pro.
Il protos l'ho preso usato e quindi non ho avuto scelta e devo sistemarmelo a piacere mio ma cercando di mantenere il più possibile.
Non mi va di comprare un Esc solo per il bec e quindi avendo già la lipo mi basta mettere un bec di cui almeno so le caratteristiche.
Per il montaggio ho fatto poco ma oggi l'ho provato e va bene, per il grasso me ne sono accorto sulla coda ed ho già provveduto, invece mi mancava il consiglio sull'alesatore che ovviamente mi manca, se mi dici dove reperirlo, perché in effetti molti link sono duri.
Per il bec che faccio? Va bene quello che ho postato, la lipetta la ho già!
Grazie infinite.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 00:04   #5918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ma chi lo sapeva che non si doveva stringere troppo lo scorricinghia o tendicinghia di coda! sono andato giusto adesso a controllare grazie alle indicazioni di m.rik e mi sono accorto che era troppo stretta e si e fusa e consumata, si vedono i cuscinetti sotto ma la cinghia sembra a posto, ca-zo!
Grazie mille m.rik.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 00:04   #5919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ti ringrazio di cuore per tutto il tempo che mi hai dedicato, non sono un pivello ed ho già cominciato a fare 3 d col 450 pro.
Il protos l'ho preso usato e quindi non ho avuto scelta e devo sistemarmelo a piacere mio ma cercando di mantenere il più possibile.
Non mi va di comprare un Esc solo per il bec e quindi avendo già la lipo mi basta mettere un bec di cui almeno so le caratteristiche.
Per il montaggio ho fatto poco ma oggi l'ho provato e va bene, per il grasso me ne sono accorto sulla coda ed ho già provveduto, invece mi mancava il consiglio sull'alesatore che ovviamente mi manca, se mi dici dove reperirlo, perché in effetti molti link sono duri.
Per il bec che faccio? Va bene quello che ho postato, la lipetta la ho già!
Grazie infinite.
L'alesatore è da sempre stato fornito nei Kit, quini dovresti averlo o chiedilo a chi ti ha venduto il kit. Attenzione che è un piccola barretta d'acciao con una sfera tagliata in cima e non è un atttrezzo con un manico colorato come forse ti aspetti che sia. Guarda bene tra il materiale che hai comprato anche perchè mi sembra non sia venduto come ricambio.

Per il BEC prova a cercare dove vendono il CC BEC (6S 10A) almeno vai sul sicuro e ti semplifichi la vita.
Castle Creations | CC BEC and CC BEC Pro

Castle BEC 10A | RCModelMania

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 00:06   #5920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ma chi lo sapeva che non si doveva stringere troppo lo scorricinghia o tendicinghia di coda! sono andato giusto adesso a controllare grazie alle indicazioni di m.rik e mi sono accorto che era troppo stretta e si e fusa e consumata, si vedono i cuscinetti sotto ma la cinghia sembra a posto, ca-zo!
Grazie mille m.rik.
E che t'avevo detto ?
Attenzione perchè la cinghia scivola sulla superfice dei cuscinetti lisci (ma bloccati) e quest'attrito la surriscalda e l'allunga.
Ricontrola il tensionamento !

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 02 settembre 10 alle ore 00:11
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002