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Vecchio 01 settembre 10, 22:38   #5914 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
So di essere nuovo del club ma se potreste comunque darmi una dritta su questo bec o se me ne consigliate un altro mi fareste cosa molto gradita.
Resto in attesa per poter completare l'ordine.
Compra un bec che vada anche con lipo 6S.
Se metti una seconda batteria solo per il BEC, a parte il peso aggiuntivo del modello e l'ingombro, ti ritorvi anche che devi caricare due lipo, quella dell'ESC e quella del BEC.
Prova a cercare. Mi sembra che Castle Creation faccia dei bec per lipo da 6S ed oltre.

Ma perchè hai comprato un'ESC senza BEC incorporato ? Ti ritroverai con un'accozzaglia di cavi e connettori e poi devi prendere una ricevente da 7 canali per avere una porta in più a cui collegare sia l'ESC che il BEC oppure devi metterci una Y con maggiori connessioni e quindi più rischi di falsi contatti e disconnessioni.
E poi.... il tuo ESC è mai stato provato da qualcuno col motore del Protos ? Funziona bene ? Mha....ti sei complicato la vita ed hai aggiunto un sacco d'incognite.

Per il tuo messaggio iniziale, per rendere docile il modello, sono le solite cose (giri rotore bassi) che dipendono però dal pacco lipo. Presumendo che sia un 6S e che il motore del Protos sia quallo nuovo che fa un pò di giri in più del precedente, direi:
Pignone da 13
Pesi nei paddles
Esponenziali ad "almeno" 25/30%
Governor all'80% (ma cambia da governor a governor ed il tuo non lo conosco).
Se quando dici "non faccio 3D" intendi che non fai neanche rovescio, puoi allora limitare il passo negativo a circa -5/6 gradi per non "spetasciarlo" a terra nel caso ti spaventi e butti lo stick tutto giù (non conosco il tuo livello ma mi sembra di capire anche dalle tue scelte in fatto di BEC ed ESC che hai iniziato da poco).

Attenzioni di montaggio del Protos:
Non serrare troppo la vite della puleggina di coda altrimenti rischi di bloccarla
Prima di fissare il collarino sull'albero principale (se non hai l'albero con già il collare fisso) tira bene e forte l'albero verso l'alto in modo che sotto sia in battuta e non rischi di salire e scendere in volo.
Quando tendi la cinghia, assicurati bene che sia posizionata in tutti e 4 i rullini poi tendila prima davanti spostando il motore e poi bloccandolo bene e poi dietro spostando la scatola di supporto del trave di coda e poi bloccandola bene. (oppure viceversa, basta che fai entrambe le operazioni)
Deve essere ben tesa anche perchè da nuova poi con i primi voli tende ad allentarsi un pochino.
Nella scatola c'è un alesatore per gli uniball, Controlla che tutti gli uniball di coda dal servo fino ai palini, si possano ruotare leggermente e siano tutti senza attriti compresi quelli che vanno nelle pinze di coda.
L'albero principale e l'albero di coda potrebbero avre un grasso di lavorazione che viene lasciato per una buona conservazione dei pezzi nel tempo. Se c'è toglilo completamente perchè potresti avere attriti del piatto o del controllo di coda (staccando il comando di coda dal servo devi poter cambiare il passo dei palini senza sentire il benchè minimo sforzo)

Le altre cose sono invece le solite e valide per tutti i modelli (frenafiletti, viti ben serrate, spinette dei servi ben infilate, controllo che non ci siano blocchi o indurimenti muovendo la flaybar, che la cinghia in coda non sia girata su se stessa o di 270 gradi, etc. etc. etc.)

Ciao
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