Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 13:46   #15841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: san severino marche
Messaggi: 15
[QUOTE=lastorri;4034861]facciamo un sondaggio. Chi ha la coda inchiodata ci dica che setup ha: palini, servo, centralina, stretch si/no/light(*)

buongiorno sono nuovo dell forum(primo messaggio che invio),vi leggo da un po di mesi,e devo dire che e un piacere e di grande aiuto in certe situazioni.rispondendo a Lastorri :
primo protos non stretch beastx palini di serie e servo futaba bls 254 coda inchiodata,il secondo sempre non stretch beastx palini di serie e savox 1257 e anche qui coda ferma.anche se devo dire che ci sono dei giorni che il beastx con umidita e cambi improvvisi di temperatura mi anno dato qualche noia!
__________________
protos 500 beastx . goblin 500. goblin 500sport . goblin 630 . logo 500 . gaui x5 .
plutogo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 14:17   #15842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
credo che la grossa differenza in coda, la faccia il servo standard invece che mini
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 15:30   #15843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
[QUOTE=plutogo;4035064]
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
facciamo un sondaggio. Chi ha la coda inchiodata ci dica che setup ha: palini, servo, centralina, stretch si/no/light(*)

buongiorno sono nuovo dell forum(primo messaggio che invio),vi leggo da un po di mesi,e devo dire che e un piacere e di grande aiuto in certe situazioni.rispondendo a Lastorri :
primo protos non stretch beastx palini di serie e servo futaba bls 254 coda inchiodata,il secondo sempre non stretch beastx palini di serie e savox 1257 e anche qui coda ferma.anche se devo dire che ci sono dei giorni che il beastx con umidita e cambi improvvisi di temperatura mi anno dato qualche noia!
Benvenuto Plutogo...forte la presentazione dei tuoi modelli...la dice lunga sul rex 500
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 16:51   #15844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
facciamo un sondaggio. Chi ha la coda inchiodata ci dica che setup ha: palini, servo, centralina, stretch si/no/light(*)

(*) lo stretch light e' come il mio: tubo allungato ma corona posteriore e pale normali (20 denti, pale da 430)
Ciao Lastorri.

Hai provato a controllare la scorrevolezza sull' albero di coda ovviamente col rinvio del servo staccato? Immagino di si. Deve esser fluidissimo. Quindi vite della squadretta morbida.

Controlla minuziosamente l'integrità del pitch slider, che non ci siano lesioni nelle plastiche. Muovi tu a mano la quadretta che comanda il passo e fai resistenza tenendo i palini fermi con l'altra mano. Guarda che tutto sia bello rigido.

Adesso vengo al mio maggior sospetto: sostituisci manine e cuscinetti con un kit nuovo con reggispinta montato nella maniera corretta secondo le istruzioni msh e con i cuscinetti ingrassati.

Se hai la coda scorrevolissima, con albero lubrificato con uno spruzzo di wd40 (deve esser perfetta anche prima), le manine che sotto la forza centrifuga continuano a ruotare lisce e molto difficile che tu abbia ancora problemi.

La mia coda è ferma. Il servo è un BLS251 (una garanzia), palini da 72 kbdd con fin lungo per non arare il terreno. V-stabi blueline mini.

Per esperienza, almeno col v-stabi, ti dico che tutte le volte che ho avuto problemi in coda e ho mastrussato con i parametri della centralina poi erano problemi di tipo meccanico.

Un'altra prova che puoi fare è cambiare durante la stessa batteria i giri del motore e vedere le reazioni: potrebbero essere delle vibrazioni ad un particolare numero di giri..
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 17:25   #15845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Concordo con Andrea, il 99% dei problemi della coda sono dovuti alla scorrevolezza del pitch slider. Manco alla nasa hanno le tolleranze richieste perchè scorra fluido...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 21:55   #15846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: san severino marche
Messaggi: 15
[QUOTE=geko80;4035220]
Citazione:
Originalmente inviato da plutogo Visualizza messaggio

Benvenuto Plutogo...forte la presentazione dei tuoi modelli...la dice lunga sul rex 500
Grazie geko!non volevo criticare l ottimo rex, e che il protos a parer mio e molto piu performante a partir dal peso e anche dal basso costo di gestione (cosa non da poco)
__________________
protos 500 beastx . goblin 500. goblin 500sport . goblin 630 . logo 500 . gaui x5 .
plutogo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:14   #15847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
In effetti inizialmente lo slider nuovo era un po' duro sull'alberino. Poi ho passato un paio di lipo a lucidare l'albero con carta abrasiva da 400 migliorando enormemente la scorrevolezza. Forse dovrei insistere ancora.....
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:56   #15848 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
In effetti inizialmente lo slider nuovo era un po' duro sull'alberino. Poi ho passato un paio di lipo a lucidare l'albero con carta abrasiva da 400 migliorando enormemente la scorrevolezza. Forse dovrei insistere ancora.....
carta abrasiva da 400....
Scusa mi è venuta in mente una discussione di qualche mese fa dove Sescot diceva che lui usava la carta "seppia" sull'alberino di coda....

e si è scatenata tutta una discussione per capire che cavolo era la carta seppia!
Ad ogni modo giusto così lasto... se non è morbidissimo dai ancora una grattata... ma non esagerare!
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:59   #15849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
carta abrasiva da 400....
Scusa mi è venuta in mente una discussione di qualche mese fa dove Sescot diceva che lui usava la carta "seppia" sull'alberino di coda....

e si è scatenata tutta una discussione per capire che cavolo era la carta seppia!
Ad ogni modo giusto così lasto... se non è morbidissimo dai ancora una grattata... ma non esagerare!
si poi quei messaggi furono tutti cancellati dai mod

riposto seppia sepppiare dato che in passato si usavano gli ossi di seppia come carta abrasiva
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 08:03   #15850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
anche io avevo problemi di scorrevolezza dell'albero di coda del mini e gli ho dato una passata con la carta telata, da usare sempre bagnata, magari con il wd40, ora è perfetto.
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002