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Vecchio 07 luglio 13, 19:44   #14411 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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C'hai il Goblin 500 da sciogno ... Ok non si potrebbe confrontare per via delle dimensioni che non sono proprio uguali ma una volta che uno ha certi modelli... almeno a me è successo così , passato al Goblin , io ho il 630 ... Tutto il resto prendeva polvere
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Vecchio 07 luglio 13, 20:02   #14412 (permalink)  Top
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Oggi l'esc mi ha piantato in aria per la seconda volta. Anche stavolta al culmine di un looping. Meccanica di coda, servo di cida, tubo storto, canopy squartata...

La lipo era buona, ho misurato e stava a 3.98 per cella. Non mi pare di aver sentito beep quando ho recuperato l'infortunato. Ma ho staccato subito perche' il servo di coda urlava...

Boh
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Vecchio 07 luglio 13, 20:17   #14413 (permalink)  Top
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forse con il regolatore si è scaldato troppo e ha staccato...?
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Vecchio 07 luglio 13, 20:21   #14414 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
C'hai il Goblin 500 da sciogno ... Ok non si potrebbe confrontare per via delle dimensioni che non sono proprio uguali ma una volta che uno ha certi modelli... almeno a me è successo così , passato al Goblin , io ho il 630 ... Tutto il resto prendeva polvere
Si, hai ragione. Temo anche io che il protos abbia fatto abbondantemente il suo tempo.
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Vecchio 07 luglio 13, 20:28   #14415 (permalink)  Top
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L'avatar di xxvulcanxx
 
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a me è capitato qualche giorno fa, mentre ero in volo (giornata calda), di colpo l'esc ha staccato e sono stato costretto a scendere in hold!
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Vecchio 07 luglio 13, 21:19   #14416 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Oggi l'esc mi ha piantato in aria per la seconda volta. Anche stavolta al culmine di un looping. Meccanica di coda, servo di cida, tubo storto, canopy squartata...

La lipo era buona, ho misurato e stava a 3.98 per cella. Non mi pare di aver sentito beep quando ho recuperato l'infortunato. Ma ho staccato subito perche' il servo di coda urlava...

Boh
Ciao e benvenuto nel club!! io di danni la scorsa settimana ne ho avuti con quel esc. ieri tra l'altro cinghia esplosa in volo al campo, son riuscito a salvarlo in autorotazione....... consiglio? sposta l'esc come ho fatto io nello spazio che c'è sotto alla corona principale così si raffredda meglio e rischi meno, fin'ora a me non ha più staccato anche se preso dall'ansia di cadere ancora non gli ho più tirato il collo . Quello che mi rode è che dopo una settimana di lavoro alla sera dopo cena per sistemarlo e dopo varie prove e 4 crash in totale sempre la stessa settimana non imputabili ad un mio errore è che ieri, sabato pomeriggio la cinghia che avrà avuto 30 - 40 voli è esplosa al campo un'ingegnere che vola con noi visto l'accaduto mi ha pure detto "cosa ti dicevo della cinghia la prima volta che l'ho vista?" vabbè....... poi per aiutarmi mi ha chiesto se riesco a recuperare le caratteristiche della cinghia stessa che mi fà dei calcoli lui per capire se serve un'altra di tipo diverso, tipo kevlar diceva...... e dove le trovo io ste caratteristiche? e lui prontamente mi ha detto chiedi a msh...... certo che poi vedere gente coi cloni che ne fanno di tutti i colori e vengono sempre giù con l'accrocchio funzionante e vedere in volo che da quanto tirano si sente pure il motore calare e hanno l'esc quasi sul motore incandescente e non stacca.... vedere tipo pescante che vola da noi con il 700 che va oltre ogni limite e non stacca mai..... boo non capisco... ormai se faccio 2 voli senza che stacchi o si spacchi la cinghia non và bene...... e come si sà ad ogni crash giù soldi purtroppo
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Vecchio 07 luglio 13, 21:24   #14417 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Ciao a tutti!
vi disturbo per un aiuto.
Ho un protos 500 con sistema FBL 3gx (radio Aurora 9),
il problema è il seguente, in modalità NORMAL l'eli si comporta perfettamente, nessun problema, ma quando passo in IDLE l'eli tende a rollare verso sinistra...
Da cosa può dipendere?
devi controllare il piatto se è parallello, se le pale son bilanciate, la testa è ok?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 21:24   #14418 (permalink)  Top
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Ciao e benvenuto nel club!! io di danni la scorsa settimana ne ho avuti con quel esc. ieri tra l'altro cinghia esplosa in volo al campo, son riuscito a salvarlo in autorotazione....... consiglio? sposta l'esc come ho fatto nello spazio che c'è sotto alla corona principale così si raffredda meglio e rischi meno. Quello che mi rode è che dopo una settimana di lavoro alla sera dopo cena per sistemare sto protos e dopo varie prove e 4 crash in totale sempre la stessa settimana non imputabili ad un mio errore è che ieri, sabato pomeriggio la cinghia che avrà avuto 30 - 40 voli è esplosa al campo un'ingegnere visto l'accaduto mi ha pure detto "cosa ti dicevo della cinghia la prima volta che l'ho vista?" vabbè....... poi per aiutarmi mi ha chiesto se riesco a recuperare le caratteristiche della cinghia stessa che mi fà dei calcoli lui per capire se serve un'altra di tipo diverso, tipo kevlar diceva...... e dove le trovo io ste caratteristiche? e lui prontamente mi ha detto chiedi a msh...... certo che poi vedere gente coi cloni che ne fanno di tutti i colori e vengono sempre giù con l'accrocchio funzionante e vedere in volo che da quanto tirano si sente pure il motore calare e hanno l'esc quasi sul motore incandescente e non stacca.... vedere tipo pescante che vola da noi con il 700 che va oltre ogni limite e non stacca mai..... boo non capisco... ormai se faccio 2 voli senza che stacchi o si spacchi la cinghia non và bene...... e come si sà ad ogni crash giù soldi purtroppo
Chissa di chi starai parlando....

Proprio oggi ho fatto quello da te descritto, ed eri al campo con me....

Ciao Aleo...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 07 luglio 13, 21:37   #14419 (permalink)  Top
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Chissa di chi starai parlando....

Proprio oggi ho fatto quello da te descritto, ed eri al campo con me....

Ciao Aleo...
eccone uno
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 21:39   #14420 (permalink)  Top
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eccone uno
Te lo sempre detto.... passa all'ingranaggio!
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