Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 09:27   #13911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Forse perche l'asta è più corta,a parità di diametro,quindi meno soggetta a risonanze
Giusto, ora ti dico che il Warp 360 ha lo stesso diametro del tubo di coda del Protos, non ha lo stabilizzatore orizzontale sul tubo di coda e di conseguenza l'anello, quindi il tirante di coda è libero come sul mini protos, ma hanno adottato il seguente metodo, hanno inserito un tubicino di plastica dura, a fatica scivola lungo il tirante di coda, una volta che hai determitato la posizione del Ball link , il tubicino lo sovrapponi metà sul tirante e metà sul Ball link, ciò fa da giunto rigido tra tirante e Ball link.
allego dettaglio da manuale Warp.
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-documento1.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 10:13   #13912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
purtroppo non sei il primo :-(

io lo ho fatto alla vecchia maniera
il tubetto di carbonio, con dentro due link quelli tra servo e swash
il carbonio tende leggermente a sfibrarsi mentre si avvita
però basta mettere tanta epoxy lenta e scaldare bene col phon in modo che diventi molto liquida e fa presa sul carbonio... indistruttibile :-)
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
mi spiegate meglio questo problema ? Sono nuovo del proto e vorrei controllare il mio...
Prima l'asta era concepita come ha spiegato Urgno, indistruttibile; in seguito è stata "aggiornata"con i terminali metallici in cui incollare l'asta in carbonio, ma dove questi sono rastremati e inizia la parte filettata ebbene, lì è il punto debole; a me non è (ancora) mai successo, ....però...Forse anche solo proteggerlo con un manicotto di termoretraibile potrebbe evitare il problema..Ti linko la foto del nuovo, di com'era precedentemente trovi l'immagine nei ricambi del sito uffic. MSH (..!)
http://www.amainhobbies.com/images/l...h/msh51024.jpg
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 10:54   #13913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Prima l'asta era concepita come ha spiegato Urgno, indistruttibile; in seguito è stata "aggiornata"con i terminali metallici in cui incollare l'asta in carbonio, ma dove questi sono rastremati e inizia la parte filettata ebbene, lì è il punto debole; a me non è (ancora) mai successo, ....però...Forse anche solo proteggerlo con un manicotto di termoretraibile potrebbe evitare il problema..Ti linko la foto del nuovo, di com'era precedentemente trovi l'immagine nei ricambi del sito uffic. MSH (..!)
http://www.amainhobbies.com/images/l...h/msh51024.jpg
Quotissimo.Prima era meglio,poi hanno adottato in msh questa soluzione forse più "carina"esteticamente,ma che alla lunga sotto stress porta a dei problemi
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 13:10   #13914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Anche io l'ho segato via.Pensandoci bene,però,era giusto che ci rimanesse.Se è stato progettato a quella maniera ci sarà un motivo.....
Un motivo potrebbe essere che l'occhiello limiti certe risonanze e vibrazioni dell'asta,che vanno a scaricarsi nelle due estremità più deboli.
Io appena faccio un ordine riprendo il pezzo e lo ripristino all'originale
Bravo quello della mancanza dell'occchiello è determinante perla presenza delle vibrazioni e per le rotture,se ce ne fossero due di occhielli sicuramente non si spezzerebbe più sulla filettatura e non ci sarebbero vibrazioni!
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 13:11   #13915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
potrebbe essere vero, ma perchè il mini protos nasce da scatola senza occhiello.
Perchè l'asta è più corta.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 13:30   #13916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Bravo quello della mancanza dell'occchiello è determinante perla presenza delle vibrazioni e per le rotture,se ce ne fossero due di occhielli sicuramente non si spezzerebbe più sulla filettatura e non ci sarebbero vibrazioni!
Perchè determina vibrazioni?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:28   #13917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Perchè determina vibrazioni?
ragazzi ho atterrato il protos x culo in autorotazione x mancanza di quell'occhiello ben due volte..x due volte mi si è rotto il puntalino all'altezza della filettatura. A parere mio locchiellp serve x reggere l'asta...non so se toglie le vibrazioni, ma è evidente che in assenza di esso,l'astina (probabilmente pesante) viene retta solo dai due puntalini che non riescono a reggerne il peso...e quindi cedono....quindi lasciate l'occhiello :-)
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:36   #13918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi ho atterrato il protos x culo in autorotazione x mancanza di quell'occhiello ben due volte..x due volte mi si è rotto il puntalino all'altezza della filettatura. A parere mio locchiellp serve x reggere l'asta...non so se toglie le vibrazioni, ma è evidente che in assenza di esso,l'astina (probabilmente pesante) viene retta solo dai due puntalini che non riescono a reggerne il peso...e quindi cedono....quindi lasciate l'occhiello :-)
come volevasi dimostrare. Cosa ho detto io qualche post fà?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 15:54   #13919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi ho atterrato il protos x culo in autorotazione x mancanza di quell'occhiello ben due volte..x due volte mi si è rotto il puntalino all'altezza della filettatura. A parere mio locchiellp serve x reggere l'asta...non so se toglie le vibrazioni, ma è evidente che in assenza di esso,l'astina (probabilmente pesante) viene retta solo dai due puntalini che non riescono a reggerne il peso...e quindi cedono....quindi lasciate l'occhiello :-)
E' come dici tu e inoltre le sollecitazioni indotte dall'aria prodotta dalle pale e dal movimento dell'hely stesso sempre nell'aria che fa attrito, il tutto farà vibrare l'asta che alla lunga si spezza sulle filettature che sonoil punti deboli, così rispondo a Buddy.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 16:29   #13920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ecco come e' sul mio dopato:




__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002