Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 13, 15:18   #13741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
78% ??!!!

Prova a misurare quanti giri hai a 78%...
IO con il mio ESC (Hobbywing platinum 80A) sarei a 3300 giri circa... assurdo per come gira il mio).

Ora uso una curva a V (non uso il governor) mi sembra da 65% a 75% dovrei bene o male essere sempre attorno ai 2800-2900 giri...
io ho l'yge msh originale 60A (se non erro) e uso governor store e freweel off, con questa impostazione i giri sono qualcosa più bassi rispetto ad un usare il governor off. io uso tutta curva piatta, non mi piacciono gli "sbalzi" di giri, mi trovo meglio che sia sempre costante, lo vedo più "sincero"
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 17:09   #13742 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Bloccato dal lavoro! maiden flight rimandato a domani...

Tutto pronto:
- protos cablato settato e provato al banco. OK
- lipo turnigy 2650 arrivate da HK DE ieri sera... cambiati i connettori con gli XT60. Ora sono in carica
- Bx impostato su Trasmitter con D/R a 100 ed exp a 40%
- esc con governor ..


Bene, dovrei essere pronto.

Checklist?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 18:20   #13743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Bloccato dal lavoro! maiden flight rimandato a domani...

Tutto pronto:
- protos cablato settato e provato al banco. OK
- lipo turnigy 2650 arrivate da HK DE ieri sera... cambiati i connettori con gli XT60. Ora sono in carica
- Bx impostato su Trasmitter con D/R a 100 ed exp a 40%
- esc con governor ..


Bene, dovrei essere pronto.

Checklist?
expo a 40% secondo me è troppo. quando ero al primo volo l'avevo messo a 20%. te lo ritrovi troppo "in ritardo" nel dare manovra. piuttosto per farlo tranquillo metterei curva motore a 62,5 % e D/R a 80% e exp a max 20 % a hai un'agnellino
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 19:00   #13744 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
expo a 40% secondo me è troppo. quando ero al primo volo l'avevo messo a 20%. te lo ritrovi troppo "in ritardo" nel dare manovra. piuttosto per farlo tranquillo metterei curva motore a 62,5 % e D/R a 80% e exp a max 20 % a hai un'agnellino
Non è come dici, se abbassi il D/R lo addormenti! L'Expo serve solo a rendere meno sensibile gli stick a centro corsa ma poi aumenta la sensibilità a fine corsa, quindi dall'inizio a fine corsa avrai una diversa sensibilità ma tutta la manovrabilità mentre se abbassi il D/R riduci la modalità di volo.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 20:23   #13745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Non so a che livello sia ma c'è caso che lo possa trovare ancora lentino anche con il 100% di dr
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 20:32   #13746 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Domani ci togliamo il dubbio!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 22:33   #13747 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Controlla la tensione cinghia dopo la prima lipo...
alla prima lipo fai lo spool up in idle up ma non tirarlo su. Controlla che il piatto non faccia movimenti strani. Se ok dajee de gas!

Ricontrolla che il beast corregga correttamente a banco. Anche la.coda! Meglio controllarla una volta in piu sta cosa..

Ffl su tutte le viti?
tutte le viti serrate?


Cambia la pinna di coda!!!!! Ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 23:08   #13748 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Il giorno che la cambiero' la mettro' in una bacheca illuminata con la didascalia "incompreso"

Questa sera ho rifatto il check del bx compresa la coda... Ammazza quanto passo riesce a gestire lo slider!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 23:22   #13749 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Il giorno che la cambiero' la mettro' in una bacheca illuminata con la didascalia "incompreso"

Questa sera ho rifatto il check del bx compresa la coda... Ammazza quanto passo riesce a gestire lo slider!
Anche l'ex padrone ha avuto da ridire su questa mia affermazione della pinna...

RAGAZZI FACCIAMO UNA COLLETTA VI PREGO!! 1 euro a testa e regaliamo a Lastorri un set di pinne Fusuno o qualcosa di decente!!

NON avete idea di che pinna ha montato adesso!!
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 12:57   #13750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Purtroppo verso mezzogiorno stavo facendo il terzo volo ed ecco che mentre faccio un loop si rompe la cinghia in volo rovesciato, riesco a raddrizzarlo e a sfruttare quel poco di autorotazione che mi rimane, e cade sul campo, ovviamente ho fatto pure fatica ad andarlo a prendere per via del fango e il protos ne ha pure un pò addosso..... aspetterò che si asciughi e poi lo passo col compressore e una spugna. Comunque proprio ieri sera ho tirato la cinghia perchè mi faceva un rumore strano e l'avevo trovata un pò lenta, dopo circa 80 voli ci può stare. ora mi chiedo secondo voi è saltata perchè era arrivata alla fine della sua vita oppure ho sbagliato io e l'ho tirata troppo?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002