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Vecchio 28 gennaio 09, 00:43   #1211 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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si vorrei tanto smontare tutto l albero per rimontarlo solo che l ultima volta che volevo smontare l albero perche mi ero dimenticato di passare la cinghia nn si sfilava assolutamente l ultimo cuscinetto di sotto quindi ho dovuto aprire il telaio in 2 e passare la cinghia--mi dai un consiglio per sfilare l albero--da premettere che sono un pricipiante e questo e il mio primo ely grande grazie tanto....cmq seguo tutti i tuoi forum e vedo che sei milto pratico e aiuti tutti
ho appena notato un altra cosa girando il rotore a mano ho visto che la cinghia un po passa per il centro della corona e un po risale verso sopra quindi fa su e giu--ma come lo montato questo ely o e normale ?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 03:33   #1212 (permalink)  Top
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Se togli la vite che si avvita sotto l’albero con relativa rondella e togli la vite che fissa albero alla corona l’albero sale e ti permette di passare la cinghia!
Perché scoppiare tutto? non c’è bisogno!

I guida cinghia accertati che siano bene in sede!
Dopo di che tendi per bene la cinghia AVANTI supporto motore e DIETRO dalla radice del trave di coda! indipendentemente!
Dopo che hai fatto questo la cinghia dovrebbe assettarsi definitivamente!
Non hai nessuno che magari ha più esperienza da quelle parti?
Che può essere di aiuto?
Anche nel settaggio e nella revisione del tuo eli prima di metterlo in volo!
Ciao
Fai sapere!
__________________
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 13:01   #1213 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Se togli la vite che si avvita sotto l’albero con relativa rondella e togli la vite che fissa albero alla corona l’albero sale e ti permette di passare la cinghia!
Perché scoppiare tutto? non c’è bisogno!

I guida cinghia accertati che siano bene in sede!
Dopo di che tendi per bene la cinghia AVANTI supporto motore e DIETRO dalla radice del trave di coda! indipendentemente!
Dopo che hai fatto questo la cinghia dovrebbe assettarsi definitivamente!
Non hai nessuno che magari ha più esperienza da quelle parti?
Che può essere di aiuto?
Anche nel settaggio e nella revisione del tuo eli prima di metterlo in volo!
Ciao
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ciao captain harlock--come postato prima non riesco a sfilare l albero principale perche il cuscinetto inferiore proprio quello alla base del telaio sembra saldato..e poi magari se rismonto tutto e riesco a toglierlo..da principiante ho sgranato la vite del collare dell albero,,che posso fare per togliere il collare e sfilare il cuscinetto?posto delle foto
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-snc00030.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-snc00054.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-snc00035.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-snc00036.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-snc00037.jpg  

geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 13:56   #1214 (permalink)  Top
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Dalle foto che hai postato non si vede molto non hanno Buon Fuoco!

Cerco di capire meglio!
E ti chiedo!
Hai l’albero rotore inchiodato su cuscinetto inferiore!?
Ha il collare superiore che fa da battuta con la brugola sfilettato!?
Se è cosi:
sotto deve essere penetrato il frena filetti tra cuscinetto e albero!(fai estrema attenzione e cerca di sfilarlo,ma prima naturalmente come ti dicevo in precedenza togli la vite sotto naturalmente e quella che fissa la ruota dentata ad albero!)
Inoltre sei certo di aver sgranato la vite del collare …?Usa chiavi a brugola BUONE e accertati che la testa esagonale sia ancora buona per magari un’ultima sollecitazione per estrarre e metterne una nuova!
Fai sapere!

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 28 gennaio 09 alle ore 14:04
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Vecchio 28 gennaio 09, 14:39   #1215 (permalink)  Top
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Dalle foto che hai postato non si vede molto non hanno Buon Fuoco!

Cerco di capire meglio!
E ti chiedo!
Hai l’albero rotore inchiodato su cuscinetto inferiore!?
Ha il collare superiore che fa da battuta con la brugola sfilettato!?
Se è cosi:
sotto deve essere penetrato il frena filetti tra cuscinetto e albero!(fai estrema attenzione e cerca di sfilarlo,ma prima naturalmente come ti dicevo in precedenza togli la vite sotto naturalmente e quella che fissa la ruota dentata ad albero!)
Inoltre sei certo di aver sgranato la vite del collare …?Usa chiavi a brugola BUONE e accertati che la testa esagonale sia ancora buona per magari un’ultima sollecitazione per estrarre e metterne una nuova!
Fai sapere!

Ciao
si lo sgranata come procedo
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:22   #1216 (permalink)  Top
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ma avete delle chiavi idrauliche al posto delle mani? non serve serrare tanto la viteria.
Ho notato che specialmente per la testa del protos ci vuole il serraggio "giusto"
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:23   #1217 (permalink)  Top
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si lo sgranata come procedo
di trapano..... e poi cambi tutto. Non vedo molte alternative
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Vecchio 29 gennaio 09, 19:17   #1218 (permalink)  Top
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di trapano..... e poi cambi tutto. Non vedo molte alternative
ok risolto con il trapano ho già ordinato i pezzi nuovi e giacchè metto l albero rinforzato---ma mi servono le 4 viti che agganciano la coda al telaio--dove le posso prendere senza comprare il telaio nuovo sono 4 viti a brugola da 2,6...qualche aiuto o posso mettere anche le viti da 3 mm
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 22:01   #1219 (permalink)  Top
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per un lavoro pulito dovresti passare il maschio da 3 mm

comunque in qualche ferramenta ben fornita dovresti trovare tutto
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 01:01   #1220 (permalink)  Top
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viti

ciao corrado si proprio le 2,5per 40 perche siccome ho sbagliato il montaggio le ho dovute svitare per mettere tutto a posto ma mi sono sgranate sai questo è il mio primo ely e mi piace un casino.sono un po inesperto siccome ho dovuto poi ricomprare altri pezzi perche ho combinato un casino con la loctite allora mi pesa prendere un altro telaio che gia ho speso 40 euro di ricambi senza mai volare grazie
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