Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 21:10   #10401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Per quella che è la mia esperienza , se do una botta di passo anche a me la coda si sposta di un po' per poi tornare in posizione , nn e una cosa che mi da fastidio, io uso il governor all 85% .il mio è fbl forse con qualche regolazione al 3gx la cosa migliorerebbe
La mia coda non da' solo una botta e basta, ma sembra come impazzita continua a dare dei colpetti dx sx finche non diminuisco passo e me lo fa anche andando su normale e poi dandogli passo negativo anche non troppo forte.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:15   #10402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La coda del protos è forse un pò più critica, deve scorrere liberissima se sganciata dal servo. Il link non deve avere frizioni nell'anello guida sotto il piano coda orizzontale che può comunque essere asportato. Lo spostamento minimo potrebbe essere accettabile, se non fosse minimo, potrebbe essere il guadagno basso, o la lipo che perde colpi.
Oppure, in alternativa, come panacea, mi pare che lo spartan tramite usb link, permetta di settare quel parametro come lo permette il microbeast. Una sorta di revomix.
Ho controllato oggi scorre il tutto molto libero, ho palini nuovi, scatola di coda nuovi, manine nuove e ingranaggio alberino coda nuovo. Le lipo 2200 6s turnigy usate ieri per la prima volta. Provero' con i settaggi del giro, quindi tu dici di regolare il guadagno alzandolo?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:25   #10403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Ho controllato oggi scorre il tutto molto libero, ho palini nuovi, scatola di coda nuovi, manine nuove e ingranaggio alberino coda nuovo. Le lipo 2200 6s turnigy usate ieri per la prima volta. Provero' con i settaggi del giro, quindi tu dici di regolare il guadagno alzandolo?
elettrostatica? O cuscinetti manine, li hai cambiati con le manine? Se hai il blocco del tubo di coda conduttivo, e i cuscinetti manine coda nuovi, e tutto ciò che dici nuovo... prova qui, ti è anche comodo!
Lo Spartan è un gran gyro, se il servo è ok, non so proprio cosa consigliarti!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:27   #10404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Bhe controlla allora se hai delle vibrazioni e prova ad abbassare il guadagno del gyro
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:32   #10405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
elettrostatica? O cuscinetti manine, li hai cambiati con le manine? Se hai il blocco del tubo di coda conduttivo, e i cuscinetti manine coda nuovi, e tutto ciò che dici nuovo... prova qui, ti è anche comodo!
Lo Spartan è un gran gyro, se il servo è ok, non so proprio cosa consigliarti!
Elettrostatica ho sverniciato il tubo di coda e tramite cavetto l'ho collegato al meno della ricevente, i cuscinetti delle manine non li ho cambiati perche' mi sembravano buoni e facendoli girare scorrevano bene. Il servo non e' nuovo e' un futaba 9256 solo che non ne ho un altro da provare.
Volevo chiedere anche un'altra cosa che mi e' venuta in mente adesso, qualche sera prima di andare al campo ho provato a tenere l'ely in mano per il carrello e con il piatto a 0° a far girare il rotore a 2600 giri ed ho notato che se cercavo di farlo girare a dx o sx la coda mi faceva la stessa cosa che ho descritto nei post precedenti. Quindi secondo te potrebbe essere il servo oppure la regolazione del guadagno?

Ultima modifica di maggiolino67 : 29 aprile 12 alle ore 22:38
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:36   #10406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Volevo chiedere a qualcuno che ha o ha avuto lo spartan 760 se queste regolazioni che ho vanno bene o se c'e qualcosa da cambiare e quale e' tra questi valori e' la regolazione del guadagno.

Rudder exponential valore -50
Acceleration profile valore vicino a fast (mancano 4 linee)
Deceleration profile valore due linee dopo la meta’ verso il fast
Clockwise stop gain valore 120
Counter clockwise stop gain valore 120
Rudder exponential valore -50
Rudder sensitivity valore 54
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:38   #10407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
qualche sera prima di andare al campo ho provato a tenere l'ely in mano per il carrello e con il piatto a 0° a far girare il rotore a 2600 giri
Non ti rispondo più!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:40   #10408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non ti rispondo più!
L'ho visto fare da altri, non lo faccio piu', giuro, pero' rispondimi!!!!!!!!!!!!!!!!
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:47   #10409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
L'ho visto fare da altri, non lo faccio piu', giuro, pero' rispondimi!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha ragione!!!

Certe cose non si fanno!!!

mK
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:49   #10410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
L'ho visto fare da altri, non lo faccio piu', giuro, pero' rispondimi!!!!!!!!!!!!!!!!
Dimmi che avevi anche le pale montate, è meglio che tu vada veramente al bambin gesù e accenda 50 euro di candele, dammi retta!
Se era senza pale bastano 45 euro...
Ma porcocazzo! State attenti!

Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Elettrostatica ho sverniciato il tubo di coda e tramite cavetto l'ho collegato al meno della ricevente, i cuscinetti delle manine non li ho cambiati perche' mi sembravano buoni e facendoli girare scorrevano bene. Il servo non e' nuovo e' un futaba 9256 solo che non ne ho un altro da provare.
I cuscinetti pare che abbiano risolto il problema a qualcuno che stava impazzendo.
Il servo potrebbe sempre essere difettoso, ma non troppo probabile.
Mettere a massa il tubo di coda non serve/basta: il problema è mettere alla stessa differenza di potenziale (in corto circuito) il tubo di coda col frame. La massa non è collegata al frame. Se il blocco tubo coda è conduttivo, e il tubo e sverniciato, è sufficiente. Basta un tester impostato in ohm. Se poi lo colleghi anche a massa, male non ne fa, ma credo sia superfluo.
Edito: se non hai il blocco conduttivo: cambia il blocco, o svernicia il tubo, pizzica un filino sotto, e pizzicalo sotto una vite del frame, va bene quella vicina del blocco. Verifica sempre col tester il risultato.


Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Volevo chiedere a qualcuno che ha o ha avuto lo spartan 760 se queste regolazioni che ho vanno bene
Io l'ho avuto, ma non ricordo, diciamo che di default non deve far sbacchettare la coda, il resto sono finezze.
Io parlavo di anticoppia, che credo di ricordare sia settabile nel menù, ma il tuo problema è diverso.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002