Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 43
Ragazzi anch'io sono felice possessore di un esky lama v4....diciamo che per iniziare e un ottimo eli......vorrei sapere da voi dove posso comprare il kit exstreme o almento cosa cambiare per farlo diventare perfetto in tutto?.......e levare quella schifossissima fusoliera che ogni volta che cade mi si rompe?
Serpeverde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 20:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 5
Problema Lipo

Ciao a tutti, è da una vita che avevo la voglia di provare l'elimodellismo, dopo l'auto, la moto, la barca e l'aeromodellismo.
Avevo provato un paio di giocattoli 3 ch, che non mi avevano soddisfatto nemmeno un pò. Un amico mi ha consigliato il lamino per iniziare, e devo dire che quando l'ho acquistato, un paio di settimane fa, mi è subito piaciuto: volo regolare, abbastanza facile da settare e disponibilità di ricambi.
Ora però mi ritrovo con un problemino: avrò fatto si e no 5 scariche della lipo, ma ora l'eli non si alza più oltre i 50 cm, sembra che a metà stick la 4 in 1 tagli la corrente (anche accellerando non aumentano i giri) e il led diventa rosso, mentre se tengo l'accelleratore a metà rimane verde. Possibile che con solo 5 scariche sia già partita la batteria? O dipende da qualcos'altro? Premetto che qualche botta l'ho data, ma niente di importante (ho ancora la carrozza integra e ho rotto una coppia di pale..).
East69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da East69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è da una vita che avevo la voglia di provare l'elimodellismo, dopo l'auto, la moto, la barca e l'aeromodellismo.
Avevo provato un paio di giocattoli 3 ch, che non mi avevano soddisfatto nemmeno un pò. Un amico mi ha consigliato il lamino per iniziare, e devo dire che quando l'ho acquistato, un paio di settimane fa, mi è subito piaciuto: volo regolare, abbastanza facile da settare e disponibilità di ricambi.
Ora però mi ritrovo con un problemino: avrò fatto si e no 5 scariche della lipo, ma ora l'eli non si alza più oltre i 50 cm, sembra che a metà stick la 4 in 1 tagli la corrente (anche accellerando non aumentano i giri) e il led diventa rosso, mentre se tengo l'accelleratore a metà rimane verde. Possibile che con solo 5 scariche sia già partita la batteria? O dipende da qualcos'altro? Premetto che qualche botta l'ho data, ma niente di importante (ho ancora la carrozza integra e ho rotto una coppia di pale..).
Scusate, solo rileggendo il post ho visto che è "ambiguo" : per auto, moto e barca intendo modelli rc, e non quelli veri (magari, non sono così danaroso).
East69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
ciao!
@east69 se non si alza tanto e il led diventa rosso vuol dire che la batteria è scarica..non pensare sia colpa della batteria..magari è il caricabatteria che non carica..

@2ydna2 se l'ely tende ad andare avanti a destra tenendo i comandi centrati forse una botta ha spostato un servo e quindi il piatto oscillante non sta livellato..o semplicemente un servo non si mette nella posizione centrale facendo stare il piatto oscillante storto..se no è sbilanciato..ma sui lama è impossibile mettere la batteria più avanti o indietro..la posizione è vincolata..controlla che con la batteria inserita e RADIO ACCESA con trim al centro il piatto oscillante sia livellato..

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
ciao!
@east69 se non si alza tanto e il led diventa rosso vuol dire che la batteria è scarica..non pensare sia colpa della batteria..magari è il caricabatteria che non carica..

saluti
Il caricabatterie mi sembra a posto, nel senso che a batteria carica il led verde da intermittente diventa fisso.
Quando collego la batteria all'eli, se accellero sale abbastanza bene, ma solo per un minuto, dopodichè non sale oltre i 30 cm. anche se accellero al massimo e la batteria dura circa 5/6 minuti.
East69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 01:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Corona sgranata

Ho rilevato lo stesso comportamento, motore al massimo ma l'eli non sale oltre i 30 cm, quando mi si era sgranata la corona del rotore superiore.
Controllla che non sia saltato qualche dente, sostituita la corona, l'eli è tornato a volare regolare.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 08:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ho rilevato lo stesso comportamento, motore al massimo ma l'eli non sale oltre i 30 cm, quando mi si era sgranata la corona del rotore superiore.
Controllla che non sia saltato qualche dente, sostituita la corona, l'eli è tornato a volare regolare.
Avevo già guardato, le corone sono integre. La cosa strana è che, dopo il primo minuto di funzionamento in cui tutto sembra regolare, se accellero gradatamente fino a metà corsa dello stick i motori salgono di giri e sulla centralina 4in1 ho il led verde, aumentando l'accelleratore oltre la metà i giri non salgono e il led diventa rosso. Sembra quasi che la centralina tagli la potenza ai motori. E' possibile? Non conosco questa centralina, ma secondo voi integra una funzione di taglio di potenza se rileva qualche anomalia (batteria con poca carica, motori che sforzano, ecc.)?
East69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002