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07 marzo 10, 18:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Agrigento
Messaggi: 43
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Ragazzi anch'io sono felice possessore di un esky lama v4....diciamo che per iniziare e un ottimo eli......vorrei sapere da voi dove posso comprare il kit exstreme o almento cosa cambiare per farlo diventare perfetto in tutto?.......e levare quella schifossissima fusoliera che ogni volta che cade mi si rompe?
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07 marzo 10, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 5
| Problema Lipo
Ciao a tutti, è da una vita che avevo la voglia di provare l'elimodellismo, dopo l'auto, la moto, la barca e l'aeromodellismo. Avevo provato un paio di giocattoli 3 ch, che non mi avevano soddisfatto nemmeno un pò. Un amico mi ha consigliato il lamino per iniziare, e devo dire che quando l'ho acquistato, un paio di settimane fa, mi è subito piaciuto: volo regolare, abbastanza facile da settare e disponibilità di ricambi. Ora però mi ritrovo con un problemino: avrò fatto si e no 5 scariche della lipo, ma ora l'eli non si alza più oltre i 50 cm, sembra che a metà stick la 4 in 1 tagli la corrente (anche accellerando non aumentano i giri) e il led diventa rosso, mentre se tengo l'accelleratore a metà rimane verde. Possibile che con solo 5 scariche sia già partita la batteria? O dipende da qualcos'altro? Premetto che qualche botta l'ho data, ma niente di importante (ho ancora la carrozza integra e ho rotto una coppia di pale..). |
07 marzo 10, 21:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 5
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07 marzo 10, 22:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
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ciao! @east69 se non si alza tanto e il led diventa rosso vuol dire che la batteria è scarica..non pensare sia colpa della batteria..magari è il caricabatteria che non carica.. @2ydna2 se l'ely tende ad andare avanti a destra tenendo i comandi centrati forse una botta ha spostato un servo e quindi il piatto oscillante non sta livellato..o semplicemente un servo non si mette nella posizione centrale facendo stare il piatto oscillante storto..se no è sbilanciato..ma sui lama è impossibile mettere la batteria più avanti o indietro..la posizione è vincolata..controlla che con la batteria inserita e RADIO ACCESA con trim al centro il piatto oscillante sia livellato.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
07 marzo 10, 22:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 5
| Citazione:
Quando collego la batteria all'eli, se accellero sale abbastanza bene, ma solo per un minuto, dopodichè non sale oltre i 30 cm. anche se accellero al massimo e la batteria dura circa 5/6 minuti. | |
08 marzo 10, 01:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Corona sgranata
Ho rilevato lo stesso comportamento, motore al massimo ma l'eli non sale oltre i 30 cm, quando mi si era sgranata la corona del rotore superiore. Controllla che non sia saltato qualche dente, sostituita la corona, l'eli è tornato a volare regolare. |
08 marzo 10, 08:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 5
| Avevo già guardato, le corone sono integre. La cosa strana è che, dopo il primo minuto di funzionamento in cui tutto sembra regolare, se accellero gradatamente fino a metà corsa dello stick i motori salgono di giri e sulla centralina 4in1 ho il led verde, aumentando l'accelleratore oltre la metà i giri non salgono e il led diventa rosso. Sembra quasi che la centralina tagli la potenza ai motori. E' possibile? Non conosco questa centralina, ma secondo voi integra una funzione di taglio di potenza se rileva qualche anomalia (batteria con poca carica, motori che sforzano, ecc.)?
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