| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Genova
| Principiante? Si grazie!
Salve a tutti! Ho acquistato un lama v3 (la cui estetica trovo molto più accattivante rispetto al V4) mode 2, circa 2 settimane fa ma da circa un mese prima avevo cominciato a leggervi. Ho imparato molto dai vostri post ed è così che ho cominciato a far volare l'elicottero, dapprima con molta cautela, poi più disinvoltamente...pure troppo! Infatti ho distrutto il set di pale originali e, dopo poco, anche quelle di ricambio. La distruzione della "paleria" è tuttavia avvenuta quando ero già più padrone del mezzo e così mi ero buttato in mezzo a porte e canyon tra i divani, ed uno di questi è stato fatale! Sto aspettando un set di pale xtreme anche se non tutte opinioni sono concordi sulla effettiva bontà di queste pale. Contestualmente ho anche preso l'inner shaft della xtreme poiché mi sembrava di aver letto che fosse consigliabile. Non ho invece preso il set viola che mi sembra avversato dai più. Ho tuttavia alcuni dubbi: - posso montare l'extended inner shaft direttamente oppure devo procurarmi altro? - in merito al funzionamento, ad oggi ho volato correggendo solo i trim e la lunghezza del link (?) tra pale superiori e fly bar. Siccome però ho un po' di vibrazioni in coda e la tendenza del lama a ruotare, agirò anche su proportional ed eventualmente gain (ma a quel tempo vi tedierò più approfonditamente!). E' che all'inizio ho preferito giostrarmi sulla configurazione originale per poi meglio apprezzare e gestire le modifiche consistenti. - c'è un "set" di attrezzi che contenga tutto il necessario per smontare e rimontare il lama? Oppure cosa compro? Sono graditi consigli, avvertenze, pareri, ecc. Grazie per i vostri interessanti post. Saluti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: vicenza
| Citazione:
__________________ E-sky comanche | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
|
Anche io sono entrato nel gruppo del lama v4, comperato venerdì e praticamente utilizzato quasi ininterrottamente fino ad oggi, giusto il tempo per ricaricare le batterie. Lo so non è il modo migliore per preservarle ma la voglia di volare è troppa. Oggi ho fatto il mio primo blade strike (porca zozza) è caduto da circa 5 mt. Si è rotta la carrozza e le pale sono scheggiate ma vola ancora benissimo. Me lo sono portato anche in ufficio e tra una carica e l'altra cerco di lavorare :-) Ho notato che non è velocissimo anche tenendo tutto lo stick avanti, per farlo andare più veloce devo aumentare di parecchio i giri del rotore. Non è che devo fare qualche modifica? Mi diverto troppo!!! Magnifico. CIAO ![]() Ho fatto anche un video, per ora solo su facebook |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ciao !
__________________ ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() Leggendo il post di Ciojka appena sopra, devo dire che io invece non ho ancora tutta questa esigenza di velocità...anzi già così mi sembra di sbattere nei muri a velocità soddisfacente per disintegrarmi! Ma dove lo fai volare così veloce? palestre? officine? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: vicenza
| Citazione:
__________________ E-sky comanche | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
| Citazione:
Ho letto i post indietro ma ho paura di mettere le mani dove non devo, quindi per ora lo tengo così, tanto tra sala cucina sala (il tragitto preferito dal lamino) non mi serve un gran che di velocità anzi.....Mi diverto poi a crearmi delle piazzole di decollo e atterraggio sempre meno veritiere e pericolose insomma sono già alla ricerca del mio limite ![]() E comunque per concludere, sicoome sono aeromodellista da anni ma l'elicottero non lo avevo mai provato, direi che il passaggio è stato come da sciare a SNOWBORDARE in freestyle... chi lo ha fatto di sicuro mi comprenderà. Ciao e complimenti al POST | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Guarda me: (si lo so, son fuori di testaaa!) YouTube - Super Flight with Esky Lama V4 E lo spazio è strettino..
__________________ ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |