Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 13:23   #5801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
secondo test e si riconferma il problema. dopo 5 minuti di volo uno dei due motori cala e quindi l'ely non si alza più (anzi comincia a girare). dopo una pausa di qualche minuto riesco a fare altri 3-4 minuti di volo. Diamine i motori sono praticamente nuovi...

Stefano
Questi motori brushed soffrono molto il surriscalcamento
Tirare l'intera scarica li porta a rischio fusione!
E' buona norma suddividere il volo in 2 parti con raffreddamento intermedio.
Montare dei dissipatori aiuta!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 13:41   #5802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
secondo test e si riconferma il problema. dopo 5 minuti di volo uno dei due motori cala e quindi l'ely non si alza più (anzi comincia a girare). dopo una pausa di qualche minuto riesco a fare altri 3-4 minuti di volo. Diamine i motori sono praticamente nuovi...

Stefano
ho avuto un V4 ed è sempre andato bene

però mediamente l'elettronica della Esky è scarsa e dà problemi

possono essere diversi, i livelli dove si trova il "problema", ad esempio anche la centralina/ricevente

spesso sono proprio le 4-in-1 che rovinano i motori, erogando tensioni anomale

era il caso del Walkera Lama 2-1, ottimo elicottero fino a che non si bruciavano i motori, e l'anomalia arrivava dalla rx integrata
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 21:45   #5803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Salve a tutti, a chi è interessato ho messo in vendita nel mercatino il mio bellissimo Lama v4 BRUSHLESS

http://www.baronerosso.it/forum/merc...upgradato.html

Ciao!!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:30   #5804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: a casa
Messaggi: 41
ciao ragazzi, ho scritto in passato , possiedo un hunter da natale scorso e sono appena tornato ad usarlo dopo un po' di tempo che non lo usavo più....
visto che molti chiedono di siti con prezzi bassi ho deciso di farvi notare un sito interessante da cui comprare pezzi (parecchiee cose sono "tarocche") è dealextream (COSTI DI SPEDIZIONE =0€!!!!!!!! ma ci vogliono circa 20-25giorni)
-le cose più interessanti sono di sicuro le LIPO, hanno le mystery che vengono 6/8 $ in base ai c ...... allora, io le ho provate, accettabili sia come durata(900mAh) che come potenza, ma sono un po' peggio delle xtreme, (che però costano 18€!!!! ) quindi , secondo me, meglio 2-3 mystery 20/25C che una xtreme !!
inoltre ha un sacco di pezzi di ricambio come corone, telaio, ecc. io sconsiglio di coprare le pale perchè sono molto + morbide delle originali ( più delle xtreme) e di conseguenza fanno diventare molto lento l'elicottero negli spostamenti e all'esterno diventa un problema (forse possono essere più comode per chi lo usa all'interno perchè sono abbastanza difficili da rompere, si piegano, ma nn si rompono). Non li ho provati ma molti sconsigliano anche i kit in alluminio (specialmente le manine porta pale), ma qualcuno li usa senza problema, e al limite se si rompe qualcosa, tutto il kit viene pochi $ !!!!
finito il consigli, avrei una domanda da farvi : ho un hunter( un po' sfasciato) con tutto il kit alluminio della 3D pro, + motori se180 + batt xtreme + squadrette allungate + scoch, colla a caldo e qualche strisciettina di lamierino come rinforzo per i pattini; stasera l'ho pesato e mi risultano solo 240g..... vi sembra possibile??? o è la mia bilancia che scazza??
molti qui parlano di 270g senza né lamierini, né colla a caldo!!!
se è davvero 240gr non mi sembra male come peso ( considerando che prendendo una canopi nuova e qualche pezzettino che mi si è rotto e io ho ricostruito con il lamierino potrei alleggerirlo di sicuro di 15-25gr) , non pensate?
ho letto quasi tutto il furum prima di prendere l'elicottero e un po' anche dopo emi ricordo che qualcuno diceva che aveva alleggerito tagliando tutte le parti di fili in più dei motori, servi e batteria e rimando quà e là con il dremmer tutt le parti inutili e aveva ottenuto un buon alleggerimento!!!!
PS: ero contento delle pale xtreme prese l'altro giorno (dopo un po' di botticine neanche una scalfittura) , ma purtroppo oggi in seguito a un blade-strake si è indebolita una pala B vicino all'attacco e di conseguenza questa sale di un cm verso le pale superiori e poco dopo ho fatto un altro blade-strake.... davo la colpa al vento, ma poi mi sono accorto che era colpa di quella pala!!!! cmq l'eli con quelle pale si comporta davvero bene, anche con un po' di vento se si è bravi a pilotarlo si riescono a fare delle belle acrobazie!!!!!!!!!!!!
mi scuso se vi ho rotto un po' ma ci tenevo a farvi queste informazioni .
devi7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 14:26   #5805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: a casa
Messaggi: 41
correggo, ieri era la bilancia che scazzava!!!! oggi l'ho ripesato per bene e pesa 260gr .... mi tocca alleggerre un po' qualcosa!!! boh vedrò cosa posso alleggerire.
devi7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 18:58   #5806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
No spostamento laterale: solo trimming ?

Ciao a tutti, ho un problemino con il mio LamaV4: dopo aver cambiato
i due alberi (per corone del tutto andate) non riesco piu' a settare l'eli in
modo corretto (volava alla grande!):

1. soliti giri in hovering (e mi pare che abbia anche deriva verticale).
2. lo spostamento laterale e' inesistente, praticamente va in avanti
anche muovendo lo stick lateralmente.

E' un po' che provo a sistemare i links dei servi, ma non riesco ad
uscirne. Tra l'altro I servi pare rispondano in modo corretto ai movimenti dello
stick ...

Avete idea di cosa possa essere?
andreskier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:20   #5807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2011
Messaggi: 7
Salve a tutti, premetto che il modellismo elettrico e' un mondo a me sconosciuto,perdonatemi in anticipo se dico delle cose magari scontate.

Mi e' stato regalato un ESKY LAMA V4 ,usato,con eliche un po' malandate,di cui 2 spezzate di un 10% della lunghezza.In ogni caso,dopo aver caricato la batteria a dovere,l ho testato per vedere se quanto meno ''girava''.L'elicottero,praticamente non si solleva di un solo millimetro da terra.Ora,capisco che le pale,siano malconcie,ma mi sembra strano che proprio non riesca a staccare,anche per poco,da terra.Al piu' fa un po' di hoover rasente a terra per poi ribaltarsi...chiedo per cui ...e' solo da imputare alla condizione delle pale..od altro?
webslave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 09:21   #5808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da webslave Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che il modellismo elettrico e' un mondo a me sconosciuto,perdonatemi in anticipo se dico delle cose magari scontate.

Mi e' stato regalato un ESKY LAMA V4 ,usato,con eliche un po' malandate,di cui 2 spezzate di un 10% della lunghezza.In ogni caso,dopo aver caricato la batteria a dovere,l ho testato per vedere se quanto meno ''girava''.L'elicottero,praticamente non si solleva di un solo millimetro da terra.Ora,capisco che le pale,siano malconcie,ma mi sembra strano che proprio non riesca a staccare,anche per poco,da terra.Al piu' fa un po' di hoover rasente a terra per poi ribaltarsi...chiedo per cui ...e' solo da imputare alla condizione delle pale..od altro?
Possono essere tante cose...
Prendi pale e lipo da HK su eBay e riprova... Te la cavi con meno di 10€...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 13:57   #5809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
mi unisco anche io al club...da super principiante..mi sono letto molti thread e vedo che moltissimi, cambiano qui, cambiano la, mettono roba extreme...ma per i principianti come me...potreste spiegare ogni sostituzione/modific, quali migliorie comporta?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 15:33   #5810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
mi unisco anche io al club...da super principiante..mi sono letto molti thread e vedo che moltissimi, cambiano qui, cambiano la, mettono roba extreme...ma per i principianti come me...potreste spiegare ogni sostituzione/modific, quali migliorie comporta?
Visto che non poso editare il messaggio..devo per forza quotare e postare un testo nuovo.
Ho vito che i motori si scaldano e permettono solo 5 minuti di volo...c'è modo per ovviare a questo problema...se ci mettessi un paio di brushless?

e poi...il 4 in 1....quali funzioni svolge? lo potrei sostituire con una ricevente coune e gyroscopio ?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002