Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 12:45   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up coda carbonio Xtreme

Citazione:
Originalmente inviato da bibbio Visualizza messaggio
Io voglio la coda in fibbra ma cavolo nessuno l'ha montata per sapere se monta!!!!!
La coda Xtreme è perfettamente compatibile: devi solo togliere quella originale...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:12   #1542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Question Inner shaft allungato

Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ciao torazza....volevo chiederti...ma tu usi l'inner shaft Xtreme ??? a te nn fa i cerchi ????

Si: attualmente monto
- Inner shaft AFC (+6mm); comunque è uguale a quello Xtreme (a parte il millimetro in più dichiarato).
- l'outer shaft EXxtreme "canadese" (altri +7mm).
Ultimamente ha preso a fare i cerchi, senza aver cambiato nulla da un po'...
Io credo che il problema sia nel gioco tra la flybar e la parte in alluminio dell'inner. La fly deve essere assolutamente libera ma senza troppo gioco.
Io poi ho montato la flybar corta Xtreme (-20mm), ma con i paddle ricavati da quelli dell'Honeybee tagliati fino a farli diventare 1,6g l'uno (e bilanciati al centesimo di grammo).
Ora devo montare un inner 20mm più lungo e cambierò anche la testa in alluminio.
Se risolvo e capisco il problema vi faccio sapere!
Comunque i cerchi (se non eccessivi) ti disturbano solo in hovering in casa. Se fai traslato fuori non te ne accorgi.
Io uso il Lama fuori (perchè lo ho incattivito troppo per casa...) e non me ne curo troppo.
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:23   #1543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Si: attualmente monto
- Inner shaft AFC (+6mm); comunque è uguale a quello Xtreme (a parte il millimetro in più dichiarato).
- l'outer shaft EXxtreme "canadese" (altri +7mm).
Ultimamente ha preso a fare i cerchi, senza aver cambiato nulla da un po'...
Io credo che il problema sia nel gioco tra la flybar e la parte in alluminio dell'inner. La fly deve essere assolutamente libera ma senza troppo gioco.
Io poi ho montato la flybar corta Xtreme (-20mm), ma con i paddle ricavati da quelli dell'Honeybee tagliati fino a farli diventare 1,6g l'uno (e bilanciati al centesimo di grammo).
Ora devo montare un inner 20mm più lungo e cambierò anche la testa in alluminio.
Se risolvo e capisco il problema vi faccio sapere!
Comunque i cerchi (se non eccessivi) ti disturbano solo in hovering in casa. Se fai traslato fuori non te ne accorgi.
Io uso il Lama fuori (perchè lo ho incattivito troppo per casa...) e non me ne curo troppo.
Ciao
Diego
grazie torazza!!

si in out door i cerchi nn danno troppo fastidio....e per certi versi preferisco quelli che rischiare d vedere la flybar volare via..anche se per colpa dei cerchi l'altro giorno ho fatto una manovra troppo rishiosa e a momenti nn lo disintegro d nuovo ...certo il traguardo finale era d riuscire a montare tutti gli upgrade in alluminio.... mantenedo il magnifico hovering del modello originale.....ma la vedo dura


grazie ancora torazza ho visto i tuoi video su youtube ancora prima d capire chi fossi nel forum....il tuo lama spacca paura! complimenti
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:30   #1544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
segnale radio

ciao gente,
oggi ho provato ad avvolgere il cavo dell'antenna attorno ai pattini vicino alla batteria. esteticamente va bene pero' ho provato ad allontanarlo 10/15 metri e a tratti perdere quota di brutto, come se non ricevesse piu' i segnali.
Puo' essere questa la causa?
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:31   #1545 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
ciao gente,
oggi ho provato ad avvolgere il cavo dell'antenna attorno ai pattini vicino alla batteria. esteticamente va bene pero' ho provato ad allontanarlo 10/15 metri e a tratti perdere quota di brutto, come se non ricevesse piu' i segnali.
Puo' essere questa la causa?
L'hai estesa tutta l'antenna del radiocomando ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:32   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
L'hai estesa tutta l'antenna del radiocomando ?
si......
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:58   #1547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
si secondo me il problema potrebbe essere proprio l'antenna arrotolata... buttala dentro la coda così nemmeno si vede...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:21   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
...certo il traguardo finale era d riuscire a montare tutti gli upgrade in alluminio.... mantenedo il magnifico hovering del modello originale.....ma la vedo dura
Grazie dei complimenti... i video sono "vecchi". Ora ho la fly bar + leggera e il kit Xtreme nero nuovo (è un po' + leggero di quello bianco).
Se usi gli upgrade Xtreme in allum. dovresti riuscire nel tuo intento... usa la massima attenzione alla fluidità dei movimenti e all'eliminazione di giochi eccessivi!
Considera che io ho:
- fly + leggera e + corta
- corsa servi al massimo consentito dallo swash
- link swash-portapale modificati per dare ancora più corsa ai portapale a parità dimovimento dello swashplate
...tutto ciò ti consente di volare velocemente e con leggero vento, ma è normale che una piccola imprecisione o gioco porti a instabilità e cerchi che ti rendono difficile volare in salotto...
Presto (finiti i rotori dei motori Xtreme) mi converto in brushless...
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:36   #1549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Grazie dei complimenti... i video sono "vecchi". Ora ho la fly bar + leggera e il kit Xtreme nero nuovo (è un po' + leggero di quello bianco).
Se usi gli upgrade Xtreme in allum. dovresti riuscire nel tuo intento... usa la massima attenzione alla fluidità dei movimenti e all'eliminazione di giochi eccessivi!
Considera che io ho:
- fly + leggera e + corta
- corsa servi al massimo consentito dallo swash
- link swash-portapale modificati per dare ancora più corsa ai portapale a parità dimovimento dello swashplate
...tutto ciò ti consente di volare velocemente e con leggero vento, ma è normale che una piccola imprecisione o gioco porti a instabilità e cerchi che ti rendono difficile volare in salotto...
Presto (finiti i rotori dei motori Xtreme) mi converto in brushless...
Ciao
Diego
grande torazza! il tuo lama mi fa venir le bave! davvero bello!

ankio ho il kit xtreme nero (quello nuovo) devo dire bello da vedere e benfatto!

inner shaft extreme (ma per ora mi da ancora problemi ..fa i cerchi )

proprio ora mi hanno consegnato swash in alluminio extreme + portapale xtreme ; rotore alluminio xtreme, metal bearing housing xtreme +squadrette nuove da sostituire a quelle mozzate originali del lama-v4 ..stasera monto tutto e vediamo che riesco a ottenere! 1000 grazie ancora per i suggerimenti
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:39   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
si secondo me il problema potrebbe essere proprio l'antenna arrotolata... buttala dentro la coda così nemmeno si vede...

Steve
si grazie, è quello che facevo prima di domenica, quando dopo l'ultimo crash si è staccata dal V3...

oggi pomeriggio l'ho rimessa dentro la coda, domani provo
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002