Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 23:33   #4141 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
non sai quanto mi sei mancato al mare. ti avrei tartassto un po' ma mi avresti aiutati col gyro. oltre a divertirci insieme.

quindi dite che se ho una curva del gas ad es. 0 25 50 75 100 potrei provare con 0 30 55 80 100 ?

Ciao grazie a tutti

P.S. Sul gyro serio sono d'accordo ma non ne avevo i mezzi e tuttora non li ho. Pian piano insieme alla mia esperienza crescerà anche il Mini Titan.
Ti sò mancato ?
Aò ! Che questi si fanno strane idee poi !
Scherzi a parte
non è che voli davvero con la curva 0-25-50-75-100 no ?
Io proverei quella del manuale...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 23:38   #4142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ti sò mancato ?
Aò ! Che questi si fanno strane idee poi !
Scherzi a parte
non è che voli davvero con la curva 0-25-50-75-100 no ?
Io proverei quella del manuale...
Volo con quella del manuale versione "principianti" che adesso a memoria non ricordo per quello ho fatto l'esempio. Magari con più giri si risolve anche il fatto che pende a sinistra? Certo che settare un eli è un arte, adesso capisco chi mi consigliava il Blade 400 RTF conoscendomi
C'è per caso qualche Minititanista a Firenze o dintorni per un randez vous? Sono sempre così incasinato che mi riduco sempre o quasi a volare in solitaria nei ritagli di tempo. Coder via mail fa quello che può...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 23:52   #4143 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Volo con quella del manuale versione "principianti" che adesso a memoria non ricordo per quello ho fatto l'esempio. Magari con più giri si risolve anche il fatto che pende a sinistra? Certo che settare un eli è un arte, adesso capisco chi mi consigliava il Blade 400 RTF conoscendomi
C'è per caso qualche Minititanista a Firenze o dintorni per un randez vous? Sono sempre così incasinato che mi riduco sempre o quasi a volare in solitaria nei ritagli di tempo. Coder via mail fa quello che può...
Ma che ce devi fa col blade ?
Non è manco male, ok.. ma vuoi mette il Blade con il Mini Titan ? dai, non scherziamo su
quella del manuale mi sembra fosse 0-40-65-85-100 (o giù di li).
Prova ad alzà qualche punticino come ti hanno suggerito gli altri.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 01:42   #4144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Volo con quella del manuale versione "principianti" che adesso a memoria non ricordo per quello ho fatto l'esempio. Magari con più giri si risolve anche il fatto che pende a sinistra? Certo che settare un eli è un arte, adesso capisco chi mi consigliava il Blade 400 RTF conoscendomi
C'è per caso qualche Minititanista a Firenze o dintorni per un randez vous? Sono sempre così incasinato che mi riduco sempre o quasi a volare in solitaria nei ritagli di tempo. Coder via mail fa quello che può...
Trovo strano che penda a SINISTRA. Un elicottero con motore destrorso, come il Titan, dovrebbe pendere a DESTRA, quando è in hovering.

A chi ti consigliava di prendere il Blade 400 dì pure di continuare a giocare con il Blade 400, chè tu hai fatto un affare a prendere il Titanino.

Ho visto gente, che con il Blade non finiva un volo senza dover aggiustare qualcosa, prendere il Titan e tornare a casa con il sorriso stampato in faccia.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 12:51   #4145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
La curva è quella di coder. Ho provato ad alzarla di 3 punti % al centro (punti 2-3-4) ma mi pare che cambi poco o niente. Di molto ho invece migliorato aggiustando un po' il delay del gyro stamattina. Poi però ho voluto osare troppo cercando di fare un cerchio e come al solito quando si rischia... si è allontanato troppo... per tenerlo in quota l'ho allontanato ancora cercando di girarlo... credevo di averlo di coda... ho affondato col ciclico per riportarlo a me e... sbam sdraiato sull'erba! (evidentemente era messo di prua)
Pala (già rovinata a dire il vero) e flybar andate.
Vorrei prendere della pale in carbonio a questo punto, ma le RJX consigliate in passato ce l'ha solo winning (che non ha la flybar). Se per caso non avete niente da fare, mi potete consigliare delle pale economiche fra quelle che hanno disponibili fast lad e hely-go? Tipo queste? - HelyGo - Pale in Carbonio 325mm
Grazie a tutti

P.S. Per la "pendenza" (ovviamente a destra e non a sinistra, scusate...) ho notato che pende un po' meno in quota. Ovvio, entro certi limiti, ma possibile che ad un paio di metri di altezza risenta ancora dell'effetto suolo?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 13:13   #4146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
... oppure queste Fast Lad Performance ?
Qualcuno le ha mai provate?
Altrimenti mi rassegno e prendo flybar in UK e pale a Locri hai visto mai che il mix "multietnico" possa giovare alla mia esperienza
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 13:21   #4147 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
... oppure queste Fast Lad Performance ?
Qualcuno le ha mai provate?
Altrimenti mi rassegno e prendo flybar in UK e pale a Locri hai visto mai che il mix "multietnico" possa giovare alla mia esperienza
Per quel prezzo io preferisco queste:
Main Blades 325mm classe 450 - Models-tech
Ovviamente le ho provate e sono ottime.
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 17:14   #4148 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
... oppure queste Fast Lad Performance ?
Qualcuno le ha mai provate?
Altrimenti mi rassegno e prendo flybar in UK e pale a Locri hai visto mai che il mix "multietnico" possa giovare alla mia esperienza
Se non vuoi prendere le SAB, prendi le 325 3DXtreme, in carbonio, costano meno delle SAB e vanno bene.......però le SAB sono meglio

SALUTI
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 20:04   #4149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Poi però ho voluto osare troppo cercando di fare un cerchio e come al solito quando si rischia... si è allontanato troppo... per tenerlo in quota l'ho allontanato ancora cercando di girarlo... credevo di averlo di coda... ho affondato col ciclico per riportarlo a me e... sbam sdraiato sull'erba! (evidentemente era messo di prua)
Pala (già rovinata a dire il vero) e flybar andate.

P.S. Per la "pendenza" (ovviamente a destra e non a sinistra, scusate...) ho notato che pende un po' meno in quota. Ovvio, entro certi limiti, ma possibile che ad un paio di metri di altezza risenta ancora dell'effetto suolo?
Ricordo che il mio primo crash col titan, allora in plastica fu non per colpa sua, ma mia, preso dalla smania di osare di piu' visto che miglioravo alla guida, lo girai di muso e...

Effettuo suolo a due metri o piu' di altezza è impossibile, soprattutto con curve docili
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 22:25   #4150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio

Effettuo suolo a due metri o piu' di altezza è impossibile, soprattutto con curve docili
Infatti anche a me pare che penda più del dovuto. Comunque ora sono di nuovo fermo in attesa di ricambi (che stress, la mia estate modellistica è finita anzi tempo dovendo aspettare i tempi di spedizione, poi ci sono le ferie di tutti ecc...). Beati quelli che riescono a trovare i ricambi in un negozio raggiungibile comodamente, non sanno quanto tempo e soldi risparmiano! Quando riprendo magari cerco di fare un video decente e lo condivido, ormai temo a Settembre.....
ciao a tutti
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002