Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 10:18   #3571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Ciao, cosa devo impostare sulla radio per rendere piu' reattivo il mini titan?
Esponenziali?
Grazie
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 10:45   #3572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Joso Visualizza messaggio
Ciao, cosa devo impostare sulla radio per rendere piu' reattivo il mini titan?
Esponenziali?
Grazie
sistema i link del piatto sulle squadrette dei servi sui fori più esterni,monta dei paddle sulla fly bar più leggeri o fora per bene quelli originali e coprili con del nastro trasparente,sulla radio puoi agire dando più escursione ai servi ma controlla sempre che il piatto si muova senza intoppi ...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 10:55   #3573 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
sistema i link del piatto sulle squadrette dei servi sui fori più esterni,monta dei paddle sulla fly bar più leggeri o fora per bene quelli originali e coprili con del nastro trasparente,sulla radio puoi agire dando più escursione ai servi ma controlla sempre che il piatto si muova senza intoppi ...
Non farei mai due modifiche cosi' significative in un volta e i paddle della flybar devono pesare uguali non forarli ma cambiali con due che pesano meno, scendi di 1 grammo e' sufficiente.
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 11:04   #3574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Non farei mai due modifiche cosi' significative in un volta e i paddle della flybar devono pesare uguali non forarli ma cambiali con due che pesano meno, scendi di 1 grammo e' sufficiente.
io l'ho fatto e va da paura !!! mooolto meglio..le originali pesano un botto e rendono l'eli lentissimo!!Quelle verdi della thunder tiger sono leggere ma sempre troppo grandi,,,io tempo fa avevo montato le originali del belt cp (che avevo buttate a casa) senza il pesetto di ferro..Bellissime,snelle e reattivissime... Cmq se fai dei fori uguali e posizionati nello stesso posto , nn ci sono problemi,anzi...Fidati !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 11:12   #3575 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
io l'ho fatto e va da paura !!! mooolto meglio..le originali pesano un botto e rendono l'eli lentissimo!!Quelle verdi della thunder tiger sono leggere ma sempre troppo grandi,,,io tempo fa avevo montato le originali del belt cp (che avevo buttate a casa) senza il pesetto di ferro..Bellissime,snelle e reattivissime... Cmq se fai dei fori uguali e posizionati nello stesso posto , nn ci sono problemi,anzi...Fidati !
Io rimango del parere che l' eli utilizza una fisica precisa non improvvisata.
Qui c'e' gia' aperto un argomento al riguardo con mie prove ecommenti di altri
http://www.baronerosso.it/forum/elim...68-flybar.html
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 11:25   #3576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Io rimango del parere che l' eli utilizza una fisica precisa non improvvisata.
Qui c'e' gia' aperto un argomento al riguardo con mie prove ecommenti di altri
http://www.baronerosso.it/forum/elim...68-flybar.html
sono daccordo con te quando dici che l'eli utilizza una fisica ben precisa ma cmq nn si improvvisa niente,, è un dato di fatto che a parità di lunghezza della flybar,riducendo il peso dei paddle,l'eli è più reattivo... Ti allego un video del mio modello con i paddle del belt da (4 grammi l'uno se ricordo bene) .. Il modello è stabile e reattivo allo stesso tempo...YouTube - MiniTitan 3D - Pilot : Tiberio insomma il modellismo è anche sperimentazione e arrangiarsi un po .. Io la vedo così ..
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 11:43   #3577 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
sono daccordo con te quando dici che l'eli utilizza una fisica ben precisa ma cmq nn si improvvisa niente,, è un dato di fatto che a parità di lunghezza della flybar,riducendo il peso dei paddle,l'eli è più reattivo... Ti allego un video del mio modello con i paddle del belt da (4 grammi l'uno se ricordo bene) .. Il modello è stabile e reattivo allo stesso tempo...YouTube - MiniTitan 3D - Pilot : Tiberio insomma il modellismo è anche sperimentazione e arrangiarsi un po .. Io la vedo così ..
comunque non hai letto nulla sull' argomento che ti ho postato.
Cerca di non dare info cosi' per fare, specifica che cosa cambia facendo le modifiche che suggerisci e uno puo' decidere cosa fare tutto qua.
Nessuna critica solo piu' dettagli.
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 11:49   #3578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
comunque non hai letto nulla sull' argomento che ti ho postato.
Cerca di non dare info cosi' per fare, specifica che cosa cambia facendo le modifiche che suggerisci e uno puo' decidere cosa fare tutto qua.
sinceramente io ho dato un consiglio ad un utente,,nn posso leggere un intero 3d solo per rispondere a te...Nulla di personale ma io rimango del parere che l'elimodellismo come il modellismo in genere è fatto di prove e di esperimenti .. Io ti ho dimostrato con la pratica che le mie idee funzionano quindi nn " do info così per fare ",,nn capisco perchè mi attacchi io rispetto tutti i punti di vista e nn costringo nessuno a fare come dico io..
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 11:57   #3579 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
sinceramente io ho dato un consiglio ad un utente,,nn posso leggere un intero 3d solo per rispondere a te...Nulla di personale ma io rimango del parere che l'elimodellismo come il modellismo in genere è fatto di prove e di esperimenti .. Io ti ho dimostrato con la pratica che le mie idee funzionano quindi nn " do info così per fare ",,nn capisco perchè mi attacchi io rispetto tutti i punti di vista e nn costringo nessuno a fare come dico io..
Mi scuso ampiamente se ti sei sentito attaccato non era mia intenzione volevo solo chiederti piu' chiarezza in quello che consigli scusami ancora
Non era mia intenzione mi dispiace
Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 12:04   #3580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Mi scuso ampiamente se ti sei sentito attaccato non era mia intenzione volevo solo chiederti piu' chiarezza in quello che consigli scusami ancora
Non era mia intenzione mi dispiace
Luigi
Tutto ok Luigi... Evidentemente ci siamo solo capiti male,nessun problema
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002