Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 20:43   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Regolato anche le curve sulla radio sia del trhottle che del pitch.

Ho risistemato anche il codino che sembrava montato male.

Ora lo riprovo e vi facccio sapere.

Grazie
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 21:44   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Dunque ho fatto le regolazioni suggerite unica cosa che ho rimesso normale e il D/R & EXPO tutto a 100% e INH (a zero i servi non si muovevano), ora sta più dritto se non quando lascio motore che mi si avvita dalla parte opposta. Il servo del rudder però lavora in modo strano e non mi piace affatto. Non torna nella sua sede quando rilascio (fa fatica) e l'asta si muove tutta. Il meccanismo che fa muovere però non è duro anzi.....

Ho notato un'altra cosa, monto il pignone 13T e LIPO 3SP1 ma a tutta potenza non si alza si un millimetro

In più il regolatore (quello fornito con il modello) scalda parecchio e mi pare che puzzecchi di bruciato.

Suggerimenti?

Ciao
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 21:47   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick
Devi impostare solo la curva motore, la curva passo e lo swash mix.
Hai dato al piatto le impostazioni consigliate dalla casa?
Motore : 0/45/65/85/100
Passo: 40/../75/../100 dai ai puntini valori intermedi per arrotondare la curva.

Qui non ti seguo dove lo imposto?

In Adjust List vai su "Thro Cur" per impostare le curve motore ed in "Pitc Cur" per le curve del passo.

Per l'angolo vendono uno strumento che appunto si chiama misuratore di passo. Di solito è compresa una livella che consente di misurare l'angolo rispetto all'orizzonte. L'importante è che anche la flybar deve essere perfettamente orizzontale quando si misura l'incidenza delle pale.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 22:04   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Se non si alza con il motore al massimo è un problema del passo. Guarda che il piatto non lavori a rovescio.
Per la coda controlla il Gyro, per ora impostalo in normal, non Avcs. Non capisco quando dici che l'asta si muove tutta. Forse si piega quando il servo arriva a fine corsa? Se è così devi limitare la corsa spostando l'attacco al servo in un buco più interno. Purtroppo il tuo gyro può essere regolato solo meccanicamente, cioè spostando gli attacchi in modo che quando lo stick è a fine corsa da un lato o dall'altro il cursore dei palini non vada ad urtare.
Il regolatore un po' scalda, ma se il motore sforza per qualche motivo, scalda ancora di più. Anche io uso 3S e pignone da 13. Controlla passo e tensione cinghia della coda.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 23:20   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Ho ricontrollato tutto e niente non si alza ma a questo punto credo che sia la batteria perchè a piena potenza avevo un calo nel numero di giri.
Cmq ho ricontrollato piatto codino e tutto il resto. Ho messo in OFF l'AVCS, domani sposto nel buco più interno per dare meno corsa all'asta.
In pratica mi succede che quando uso il rudder fatica a tornare nella sua posizione "neutral" e spesso lo devo richiamare dando rudder dalla parte opposta.
Più o meno a quanto di stick il modello si stacca e si mette in hovering?
CIAO
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 08:46   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Dovrebbe iniziare ad alzarsi con lo stick a metà corsa, ma ripeto che è indispensabile che controlli il passo delle pale con incidenziometro o come si chiama. Prima di regolare la coda bisogna trovare il corretto passo e numero giri del rotore principale. Purtroppo non posso sapere se hai un numero di giri sufficiente, ma deve girare forte. Che servi hai? In normal come muovi lo stick del rudder i palini si devono muovere e tornare nella posizione originale con stick al centro, in AVCS è diverso, ma per ora non lo impostare. Controlla il travel adjust del rudder, questo influenza la velocità di rotazione, ma se è a 100 deve essere sufficiente. Puoi postare delle foto per mostrare le regolazioni del piatto e dei servi?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 14:07   #277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Che servi hai? In normal come muovi lo stick del rudder i palini si devono muovere e tornare nella posizione originale con stick al centro, in AVCS è diverso, ma per ora non lo impostare. Controlla il travel adjust del rudder, questo influenza la velocità di rotazione, ma se è a 100 deve essere sufficiente. Puoi postare delle foto per mostrare le regolazioni del piatto e dei servi?
I servi che ho sono HiTech HS-65HB per il piatto e Hi Tech HS 56HB per il rudder.
Ti posto le foto. Anche oggi a piena batteria non ha voglia di alzarsi. Mi sa che è sbagliata l'inclinazione delle pale.
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0453.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0454.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0455.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0456.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0457.jpg  

Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 14:09   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Altre foto.
Ho anche un filmato. Ora vedo come metterlo on line.
Ciao e grazie
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0460.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0461.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0464.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0465.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-img_0466.jpg  

Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 15:19   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
A vederlo così sembra che abbia anche troppo passo negativo e forse poco positivo. La coda sembra corretta, forse anche troppo passo in posizione centrale. Servirebbe avere le foto dello stick motore al minimo per vedere la posizione del servo e la corrispondente delle pale, ed analogamente stick al centro e stick al massimo. Dovresti provare a spostare le squadrette dei servi di una zigrinatura in modo che il piatto si abbassi ancora un pò ed aumenti il passo positivo.
Il video può servire forse per capire se il motore gira a sufficienza. Qualunque informazione in più è benvenuta.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 18:20   #280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Il video del codino:
http://www.alpha1.it/public/MINI_TITAN_TEST.zip

Quello del piatto lo devo editare se no è troppo lungo.

GRAZIE
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002