Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 11:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Di che diametro hai messo la vite che blocca le due corone?
Ho notato che c'è un po' di gioco ruotando il rotore da fermo, di alcuni mm prima che si mettano i rotazione le due corone.
Non ho sottomano il Titanino per controllare se di un caxxata, ma non potrebbe essere il cuscinetto monodirezionale che impiega un paio di mm per spostare i cilindretti che vanno a fare presa sull'albero? In tal caso penso che un minimo di gioco partendo da fermo sia normale e necessaria. Una volta in movimento il cuscinetto sarebbe sempre sotto tiro, quindi non ci dovrebbero più essere giochi.

My two cents, ovviamente.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Voglio dargli un'occhiata, anche perchè settimana prossima vorrei collaudarlo.
Smonto la vite, misuro il dia. del foro e della vite.
Probabilmente può anche essere un piccolo gioco su i cuscintti dell'unidirezionale.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 14:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Probabilmente può anche essere un piccolo gioco su i cuscintti dell'unidirezionale.
Tieni conto che, da quello che ricordo, i cuscinetti unidirezionali funzionano tramite dei piccoli rulli che si spostano dalla posizione di "libero" a quella di "blocco" a seconda della direzione in cui si gira, quindi è indispensabile un pochino di gioco. Quel poco gioco su un cuscinetto, se portato sulla leva più lunga della corona, penso possa facilmente diventare un paio di mm.

Comunque fai bene a controllare, anche se non credo che sia un problema di vite.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 13:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Di che diametro hai messo la vite che blocca le due corone?
Ho notato che c'è un po' di gioco ruotando il rotore da fermo, di alcuni mm prima che si mettano i rotazione le due corone.
ma non è che quel movimento prima che si muovano le corone è dovuto al leggero distacco che c'è tra corone dentate e i pignoni del motore e della doda?
Vecchio 24 giugno 09, 13:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
ma non è che quel movimento prima che si muovano le corone è dovuto al leggero distacco che c'è tra corone dentate e i pignoni del motore e della doda?
No perchè se giro il rotore di pochi mm le corone stanno ferme e si muovono in ritardo.
Il pignone motore/corona l'ho accoppiato con il solito sitema della striscia di carta e tiposso assicurare che è accoppiato in modo ottimale.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 13:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
No perchè se giro il rotore di pochi mm le corone stanno ferme e si muovono in ritardo.
Il pignone motore/corona l'ho accoppiato con il solito sitema della striscia di carta e tiposso assicurare che è accoppiato in modo ottimale.
si anch'io ho fatto così... pero' la corona superiore è un bel po piu' lasca... è un mio problema o è così anche col tuo?
Vecchio 13 settembre 07, 15:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Io l'ho appena finito di montare ... oggi mi arrivano le batterie e vi faccio sapere ... devo dire pero' che montarlo è gia' stato un piacere ... mi son divertito mi è piaciuto e anche se un plasticone la qualita' dei materiali mi è sembrata ottima ...

Un saluto a tutti !
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 20:29   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
LOL SLAIMER ti sei fatto il Minititan ?
Vecchio 13 settembre 07, 22:29   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2006
a

i problemi saltano fuori dopo un po' di crash............il tracking non si riesce più a centrarlo ed è in quel momento che devi cominciare a mettere gli upgrade in metallo della testa...evidentemente si allenta la plastica e comincia il ballo , chi taglia le manine , chi monto i mixing lever , chi le manine di metallo e chi come me che si rompe i co..... e monta tutta la testa di metallo, le ricette sono tante ma lo stesso problema si è verificato a tutto il campo.
Per il resto null'altro.
Dimenticavo un acquisto del quale non mi pento è un carrello nato ,credo per il trex, indistruttibile perchè flessibile che salva pure la rottura della piastra inferiore. ciao
Vecchio 14 settembre 07, 11:43   #10 (permalink)  Top
roblau
Guest

Noi al campo su tutti i nostri t-rex, non abbiamo mai messo viti o spessori a modifica dell'originale per eliminare le vibrazioni !!! e dopo i crash, volano sempre meglio, mai un problema di track!

ps
il minititan non e' affatto male,.....ma ormai e' troppo tardi e comunque i suoi belli diffettucci vedo che iniziano a saltar fuori!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione