Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 09, 15:14   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
scusa perchè consigli di non impostare in governor mode?
hai mai provato a volare in governor mode ??? è difficile da gestire .. Se voli sempre idle puoi anche impostarlo ma pure il passaggio da normal a idle è fastidioso...Io ho impostato aiplane e mi ci trovo benissimo,curva trottle in mode idle 90-85-80-85-90,,,passo +11 e - 11 ... Vola benissimo !!! Il mio è un consiglio poi per carità se ci sono pareri diversi e costruttivi io sono felicissimo !!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 15:18   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok,sono nuovo nel campo sia di elettrici sia a livello dele matterie lipo,tra l'altro cosa mi consigliereste come lipo?,ieri sera ho collegato la radio,dopo aver settato il regolatore,togliendo gas gira il motore,e come se lavorasse al contrario,su quel modello ho la futaba t6exp e non la conosco......

mi hanno venduto insieme anche lo stabilizer 3d della robbe,ma sapete come collegare i vari cavetti ed i controlli via radio?sono senza manuale che fortuna che ho....
Per le lipo io uso le cinesi da 2200 20 c ... Costano poco e vanno benissimo,ovviamente le devi trattare bene,caricare bilanciandole sempre e nn farle mai scaricare sotto i 3,6V per cella...Cosi ti durano una vita !!!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 16:03   #1513 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok,sono nuovo nel campo sia di elettrici sia a livello dele matterie lipo,tra l'altro cosa mi consigliereste come lipo?,ieri sera ho collegato la radio,dopo aver settato il regolatore,togliendo gas gira il motore,e come se lavorasse al contrario,su quel modello ho la futaba t6exp e non la conosco......

mi hanno venduto insieme anche lo stabilizer 3d della robbe,ma sapete come collegare i vari cavetti ed i controlli via radio?sono senza manuale che fortuna che ho....
CBR 600 ti ho mandato mail ieri sera, l'hai ricevuta?
Purtroppo il manuale è di 13/14 mega e la tua posta non lo riceve, hai provato il linkche ti ho dato?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 16:24   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
si grazie........diciamo che sono riuscito a mettere la ricevente gyro,sarebbe da provare al campo,con il regolatore di passo h oriscontrato stick giu -10 al centro circa 5.6/6 e tutto alzato ossia punto 5 ho riscontrato +10,ora mi tocca fare le curve del passo e del gas,una cosa che ho trovato di strano e che con lo stick giu gira il motore stick alzato si ferma,ho fatto il reverse del motore,sulla ff 9 il piatto 120° si imposta su h-s3?

mi rimane da configurare lo stabilizer ma non so dove collegare i cavi,sono andato perlofica ma non mi muove il servo del nick,forse ho toppato in qualcosa
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 16:40   #1515 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
si grazie........diciamo che sono riuscito a mettere la ricevente gyro,sarebbe da provare al campo,con il regolatore di passo h oriscontrato stick giu -10 al centro circa 5.6/6 e tutto alzato ossia punto 5 ho riscontrato +10,ora mi tocca fare le curve del passo e del gas,una cosa che ho trovato di strano e che con lo stick giu gira il motore stick alzato si ferma,ho fatto il reverse del motore,sulla ff 9 il piatto 120° si imposta su h-s3?

mi rimane da configurare lo stabilizer ma non so dove collegare i cavi,sono andato perlofica ma non mi muove il servo del nick,forse ho toppato in qualcosa

Io lascerei da parte lo stabilizer.
Per la tabella dei passi posso mandati una o due pagine del manuale con regolaizone tiranti, curve e settaggi meccanici.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 16:42   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
hai mai provato a volare in governor mode ??? è difficile da gestire .. Se voli sempre idle puoi anche impostarlo ma pure il passaggio da normal a idle è fastidioso...Io ho impostato aiplane e mi ci trovo benissimo,curva trottle in mode idle 90-85-80-85-90,,,passo +11 e - 11 ... Vola benissimo !!! Il mio è un consiglio poi per carità se ci sono pareri diversi e costruttivi io sono felicissimo !!
la mia domanda non era per contraddirti solo che volevo sapere il motivo tutto qua... anche se io uso il governor mode e vola benissimo sia in normal che in iddle...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 20:42   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
la mia domanda non era per contraddirti solo che volevo sapere il motivo tutto qua... anche se io uso il governor mode e vola benissimo sia in normal che in iddle...
quindi ti trovi bene in governor mode !!? in idle hai messo la curva motore piatta vero ? Una domanda , sempre in idle,il motore lo senti sensibilmente reattivo allo stick della radio ? perchè nel mio caso nn era cosi' , era impossibile fare i tic toc e quindi ho riprogrammato l'esc.Adesso mi va benissimo ... mistero ...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 21:29   #1518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

.'...consiglio......i video di Tiber1979.......ciao tiber ....un giorno(lontano) TI......sfidero'......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 23:51   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
quindi ti trovi bene in governor mode !!? in idle hai messo la curva motore piatta vero ? Una domanda , sempre in idle,il motore lo senti sensibilmente reattivo allo stick della radio ? perchè nel mio caso nn era cosi' , era impossibile fare i tic toc e quindi ho riprogrammato l'esc.Adesso mi va benissimo ... mistero ...
io non faccio 3d... quindi non ti saprei dire.. pero' a me ha consigliato di abituarmi col governor uno che fa un ottimo 3d... prima non avevo curva piatta e comunque nel volato va benissimo..
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 14:51   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.'...consiglio......i video di Tiber1979.......ciao tiber ....un giorno(lontano) TI......sfidero'......
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002