Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 16:03   #1481 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
allora... io ho prima cambiato il regolatore con uno piu' 60A ok è sovradimensionato rispetto all'originale non scaldava piu' ma il motore bolliva lo stesso... dopo ho cambiato il motore e quest'ultimo non scalda piu' nemmeno.. quindi secondo te non è lecito che mi venga il dubbio che magari hanno qualcosa che non vada questi originali? e comunque a me risulta che tanti si sono lamentati di questo problema... io non faccio 3d solo volato passo normal -3 +9 idle -5 + 10
Magari cambiando solo il motore no??
Poi fate voi
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 16:55   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Magari cambiando solo il motore no??
Poi fate voi
si hai ragione questa prova non l'ho fatta... ma ormai ho fatto così e non mi pento perchè con questo posso settarlo dal pc e anche aggiornarlo...
comunque io non volevo dare questo consiglio ho solamente detto quello che ho fatto io perchè non ne potevo piu'... e adesso va tutto bene... poi voi piu' esperti dite la vostra che è meglio
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 17:11   #1483 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
si hai ragione questa prova non l'ho fatta... ma ormai ho fatto così e non mi pento perchè con questo posso settarlo dal pc e anche aggiornarlo...
comunque io non volevo dare questo consiglio ho solamente detto quello che ho fatto io perchè non ne potevo piu'... e adesso va tutto bene... poi voi piu' esperti dite la vostra che è meglio
Io non mi ritengo esperto ho solo dato un consiglio su possibili cause e modi di procedere per capire il come e perchè.
Non tutti possono cambiare il regolatore e motore facilmente.

Ovviamente se poi non si trova altra soluzione e si riesce ad aquistare il top ...meglio così .........
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 17:17   #1484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io non mi ritengo esperto ho solo dato un consiglio su possibili cause e modi di procedere per capire il come e perchè.
Non tutti possono cambiare il regolatore e motore facilmente.

Ovviamente se poi non si trova altra soluzione e si riesce ad aquistare il top ...meglio così .........
magari piu' esperto di me sicuramente... infatti io chiedo sempre prima di fare una cosa... così almeno uno capisce meglio... tutte quelle prove l'ho fatte sentendo esperti pero' siccome in tutte le condizioni era sempre uguale ho proceduto in quel modo... speriamo che gli altri risolvono la situazione spendendo il meno possibile
ciao... e grazie
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 14:09   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
ciao ragazzi il mio minitaitan sbecchetta paurosamente alzando o diminuendo l sensibilita del gyro e sempre la stessa cosa ---avevo sentito che questo difetto forse era la puleggia di coda---qualche consiglio altro?grazie
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 14:21   #1486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao ragazzi il mio minitaitan sbecchetta paurosamente alzando o diminuendo l sensibilita del gyro e sempre la stessa cosa ---avevo sentito che questo difetto forse era la puleggia di coda---qualche consiglio altro?grazie
hai controllato se il movimento meccanico del rotore di coda senza tirante è fluido?
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 15:02   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
hai controllato se il movimento meccanico del rotore di coda senza tirante è fluido?
ho controllato ora risulta fluido fino ad un certo punto , e cioe quando mi avvicino verso il tubo di coda sembra di scavalcare un dosso e diventa rigido lo scorrimento . l ultima volta prima di questo difetto o crasciato di brutto ero a testa in giu e cosi e precipitato da 20 metri
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 16:27   #1488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ho controllato ora risulta fluido fino ad un certo punto , e cioe quando mi avvicino verso il tubo di coda sembra di scavalcare un dosso e diventa rigido lo scorrimento . l ultima volta prima di questo difetto o crasciato di brutto ero a testa in giu e cosi e precipitato da 20 metri
ma hai sostituito l'alberino di coda? comunque devi trovare cosa ostacola la corsa del ruotino... il rotore è quello in metallo?
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 17:01   #1489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Scusate ragazzi non trovo più il manuale di istruzioni del minititan.

Mi sapreste dare un buon settaggio per fare del semplice volato?

Curva motore
Curva passo

mi hanno detto che i punti della curva motore devono essere più alti della curva del passo. Ho provato ma l'ely non si alza.
Come angolo di incidenza ho -5 stick al minimo +9 stick al massimo


Radio Spektrum

Grazie ciao
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 17:10   #1490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
ma hai sostituito l'alberino di coda? comunque devi trovare cosa ostacola la corsa del ruotino... il rotore è quello in metallo?
no quello in plastica ,, ma il ruotino in metallo monta al titan normale?cmq io ho il titan in plastica . grazie ancora
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002