Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 12, 11:55   #7081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da fraspero Visualizza messaggio
Ragazzi scusate scrivo qui perchè non ho trovato nessun thread che mi potesse essere utile. Ho comprato da circa un mese e mezzo un honey bee FP 2, molto bello e divertente...il problema è che è faticosissimo da far volare. Ovviamente sono un mega principiante però ho l'impressione che molti dei problemi che ho siano dovuti ad una cattiva regolazione del mio ely. In particolare ultimamente ho notato che aumentando il gas per salire di quota aumenta anche la velocità del rotore di coda (ovviamente), il problema è che questo tende a tirarmi giù la coda al punto da non riuscire a correggere nemmenno con lo stick tutto avanti. Ora mi chiedo, è un problema di tutti gli FP oppure c'è qualcosa che non va? Io ho pensato anche al giroscopio ma a quanto ho capito lui corregge il movimento laterale della coda non quello verticale. Insomma tra una cosa e l'altra sto eli è intenibile e io non so che cosa fare, mi stuferò presto se continuo così.
Secondo me non è il rotore di coda che tira giù la coda ma è che il bee tende sempre a cabrare. Io ho ovviato parzialmente con dei pesi aggiuntivo all'interno della punta della canopy.
Harlock26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 15:52   #7082 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Salve, io ho un Honey Bee FP v2 e ho rotto/finito la bellezza di 4 batterie.
Sicchè costano molto, mi sarei deciso di comprare le Turnigy da HobbyKing e ordinarne 2-3, e vorrei insieme comprare un buon caricatore e una piccola custodia per esse.

Vorrei capire, qual'è la migliore batteria. (Se non mi sbaglio, dovrebbe essere questa qui da 1000 mAh 3S 25C )

Come custodia pensavo di prendere dei semplici sacchettini tipo questi, cosa ne pensate?

Per il caricatore non saprei proprio, sui 10-15€ si trova di meglio dell'originale?
Non vorrei fosse quello la causa di tante rotture, inoltre, è compatibile l'originale con le Turnigy? Grazie mille.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 18:35   #7083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Salve, io ho un Honey Bee FP v2 e ho rotto/finito la bellezza di 4 batterie.
Sicchè costano molto, mi sarei deciso di comprare le Turnigy da HobbyKing e ordinarne 2-3, e vorrei insieme comprare un buon caricatore e una piccola custodia per esse.

Vorrei capire, qual'è la migliore batteria. (Se non mi sbaglio, dovrebbe essere questa qui da 1000 mAh 3S 25C )

Come custodia pensavo di prendere dei semplici sacchettini tipo questi, cosa ne pensate?

Per il caricatore non saprei proprio, sui 10-15€ si trova di meglio dell'originale?
Non vorrei fosse quello la causa di tante rotture, inoltre, è compatibile l'originale con le Turnigy? Grazie mille.
I "sacchettini" vanno bene,sono fatti apposta. Comunque anche dentro i sacchetti non lasciarle sù superfici infiammabili.

Non spendere soldi per il carichino quello suo và bene,e sicuramente è compatibile con le turnigy.Quando comincerai a volare ti renderai conto che sei limitato dalla potenza del motore e quindi dovrai passare ad altro ely. Meno ci spendi sopra meglio è!

Cosa intendi ..la causa di tante rotture.. ?

Ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 20:37   #7084 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Cosa intendi ..la causa di tante rotture.. ?

Ciao
Grazie mille per la risposta.

Ti spiego, ho avuto 4 batterie di cui:

1 è stata consumata per bene
1 si è gonfiata, ma credo di essere io il colpevole (lasciata troppo sotto carica)
2 invece si sono rotte inspiegabilmente: una così dal nulla, da un giorno all'altro si è gonfiata, l'altra invece dopo aver funzionato perfettamente ed un periodo di inattività di circa 1 mese, l'ho ricaricata - provata e non funzionava..

Sbaglio qualcosa io oppure sono realmente così fragili?
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 21:02   #7085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta.

Ti spiego, ho avuto 4 batterie di cui:

1 è stata consumata per bene
1 si è gonfiata, ma credo di essere io il colpevole (lasciata troppo sotto carica)
2 invece si sono rotte inspiegabilmente: una così dal nulla, da un giorno all'altro si è gonfiata, l'altra invece dopo aver funzionato perfettamente ed un periodo di inattività di circa 1 mese, l'ho ricaricata - provata e non funzionava..

Sbaglio qualcosa io oppure sono realmente così fragili?
le Esky originali (ho avuto V4, King3, Bee) durano da 3 a 30 voli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 07:46   #7086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta.

Ti spiego, ho avuto 4 batterie di cui:

1 è stata consumata per bene
1 si è gonfiata, ma credo di essere io il colpevole (lasciata troppo sotto carica)
2 invece si sono rotte inspiegabilmente: una così dal nulla, da un giorno all'altro si è gonfiata, l'altra invece dopo aver funzionato perfettamente ed un periodo di inattività di circa 1 mese, l'ho ricaricata - provata e non funzionava..

Sbaglio qualcosa io oppure sono realmente così fragili?
Con le lipo non di rango ( ma a volte anche con quelle ) è un pò una scommessa.
Le turnigy,per quanto mi consta sono buone e valgono quello che costano ( non le nanotech ! ).

Le lipo non adrebbero lasciate troppo tempo scariche e per quanto ne sò anche i carichini modesti dovrebbero interrompere la carica a valore max raggiunto..
Se le devi lasciare inoperose dovresti lasciarle a circa 3,9 volt ( storage )..

Specie per i primi voli,dove il rischio di sfracellare anche la lipo è alto, propendo per consigliare lipo non di alto prezzo...

Comprane solo un paio,tanto poi ti andrà stretto l'HB ...riesci già a volare ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 10:49   #7087 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Con le lipo non di rango ( ma a volte anche con quelle ) è un pò una scommessa.
Le turnigy,per quanto mi consta sono buone e valgono quello che costano ( non le nanotech ! ).

Le lipo non adrebbero lasciate troppo tempo scariche e per quanto ne sò anche i carichini modesti dovrebbero interrompere la carica a valore max raggiunto..
Se le devi lasciare inoperose dovresti lasciarle a circa 3,9 volt ( storage )..

Specie per i primi voli,dove il rischio di sfracellare anche la lipo è alto, propendo per consigliare lipo non di alto prezzo...

Comprane solo un paio,tanto poi ti andrà stretto l'HB ...riesci già a volare ?

ciao
Si riesco già a fare qualche volo basilare, hovering e spostamenti semplici.
Diciamo che devo ancora fare dei bei voli alti e veloci su spazi ampi.

L'eli non ho in programma di cambiarlo a breve, diciamo che spremerò a dovere l'HBFP2.

Comunque ti ringrazio, procedo con l'ordine delle Turnigy
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 18:31   #7088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Si riesco già a fare qualche volo basilare, hovering e spostamenti semplici.
Diciamo che devo ancora fare dei bei voli alti e veloci su spazi ampi.

L'eli non ho in programma di cambiarlo a breve, diciamo che spremerò a dovere l'HBFP2.

Comunque ti ringrazio, procedo con l'ordine delle Turnigy
Bene !

Vola ... dolce ... non metterti in situazioni in cui avresti bisogno di + motore..

Ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:45   #7089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io mi sono trovato molto bene per tanto tempo con queste batterie
Mystery 7.4V 900mAh 15C Lithium Polymer Rechargeable Battery for R/C Helicopters - Free Shipping - DealExtreme
e questo carichino che mi pare sia lo stesso di serie all'Honey Bee con Lipo (il mio Honey Bee era la versione con le NiMh)
E_Sky Balancer Charger for 7.4V and 11.1V R/C Li-Poly Battery (EK2-0851) - Worldwide Free Shipping - DX
Quando una di quelle Mystery ha ceduto (gonfiata, ma dopo molto uso e non solo con l'Honey Bee) ho preso una di queste
Turnigy nano-tech 850mah 2S 25~40C Lipo Pack
non l'ho usata con l'Honey Bee ma con una macchinina ma non mi sembra male, anche se non ha fatto ancora moltissime scariche.
Come caricatore adesso uso questo per tutte le mie batterie
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
costa poco ed ha una miriade di funzioni!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 17:45   #7090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking No Mystery

Io ho avuto un pesssimissimo .. risultato con le Mystery...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002