Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 19, 11:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
per correttezza:

è l'aggiornamento del BL precedente.

Le modifiche sono sostanziali sia soft che hard.

Se a qualcuno interessa, posterò una foto senza la canopy dove si vede il sostanziale cambiamento del progetto.

In questi giorni il prezzo si è "rimodulato" verso il basso… più consono alla quotazione US.
Ciao a tutti !

Lo usi ancora ?....aggiornamenti e foto ..magari ..grazie !

Anni fa ne usavo il vecchio modello

https://youtu.be/cNQXO1-eIig

ora e’ anni che non volo più nessun modello ..magari potrei ricominciare con questo nuovo nuovo modellino ..
Saluti , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 00:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao a tutti !

Lo usi ancora ?....aggiornamenti e foto ..magari ..grazie !

Anni fa ne usavo il vecchio modello

https://youtu.be/cNQXO1-eIig

ora e’ anni che non volo più nessun modello ..magari potrei ricominciare con questo nuovo nuovo modellino ..
Saluti , Eduardo
Sono certo che con questo modello ti tornerà la voglia di svolazzare e visto che fai il rovescio…, con questo modellino ti divertirai molto.

Appena possibile, farò un paio di foto della modifica che ho fatto alla canopy.
Vecchio 03 dicembre 19, 20:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lever63

Data registr.: 17-07-2019
calibrazione

ciao a tutti,
il mio appena acceso tende ad andare in avanti e a sx; nulla che non si possa risolvere trimmando, ma è un po' una seccatura.
qualcuno ha provato la procedura di calibrazione? io sono riuscito a farlo entrare in modalità calibrazione, però alla fine dovrebbe uscirne premendo il tasto BIND le luci dovrebbero smettere di lampeggiare e il led dovrebbe diventare blu fisso; ma a me continuano a lampeggiare le luci rosse e blu.
nota: è il mio primissimo elicottero dopo un 4ch cinese non ho ancora molta esperienza e preferirei evitare di fare un intervento sui braccini dei servo
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 19, 23:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
calibrazione

i miei 3 eli decollano in verticale senza problemi

io non ho modificato la calibrazione, ma ho livellato perfettamente il piatto con l'apposito livellatore della XTREME
Vecchio 07 dicembre 19, 23:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabriz eli

Data registr.: 16-09-2017
Complimenti per il modello.Ho visto che hai messo i gommini sui link,servono per le vibrazioni o per renderlo ancora più preciso eliminando eventuali giochi?
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 15:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lever63

Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
i miei 3 eli decollano in verticale senza problemi

io non ho modificato la calibrazione, ma ho livellato perfettamente il piatto con l'apposito livellatore della XTREME
grazie alfiosca non avevo ancora visto questo attrezzo (sono abbastanza nuovo a questo hobby); ho guardato qualche video e credi di aver capito come funziona; speravo non fosse necessario ma in effetti trimmando su normal mode e mode 1 per tenerlo in piano, le (poche) volte che sono passato in mode 2 risultava scalibrato, in senso opposto a come lo avevo trimmato; senza TRIM, va un po' alla deriva in normal e mode1 ma in mode2 risulta più equilibrato.
provo a cercare il livellatore, si trovano sui siti principali o sono difficili da trovare?

Comunque mi sa che il mode2 inizierò ad usarlo solo quando saranno disponibili i ricambi; in Italia non ho trovato nulla, in Germania c'è qualcosa ma il piatto e l'albero principale sono esauriti
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 10:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
il mio appena acceso tende ad andare in avanti e a sx; nulla che non si possa risolvere trimmando, ma è un po' una seccatura.
qualcuno ha provato la procedura di calibrazione? io sono riuscito a farlo entrare in modalità calibrazione, però alla fine dovrebbe uscirne premendo il tasto BIND le luci dovrebbero smettere di lampeggiare e il led dovrebbe diventare blu fisso; ma a me continuano a lampeggiare le luci rosse e blu.
nota: è il mio primissimo elicottero dopo un 4ch cinese non ho ancora molta esperienza e preferirei evitare di fare un intervento sui braccini dei servo
Ciao, la procedura di calibrazione indicata nel libretto d'istruzioni non va a buon fine. Infatti dopo che atterri, se premi il pulsante bind non finisce la calibrazione. Ho capito in realtà come si dovrebbe fare. Porti gli sticjk in basso verso le estremita esterne, aspetti il lampeggio, decolli in hovering cercando di mantenere l'elicottero piu fermo e livellato possibile e dopo 15 secondi in volo premi il pulsante bind.vedrai che diventerà stabilissimo
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 13:32   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Mi auto quoto, per dire che ho scritto una cosa errata... la calibrazione non mi funziona nemmeno se il pulsante bind lo premo in volo

Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao, la procedura di calibrazione indicata nel libretto d'istruzioni non va a buon fine. Infatti dopo che atterri, se premi il pulsante bind non finisce la calibrazione. Ho capito in realtà come si dovrebbe fare. Porti gli sticjk in basso verso le estremita esterne, aspetti il lampeggio, decolli in hovering cercando di mantenere l'elicottero piu fermo e livellato possibile e dopo 15 secondi in volo premi il pulsante bind.vedrai che diventerà stabilissimo
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 22:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lever63

ancora qualche problema

ciao a tutti,
dopo quasi tre mesi di fermo a terra finalmente è arrivato il ricambio che aspettavo e ora il piccoletto vola di nuovo! Però ho ancora un paio di problemi, magari mi potete aiutare!

1) ogni tanto l'eli sembrava tarantolato, uno dei servi andava su è giù senza controllo: un paio li ho sostituiti, ma comunque li ho smontati e ripuliti tutti; il problema però è rimasto, ogni tanto si mette a traballare per qualche secondo, poi si stabilizza.

2) questo è più un fastidio che un problema; nelle modalità stabilità tende ad andare verso sinistra, ho livellato il piatto e in modalità 3d vola perfettamente, decolla dritto come un fuso; in modalità stabilità invece anche dopo aver fatto la calibrazione continua a sbandare verso sinistra
Vecchio 28 settembre 20, 23:35   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
quali batterie

Salve,
stavo pensando al piccoletto per volare in giardino, visto il poco tempo che ho; una specie di simulatore.
Alternativa alle batterie originali?

Grazie

Bookmarks