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Vecchio 03 dicembre 19, 20:07   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di lever63
 
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calibrazione

ciao a tutti,
il mio appena acceso tende ad andare in avanti e a sx; nulla che non si possa risolvere trimmando, ma è un po' una seccatura.
qualcuno ha provato la procedura di calibrazione? io sono riuscito a farlo entrare in modalità calibrazione, però alla fine dovrebbe uscirne premendo il tasto BIND le luci dovrebbero smettere di lampeggiare e il led dovrebbe diventare blu fisso; ma a me continuano a lampeggiare le luci rosse e blu.
nota: è il mio primissimo elicottero dopo un 4ch cinese non ho ancora molta esperienza e preferirei evitare di fare un intervento sui braccini dei servo
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Vecchio 07 dicembre 19, 23:27   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
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calibrazione

i miei 3 eli decollano in verticale senza problemi

io non ho modificato la calibrazione, ma ho livellato perfettamente il piatto con l'apposito livellatore della XTREME
__________________
saluti
Alfio
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Vecchio 07 dicembre 19, 23:42   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabriz eli
 
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Complimenti per il modello.Ho visto che hai messo i gommini sui link,servono per le vibrazioni o per renderlo ancora più preciso eliminando eventuali giochi?
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Vecchio 08 dicembre 19, 22:59   #24 (permalink)  Top
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Complimenti per il modello.Ho visto che hai messo i gommini sui link,servono per le vibrazioni o per renderlo ancora più preciso eliminando eventuali giochi?
gli o-ring li metto da diversi anni e, nei vecchi micro-eli servivano per mantenere in posizione gli uniball

adesso li metto anche perché lubrifico gli uniball con un lubrificante specifico per plastica, e quindi aiutano a mantenerli umidi
__________________
saluti
Alfio
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Vecchio 09 dicembre 19, 15:17   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di lever63
 
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i miei 3 eli decollano in verticale senza problemi

io non ho modificato la calibrazione, ma ho livellato perfettamente il piatto con l'apposito livellatore della XTREME
grazie alfiosca non avevo ancora visto questo attrezzo (sono abbastanza nuovo a questo hobby); ho guardato qualche video e credi di aver capito come funziona; speravo non fosse necessario ma in effetti trimmando su normal mode e mode 1 per tenerlo in piano, le (poche) volte che sono passato in mode 2 risultava scalibrato, in senso opposto a come lo avevo trimmato; senza TRIM, va un po' alla deriva in normal e mode1 ma in mode2 risulta più equilibrato.
provo a cercare il livellatore, si trovano sui siti principali o sono difficili da trovare?

Comunque mi sa che il mode2 inizierò ad usarlo solo quando saranno disponibili i ricambi; in Italia non ho trovato nulla, in Germania c'è qualcosa ma il piatto e l'albero principale sono esauriti
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Vecchio 09 dicembre 19, 22:38   #26 (permalink)  Top
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grazie alfiosca non avevo ancora visto questo attrezzo (sono abbastanza nuovo a questo hobby); ho guardato qualche video e credi di aver capito come funziona; speravo non fosse necessario ma in effetti trimmando su normal mode e mode 1 per tenerlo in piano, le (poche) volte che sono passato in mode 2 risultava scalibrato, in senso opposto a come lo avevo trimmato; senza TRIM, va un po' alla deriva in normal e mode1 ma in mode2 risulta più equilibrato.
provo a cercare il livellatore, si trovano sui siti principali o sono difficili da trovare?

Comunque mi sa che il mode2 inizierò ad usarlo solo quando saranno disponibili i ricambi; in Italia non ho trovato nulla, in Germania c'è qualcosa ma il piatto e l'albero principale sono esauriti
per i ricambi io uso quelli dei modelli precedenti …

servi, alberi, spindle, teste, pale, piatti, sono perfettamente intercambiabili
leggermente differenti sono i rinvii che dipendono dal tipo di piatto che usi

nuovi sono la scheda, la scocca, canopy, motori e coda

i pezzi più soggetti a rotture sono facilmente reperibili

per il livellatore, non ricordo dove l'ho trovato perché sono passati almeno 5 anni,
a quei tempi prendevo i ricambi in Inghilterra
__________________
saluti
Alfio
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Vecchio 11 dicembre 19, 10:11   #27 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
il mio appena acceso tende ad andare in avanti e a sx; nulla che non si possa risolvere trimmando, ma è un po' una seccatura.
qualcuno ha provato la procedura di calibrazione? io sono riuscito a farlo entrare in modalità calibrazione, però alla fine dovrebbe uscirne premendo il tasto BIND le luci dovrebbero smettere di lampeggiare e il led dovrebbe diventare blu fisso; ma a me continuano a lampeggiare le luci rosse e blu.
nota: è il mio primissimo elicottero dopo un 4ch cinese non ho ancora molta esperienza e preferirei evitare di fare un intervento sui braccini dei servo
Ciao, la procedura di calibrazione indicata nel libretto d'istruzioni non va a buon fine. Infatti dopo che atterri, se premi il pulsante bind non finisce la calibrazione. Ho capito in realtà come si dovrebbe fare. Porti gli sticjk in basso verso le estremita esterne, aspetti il lampeggio, decolli in hovering cercando di mantenere l'elicottero piu fermo e livellato possibile e dopo 15 secondi in volo premi il pulsante bind.vedrai che diventerà stabilissimo
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Vecchio 11 dicembre 19, 13:32   #28 (permalink)  Top
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Mi auto quoto, per dire che ho scritto una cosa errata... la calibrazione non mi funziona nemmeno se il pulsante bind lo premo in volo

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ciao a tutti,
il mio appena acceso tende ad andare in avanti e a sx; nulla che non si possa risolvere trimmando, ma è un po' una seccatura.
qualcuno ha provato la procedura di calibrazione? io sono riuscito a farlo entrare in modalità calibrazione, però alla fine dovrebbe uscirne premendo il tasto BIND le luci dovrebbero smettere di lampeggiare e il led dovrebbe diventare blu fisso; ma a me continuano a lampeggiare le luci rosse e blu.
nota: è il mio primissimo elicottero dopo un 4ch cinese non ho ancora molta esperienza e preferirei evitare di fare un intervento sui braccini dei servo
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Ciao, la procedura di calibrazione indicata nel libretto d'istruzioni non va a buon fine. Infatti dopo che atterri, se premi il pulsante bind non finisce la calibrazione. Ho capito in realtà come si dovrebbe fare. Porti gli sticjk in basso verso le estremita esterne, aspetti il lampeggio, decolli in hovering cercando di mantenere l'elicottero piu fermo e livellato possibile e dopo 15 secondi in volo premi il pulsante bind.vedrai che diventerà stabilissimo
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Vecchio 11 dicembre 19, 19:50   #29 (permalink)  Top
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Mi auto quoto, per dire che ho scritto una cosa errata... la calibrazione non mi funziona nemmeno se il pulsante bind lo premo in volo
beh per lo meno non mi sento completamente rinco!
il tasto BIND ti funziona come panic button? io ho fatto un paio di prove, ma quando ho avuto necessità l'ho recuperato tornando alla modalità di volo Normal, perchè il panic button non aveva avuto effetto...
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Vecchio 13 dicembre 19, 16:18   #30 (permalink)  Top
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grazie alfiosca non avevo ancora visto questo attrezzo (sono abbastanza nuovo a questo hobby); ho guardato qualche video e credi di aver capito come funziona; speravo non fosse necessario ma in effetti trimmando su normal mode e mode 1 per tenerlo in piano, le (poche) volte che sono passato in mode 2 risultava scalibrato, in senso opposto a come lo avevo trimmato; senza TRIM, va un po' alla deriva in normal e mode1 ma in mode2 risulta più equilibrato.
provo a cercare il livellatore, si trovano sui siti principali o sono difficili da trovare?

Comunque mi sa che il mode2 inizierò ad usarlo solo quando saranno disponibili i ricambi; in Italia non ho trovato nulla, in Germania c'è qualcosa ma il piatto e l'albero principale sono esauriti
Io, per livellare il piatto del mio mCP X V2, ho preso un vecchio ingranaggio in plastica, gli ho allargato il foro ai 3mm dell'asse dell'elicottero e gli ho fatto un'intaglio sul bordo.
Funziona.
Icone allegate
Club Blade mCPX BL2 BNF-eli-051.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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