Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 15, 18:11   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ho notato che la corona elicoloidale girandola in un punto ha più attrito con il pignone che in tutto il resto e la puleggia con unidirezionale nonostante l'abbia spessorata come da manuale ha un certo gioco longitudinale ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 20:07   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
500 sport

io ho adoperato un bloccante coassiale berner,per il gioco coassiale io ho aggiunto rasamenti,per il fuori centro non so non dovrebbe averne in quanto fatto cnc
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 12:10   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
non avendo mai avuto un goblin chiedo ...che tensione deve avere la cinghia di coda ? come ci si regola ?si riallenta spesso dopo aver volato ? ieri mattina mi ha fatto un verso strano in volo , se ne è scappata improvvisamente di 45° ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 08:59   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
non avendo mai avuto un goblin chiedo ...che tensione deve avere la cinghia di coda ? come ci si regola ?si riallenta spesso dopo aver volato ? ieri mattina mi ha fatto un verso strano in volo , se ne è scappata improvvisamente di 45° ...
La cinghia deve essere tesa, molto tesa! I primi voli è normale si allenti, quindi va regolata qualche volta poi si assesta. Il fatto che ti sia partita di 45 gradi può essere però dovuto ad altri fattori. Può essere che tu non gli abbia dato una sufficiente controcoppia meccanica, o che semplicemente il guadagno sia troppo basso, poi non so che sistema fbl utilizzi ma alza le precompensazioni di collettivo e di ciclico, i goblin non sono il massimo per via di autorità di coda e bisogna lavorare molto a livello di centralina per ottenere risultati soddisfacenti. Per esempio sul g380 con il brain ho dovuto alzare la precompensazione passo a 65 e quella del ciclico a 55, altrimenti nelle stoppate e cambi di direzione piu aggressivi mi faceva lo stesso scherzo. Anche un eccessiva quantità di collettivo influisce non poco. Non so tu, ma ci son persone che buttano su anche 13,5 gradi di passo... non servono a nulla se vuoi fare 3d, 11,5 gradi son piu che sufficienti per fare tutto! Piuttosto alza i giri...
PS anche i giri troppo bassi possono influire sulla resa della coda e i goblin vogliono girare alti
__________________
DX8 mode 1

Ultima modifica di daviderobbi : 03 gennaio 16 alle ore 09:06
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 17:10   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Ok grazie lo farò girare, ancora sono nella fase conoscitiva del modello ....ho sopra il vbar Pro , motore xnova 1200kv, edge120hv,servi kst e bec cc ....tutta roba che stava su un 700....quindi vanno alzati i valori di precompensazione e abbassati igain e p non ricordo ....😊
quali sono i danni più ricorrenti , anche solo nei crash di medio/piccola intensità ....

Ultima modifica di Ali4342 : 03 gennaio 16 alle ore 17:16
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 17:22   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
rivedo quello che ho scritto sopra.....
...ho provato a tirarla bene ma la sensazione che forzi molto e non giri "sciolto " il rotore non è piacevole , comunque lo farò girare, ancora sono nella fase conoscitiva del modello ....ho sopra il vbar Pro , motore xnova 1200kv con pignone di 18 o dovrei metterci il 19 .... edge120hv,servi kst e bec cc ....tutta roba che stava su un 700....quindi vanno alzati i valori di precompensazione e abbassati igain e pgain ?

quali sono i danni più ricorrenti , anche solo nei crash di medio/piccola intensità ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 11:12   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Non ti preoccupare se ti sembra che il rotore non scorra molto "libero" gli elicotteri a cinghia sono cosi.
Per quanto riguarda il costo di un crash medio... per esperienza ti dico che non esiste un crash medio.
Il g500 non l'ho mai crashato, ma ho fatto botti con altri modelli in cui pensavo di dover buttare tutto e invece me la son cavata con poco e botti che sembravano lievi in cui ho buttato la meccanica! Purtroppo sti aggeggi non son fatti per essere crashati.... è la dura verità! Non ci pensare...
Ti posso dire che a spanne in un crash col g500 spendi minimo 200 euro... su per giu
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 15:59   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
sì lo sò , ormai ne ho avuti tanti anch'io....però ce ne sono alcuni che hanno certe peculiarità di progettazione ....per esempio con il trex700 bastava toccare in terra con le pale che sgranavi sempre i servi , con il tdr invece no ....stò parlando sempre di crash non importanti ...questo a vedere come è fatto e sentire i materiali sembra piuttosto deboluccio ....vedremo ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 16:24   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Comunque il pignone di 18 può andare o conviene un dente in più e abbassare un po' la curva...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 20:19   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
Comunque il pignone di 18 può andare o conviene un dente in più e abbassare un po' la curva...
Dipende dalla configurazione e a quanti giri lo vuoi mandare... esc e motore?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002