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Vecchio 28 ottobre 15, 19:28   #31 (permalink)  Top
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500 sport

vediamo se ho capito: interasse delle palline sul piatto tipo dfc align 40mm,interasse tra le palline a formare i 120° 60mm piu'o meno
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goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
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Vecchio 28 ottobre 15, 19:36   #32 (permalink)  Top
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avete visto la proposta su fastland così attrezzata:

DS9660A
BLS990
Talon 90
Xnova 4020-1200KV

€ 1.065,00

non capisco i servi piatto che stonano vicino al resto che è al top
Talon 90?
Ma perché?
Un esc peggio non potevano abbinare.
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 28 ottobre 15, 20:11   #33 (permalink)  Top
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vediamo se ho capito: interasse delle palline sul piatto tipo dfc align 40mm,interasse tra le palline a formare i 120° 60mm piu'o meno

Perfetto! Dopo misuro il mio


Bladebuster
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bladebuster

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Vecchio 28 ottobre 15, 21:59   #34 (permalink)  Top
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Beccheggio del modello

una curiosità:
il 500 Sport (così come il 380) nasce con la postura della coda molto alzata rispetto la testa.
Volevo capire come interpreta il giroscopio in atterraggio questa inclinazione?
Non dovrebbe correggere per livellare il piatto ?
Analogamente quando si fa il settaggio della centralina FLB tocca raddrizzare il modello con degli spessori per impostare il piatto orizzontale.
Cosa mi sfugge?
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Vecchio 29 ottobre 15, 07:34   #35 (permalink)  Top
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500 sport

assolutamente no perchè la centralina è comunque in squadro con l'albero
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Vecchio 29 ottobre 15, 08:30   #36 (permalink)  Top
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una curiosità:
il 500 Sport (così come il 380) nasce con la postura della coda molto alzata rispetto la testa.
Volevo capire come interpreta il giroscopio in atterraggio questa inclinazione?
Non dovrebbe correggere per livellare il piatto ?
Analogamente quando si fa il settaggio della centralina FLB tocca raddrizzare il modello con degli spessori per impostare il piatto orizzontale.
Cosa mi sfugge?
il FBL non sa se il modello è "orizzontale" (a meno di nn inserire l'autolevel); ma cerca in ogni istante di tenerlo nella posizione voluta dal pilota con lo stick.

Quindi se atterri "in piano", il FBL terrà l'eli con "il muso alzato", finchè non lo poggerai volontariamente sul punto di appoggio anteriore (dando picchia), oppure spegnerai il motore e la gravità farà il suo lavoro.

Con Oxy, che ha il medesimo "stile", nn ho mai fatto caso , ma in atterraggio alla fin fine il modello si poggia naturalmente sul carrello senza difficoltà: evidentemente il cervello esegue la manovra giusta
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Vecchio 29 ottobre 15, 21:46   #37 (permalink)  Top
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il FBL non sa se il modello è "orizzontale" (a meno di nn inserire l'autolevel); ma cerca in ogni istante di tenerlo nella posizione voluta dal pilota con lo stick.

Quindi se atterri "in piano", il FBL terrà l'eli con "il muso alzato", finchè non lo poggerai volontariamente sul punto di appoggio anteriore (dando picchia), oppure spegnerai il motore e la gravità farà il suo lavoro.

Con Oxy, che ha il medesimo "stile", nn ho mai fatto caso , ma in atterraggio alla fin fine il modello si poggia naturalmente sul carrello senza difficoltà: evidentemente il cervello esegue la manovra giusta
grazie .... mi si è aperto un mondo :-)
avevo settato il 380 mettendolo in piano con il tavolo (con spessori). Poi ho cambiato il carrello con il modello classico ed ora atterro normalmente.
Vuoi dire che se tenevo il carrello originale avrei fatto un atterraggio diverso?
Fammi capire, con il carrello originale (inclinato) come setti il FLB? Sbagliavo a raddrizzare il modello con i spessori? O dovevo settarlo da inclinato?
grazie
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Vecchio 29 ottobre 15, 22:01   #38 (permalink)  Top
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vediamo se ho capito: interasse delle palline sul piatto tipo dfc align 40mm,interasse tra le palline a formare i 120° 60mm piu'o meno
nulla di fatto: sia lo swash originale sia quello Lynx, che sto usando, hanno le medesime misure...
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Vecchio 29 ottobre 15, 22:05   #39 (permalink)  Top
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grazie .... mi si è aperto un mondo :-)
avevo settato il 380 mettendolo in piano con il tavolo (con spessori). Poi ho cambiato il carrello con il modello classico ed ora atterro normalmente.
Vuoi dire che se tenevo il carrello originale avrei fatto un atterraggio diverso?
Fammi capire, con il carrello originale (inclinato) come setti il FLB? Sbagliavo a raddrizzare il modello con i spessori? O dovevo settarlo da inclinato?
grazie
per il setup, l'unico momento in cui devi avere il modello in piano (cioè l'albero verticale) è quando imposti l'autolevel e premi il pulsantone nel menu relativo.

per tutte le altre fasi, dipende da come sei abituato a fare lo zero del piatto e del passo.
personalmente metto a zero lo swash rispetto all'albero con un "tarallo" tipo quello di Oxy, e poi le pale a zero con un sistema "mio" per cui nn è necessario avere il modello in piano. ma se tu usi ad es il pendolo, allora è necessario mettere l'eli in bolla
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Vecchio 30 ottobre 15, 20:29   #40 (permalink)  Top
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per il setup, l'unico momento in cui devi avere il modello in piano (cioè l'albero verticale) è quando imposti l'autolevel e premi il pulsantone nel menu relativo.

per tutte le altre fasi, dipende da come sei abituato a fare lo zero del piatto e del passo.
personalmente metto a zero lo swash rispetto all'albero con un "tarallo" tipo quello di Oxy, e poi le pale a zero con un sistema "mio" per cui nn è necessario avere il modello in piano. ma se tu usi ad es il pendolo, allora è necessario mettere l'eli in bolla

Dovrebbe valere la regola che se molli lo stick del piatto l'hely deve stare fermo in volo e quindi è obbligatorio fare il settaggio "in bolla" raddrizzando il modello in modo da avere il piatto parallelo al piano di appoggio.
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