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Vecchio 11 marzo 16, 17:23   #431 (permalink)  Top
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Quando attacchi la batteria è importante che l'eli sia appoggiato su un piano abbastanza orizzontale. Poi fermo fermo non ci starà mai. Ma coi subtrim dovresti avere un buon hovering. Prova al chiuso o senza vento
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Wltoys v977(caduto per la patria)Minititan E325 V2 FBL(volato via)Goblin 420 Sport-Blade 180 CFX-Blade 130X-Spektrum Dx9 e ancora mi tremano i pollici alle volte...😳😖
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Vecchio 11 marzo 16, 18:10   #432 (permalink)  Top
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Se ti riferisci ad avere un hovering perfettamente stabile ,questo non è possibile ,il volo con l'elicottero é un continuo correzione di assetto
allora : il mio sta su e poi viene giu perfetto , solo la coda come ben noto gira un pochino ma vi assicuro che se trimmato alla perfezione è na spada
per fra: hai cambiato servi? se si quello "alto" potrebbe non essere a 90° cioè come si suol dire a zero , cosa significa mettere a zero un servo?
piccola pillola : i servi hanno tutti una escursione angolare fissa , tipicamente 90° mettere a zero significa che la squadretta in questo caso deve essere parallela al terreno e che la sua escursione deve essere 45° verso sopra e 45°verso sotto ,pena una escursione minore verso il basso e uno scompenso di correzione da parte dell fbl
come si trova lo zero? bene ,si portano i trim a 0 e si allineano parallele le squadrette al suolo , successivamente si da tutto comando (il relativo cioè alettoni) a destra e sinistra e si misura la escursione che deve essere uguale (potrebbe non essere però 45°, difatti potreste avere inserito un "programma di volo" tipo il 6g che limita tale escursione)
altra piccola pillola : sti programmi nelel radio serie e programmabili ve li potete fare voi e la voce che gestisce il parametro escursioni si chiama in gergo dualrate cioè doppiacorsa ,
poi piu in l ase interessa specifico per il modello v977 e cosa sono gli exponenziali
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 11 marzo 16, 18:51   #433 (permalink)  Top
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allora : il mio sta su e poi viene giu perfetto , solo la coda come ben noto gira un pochino ma vi assicuro che se trimmato alla perfezione è na spada
per fra: hai cambiato servi? se si quello "alto" potrebbe non essere a 90° cioè come si suol dire a zero , cosa significa mettere a zero un servo?
piccola pillola : i servi hanno tutti una escursione angolare fissa , tipicamente 90° mettere a zero significa che la squadretta in questo caso deve essere parallela al terreno e che la sua escursione deve essere 45° verso sopra e 45°verso sotto ,pena una escursione minore verso il basso e uno scompenso di correzione da parte dell fbl
come si trova lo zero? bene ,si portano i trim a 0 e si allineano parallele le squadrette al suolo , successivamente si da tutto comando (il relativo cioè alettoni) a destra e sinistra e si misura la escursione che deve essere uguale (potrebbe non essere però 45°, difatti potreste avere inserito un "programma di volo" tipo il 6g che limita tale escursione)
altra piccola pillola : sti programmi nelel radio serie e programmabili ve li potete fare voi e la voce che gestisce il parametro escursioni si chiama in gergo dualrate cioè doppiacorsa ,
poi piu in l ase interessa specifico per il modello v977 e cosa sono gli exponenziali
Si ho cambiato un servi quello di sinistra comunque continuo a non capire bene cosa mi vuoi dire. Potresti spiegarti meglio?

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Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 19:26   #434 (permalink)  Top
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Cosa non capisci?
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Vecchio 11 marzo 16, 19:43   #435 (permalink)  Top
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allora : il mio sta su e poi viene giu perfetto , solo la coda come ben noto gira un pochino ma vi assicuro che se trimmato alla perfezione è na spada
per fra: hai cambiato servi? se si quello "alto" potrebbe non essere a 90° cioè come si suol dire a zero , cosa significa mettere a zero un servo?
piccola pillola : i servi hanno tutti una escursione angolare fissa , tipicamente 90° mettere a zero significa che la squadretta in questo caso deve essere parallela al terreno e che la sua escursione deve essere 45° verso sopra e 45°verso sotto ,pena una escursione minore verso il basso e uno scompenso di correzione da parte dell fbl
come si trova lo zero? bene ,si portano i trim a 0 e si allineano parallele le squadrette al suolo , successivamente si da tutto comando (il relativo cioè alettoni) a destra e sinistra e si misura la escursione che deve essere uguale (potrebbe non essere però 45°, difatti potreste avere inserito un "programma di volo" tipo il 6g che limita tale escursione)
altra piccola pillola : sti programmi nelel radio serie e programmabili ve li potete fare voi e la voce che gestisce il parametro escursioni si chiama in gergo dualrate cioè doppiacorsa ,
poi piu in l ase interessa specifico per il modello v977 e cosa sono gli exponenziali
Ciao se vuoi evitare che la coda giri devi mettere un shock pad Più rigido e con spessore minore...io ho risolto e adesso neanche più la coda si muove neanche se do gas all improvviso,unica pecca che in 6g non puoi più volare perché la rigidità non permette al sei assi un libero movimento
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Vecchio 12 marzo 16, 00:08   #436 (permalink)  Top
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Pale mcpx bl

Secondo voi se metto le pale dell mcpx bl sul v977 rischio di fare danni?😆
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Vecchio 12 marzo 16, 08:51   #437 (permalink)  Top
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Cosa non capisci?
Questo non capisco:
i servi hanno tutti una escursione angolare fissa , tipicamente 90° mettere a zero significa che la squadretta in questo caso deve essere parallela al terreno e che la sua escursione deve essere 45° verso sopra e 45°verso sotto ,pena una escursione minore verso il basso e uno scompenso di correzione da parte dell fbl
come si trova lo zero? bene ,si portano i trim a 0 e si allineano parallele le squadrette al suolo , successivamente si da tutto comando (il relativo cioè alettoni) a destra e sinistra e si misura la escursione che deve essere uguale (potrebbe non essere però 45°, difatti potreste avere inserito un "programma di volo" tipo il 6g che limita tale escursione)
altra piccola pillola : sti programmi nelel radio serie e programmabili ve li potete fare voi e la voce che gestisce il parametro escursioni si chiama in gergo dualrate cioè doppiacorsa
Hai un video delle immagini che spiegano questo?

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Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 09:18   #438 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=pfQUTM6_giw
https://www.youtube.com/watch?v=ffHXUKlgFnI
qui trovi una serie di nozioni in inglese sul tubo trovi tanti tutorial a riguardo servi e centraggio
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Vecchio 12 marzo 16, 22:41   #439 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti.
Vorrei chiedervi una cosa.
Ma per passarlo a full brushed ci sono soluzioni "plug and play"? O oltre al motore serve anche una centralina di supporto?
E ci sono modifiche da fare ai settaggi della trasmittente?

Grazie 😆
19marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 12:34   #440 (permalink)  Top
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pale mcpx bl

oggi giornata di pioggia costretto a volare in casa...ho fatto la prova a montare le pale dell mpcx bl,le pale si adattano senza alcun tipo di modifica.l eli fin da subito si è mostrato molto più reattivo e nei cambi di passo è qualcosa di stupefacente,unico grosso problema è la coda che non tiene neanche a cannonate arrivndo a far fare un giro di 90 gradi quando dai gas all improvviso...per il resto è impressionante il cambio che ha fatto l elicottero un esempio quando togli gas all improvviso e l eli sfiora il pavimento e ridai subito gas è incredibile come risale.
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