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Vecchio 26 ottobre 16, 01:06   #741 (permalink)  Top
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non si alza da terra a più di 2 cm.. batteria andata?
Ciao , BullD , control 1, main gear . 2, pitch (passo) 3, batteria vdc 4.20 +.
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Vecchio 26 ottobre 16, 02:30   #742 (permalink)  Top
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Ciao , BullD , control 1, main gear . 2, pitch (passo) 3, batteria vdc 4.20 +.
ho guardato 2 foto dal link del primo post ho controllato e il pitch positivo (in su) è minore di quello negativo. come posso rimediare?
come lo controllo il main gear? e cos'è?
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.

Ultima modifica di Bu||DozEr : 26 ottobre 16 alle ore 02:34
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Vecchio 26 ottobre 16, 06:38   #743 (permalink)  Top
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ho guardato 2 foto dal link del primo post ho controllato e il pitch positivo (in su) è minore di quello negativo. come posso rimediare?
come lo controllo il main gear? e cos'è?
Salvo indicazione diversa, riportata sulla batteria stessa, va caricata con la stessa corrente nominale ("C") in circa un'ora, dopo averla lasciata raffredare dopo l'uso, con un caricabatterie specifico per lipo altrimenti si stressa e perde potenza oltre a poter prendere fuoco se caricata con apparecchio non adatto. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
Per il pitch non so risponderti, non conosco la tua trasmittente.
Il main gear è l'ingranaggio principale che s'ingrana sul quello del motore (pignone) e capita, su certi modelli dov'è messo a pressione, che si abbassi lasciando libero di andare su e giù l'asse del rotore. Devi controllare che non si sia sfilato verso il basso.
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Vecchio 26 ottobre 16, 14:36   #744 (permalink)  Top
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pitch adjust

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ho guardato 2 foto dal link del primo post ho controllato e il pitch positivo (in su) è minore di quello negativo. come posso rimediare?
guardo qui post # 362 , 05 marzo,
misure link (3) dal i 3 servi a swash plate ( disc) , misure 24.8- 25.5 mm. se non e cosi , no pitch positivo e non volo bene.

come posso rimediare? a lungare link ,sviti uniball

Ultima modifica di mikroll : 26 ottobre 16 alle ore 14:40
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Vecchio 26 ottobre 16, 18:50   #745 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikroll Visualizza messaggio
ha un altro rx centralino per provare?

Ciao, allora la nuova centralina è arrivata, la cambio provo e..... tutto come prima! L'elicottero gira su stesso. Penso se non è la centralina sarà l'ESC. Mi chiedo però (se non sbaglio) l'ESC controlla solo il motore principale, quello di coda viene gestito dalla centralina. Pensa e ripensa mi viene l'idea di aprire il telecomando e sorpresa c'è un filo staccato! Saldo riprovo e finalmente tutto ok! Stupido io che non ci ho pensato prima.

Comunque tutto bene ora ho una centralina di ricambio in più.

Grazie a Mikroll e a tutto il forum.
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:35   #746 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zizilli Visualizza messaggio
Ciao, allora la nuova centralina è arrivata, la cambio provo e..... tutto come prima! L'elicottero gira su stesso. Penso se non è la centralina sarà l'ESC. Mi chiedo però (se non sbaglio) l'ESC controlla solo il motore principale, quello di coda viene gestito dalla centralina. Pensa e ripensa mi viene l'idea di aprire il telecomando e sorpresa c'è un filo staccato! Saldo riprovo e finalmente tutto ok! Stupido io che non ci ho pensato prima.

Comunque tutto bene ora ho una centralina di ricambio in più.

Grazie a Mikroll e a tutto il forum.
bravo! hai trovato. filo e uno per la control da coda?
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Vecchio 26 ottobre 16, 20:44   #747 (permalink)  Top
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bravo! hai trovato. filo e uno per la control da coda?
Sì, praticamente lo stick che controlla la coda ha (credo) un potenziometro con tre fili, uno rosso, uno nero e uno bianco. Il bianco era scollegato.

Comunque un bel giocattolino ma la qualità costruttiva, almeno nel radiocomando, è proprio cheap!
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zizilli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 23:44   #748 (permalink)  Top
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Capitato tempo fa anche a me due fili staccati e altre saldature improponibili!

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Vecchio 27 ottobre 16, 12:20   #749 (permalink)  Top
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ho un altro problema riguarda i servi: in pratica in modalità th.hold on si muovono normalmente su e giù, ma appena spengo il th.hold appena do una tacca di gas, ancor prima che il motore parta i servi si posizionano fuori centro facendomelo decollare storto. Cosa può essere?
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Vecchio 27 ottobre 16, 13:18   #750 (permalink)  Top
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servo

non lo so , tutti 3 servi ? e in 6G ? hai fatto a zero tutti trim e gas ?
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