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Vecchio 08 settembre 15, 17:09   #1421 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Per i palini vale sempre il solito discorso... Un po' di frenafiletti non fa male.
E cmq è bene dare una controllata alle viti più soggette a "svitamento" prima di ogni lipo
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Alessandro
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Vecchio 08 settembre 15, 17:23   #1422 (permalink)  Top
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Io dopo dei voli ho trovato il grano che tiene l'hub e le manine ferme sull'alberino di coda un po svitato.
Aveva su il frenafiletti medio.
Allora ho messo una goccia di quello molto forte.
Non l'avessi mai fatto, non sono più riuscito a estrarlo, al punto che si è spanato.
Scaldato, fatto lamelle per cacciavite piano... Non c'è stato verso di tirarlo fuori.

Allora a malincuore sono andato pesante con il trapano, ma ci ho rimesso sia l'hub che l'alberino.

Mai più frenafiletti extra forte, e si che appariva nel manuale anche se poi non era mai consigliato

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Vecchio 08 settembre 15, 17:40   #1423 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Negli elicotteri metto sempre il frenafiletti medio, su tutte le viti non autofilettanti.
Sui dadini sulel manine di coda sarebbe interessante sentire il parere del produttore... ovviamente parlando di dadini e viti identiche per le due manine, è pur vero che aumenta la massa ma lo fa in modo simmetrico rispetto alla rotazione, quindi non mi aspetterei problemi. E' anche vero che basta un controllo ogni tanto per vedere se si stanno svitando, ma sono il primo a non controllare "finchè va bene" e poi quando non va bene è tardi
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Vecchio 08 settembre 15, 17:59   #1424 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Ammetto che anche io non controllo mai, quando vado a volare è talmente tanta la voglia che non perdo mai tempo... Sbagliando!
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Alessandro
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Vecchio 08 settembre 15, 18:52   #1425 (permalink)  Top
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Io sono fortunato... quando ho del tempo libero e non so che fare mi metto ad ammirarlo e mi capita spesso di fare dei check.
Come quello che mi ha fatto trovare una crepetta nel pitch slider (forse ancora derivande da un serraggio troppo stretto delle vitine che tengono i link e il piccolo crash a terra il primo volo, che avevo il motore che girava al contrario)

Da lì è partito tutto (la necessità di togliere le manine per sostituirlo, il grano che si spana etc... )
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Vecchio 08 settembre 15, 20:30   #1426 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Negli elicotteri metto sempre il frenafiletti medio, su tutte le viti non autofilettanti.

Sui dadini sulel manine di coda sarebbe interessante sentire il parere del produttore... ovviamente parlando di dadini e viti identiche per le due manine, è pur vero che aumenta la massa ma lo fa in modo simmetrico rispetto alla rotazione, quindi non mi aspetterei problemi. E' anche vero che basta un controllo ogni tanto per vedere se si stanno svitando, ma sono il primo a non controllare "finchè va bene" e poi quando non va bene è tardi

Alex,
Nn vorrei sembrare presuntuoso, ma l analisi sul bilanciamento delle manine x Oxy l'ho fatta io x oxy..


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Vecchio 09 settembre 15, 21:19   #1427 (permalink)  Top
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Dopo la testa ora la coda tripala

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Vecchio 09 settembre 15, 21:46   #1428 (permalink)  Top
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Quali sono i vantaggi di una coda tripale ?

..e gli svantaggi ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 22:41   #1429 (permalink)  Top
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Quali sono i vantaggi di una coda tripale ?

..e gli svantaggi ?
Penso che il tripala in testa andrebbe montato quando si ha troppa potenza e si vuole più portanza. Il tripala in coda dovrebbe servire a contrastare la coppia maggiore, cosa che forse potrebbe essere sostituita da palini più grandi; sempre a discapito degli assorbimenti.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 23:13   #1430 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Oltre un certo limite palini piu lunghi non si possono mettere ( toccano per terra); diciamo comunque che c'é una buona componente estetica, io ho volato con testa tripala e palini 50 mm bipala senza problemi. Ora volo con coda tripala, é molto potente e ha un sound molto accattivante....


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