Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 15, 13:32   #1411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Bhe diciamo che tempo permettendo io volo una volta a settimana.. Per dirti con il 500 ho 6 lipo.



Personalmente ho deciso di andare 3s per due motivi: Per ora non faccio un volato estremo né 3d quindi 3s vanno bene e voglio andare per passi, quindi provo queste 3s, semmai nel giro di 6 mesi dovessi trasformare i miei pollici in super pollici e avrò bisogno di qualcosa in più andrò 4s, almeno mi rendo conto anche della differenza tra 3 o 4s.
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 15:24   #1412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Questo elicottero va talmente bene che l'unica discussione che si fa a riguarda la

decisione con quante celle alimentarlo.....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 18:36   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
E ci incaxxiamo pure

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 15:46   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Io non mi incaxxo,al massimo scrivo quel che penso.
a dire il vero mi ha fatto incaxxare quel supporto servo di coda in plastica.........è come una ferrari con i copri cerchi in plastica.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 20:11   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Io non mi incaxxo,al massimo scrivo quel che penso.
a dire il vero mi ha fatto incaxxare quel supporto servo di coda in plastica.........è come una ferrari con i copri cerchi in plastica.
Ti si è rotto? Hai stretto troppo?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 23:43   #1416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Si ma ancora dovevo stringere........ e non sono l unico.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 12:13   #1417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Si ma ancora dovevo stringere........ e non sono l unico.
Effettivamente quel pezzo anche a me non piace, la sensazione è che si possa rompere da un momento all'altro. Ogni volta che stringo la vite vado con molta calma e non forzo.
Se non sbaglio è uscito il ricambio in metallo... Al prossimo ordine ne prendo uno
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 13:24   #1418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
ricordo che fui il primo a spezzarlo e Luca mi mandò il pezzo in sostituzione gratuitamente. ora c'è l'upgrade in metallo, comunque basta essere cauti mentre si avvita, non conviene stringere all'esasperazione

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 14:44   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Io non ho avuto nessun problema, per quanto non abbia mai amato i bloccaservo di plastica, quelli sugli elicotteri di anni fa non stavano fermi invece questo mi pare stia ben fissato. Certamente essendo plastica va stretto "quanto basta" e non di più.

Se proprio vogliamo trovare un "difetto" da correggere, secondo me sono le viti che tengono i palini di coda. Più lunghe, con un dado autobloccante dietro, non farebbe mia male. Non mi si sono mollate, ma mi ispira di più avere il dado di sicurezza (modifica che si fa in casa con poco).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 15:13   #1420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io non ho avuto nessun problema, per quanto non abbia mai amato i bloccaservo di plastica, quelli sugli elicotteri di anni fa non stavano fermi invece questo mi pare stia ben fissato. Certamente essendo plastica va stretto "quanto basta" e non di più.

Se proprio vogliamo trovare un "difetto" da correggere, secondo me sono le viti che tengono i palini di coda. Più lunghe, con un dado autobloccante dietro, non farebbe mia male. Non mi si sono mollate, ma mi ispira di più avere il dado di sicurezza (modifica che si fa in casa con poco).
Ti rassicuro dicendo che su più di 500 voli miei e altrettanti di altri al campo, non c'è mai stato accenno di svitamento (ovviamente devi usare il frenafiletti).

circa la soluzione del dadino, tieni presente che la coda è stata progettata con quelle masse (senza dadino): l'aggiunta di un dadino autobloccante aumenta le forze in gioco (sui coscinetti, in particolare), e sbilancia la dinamica delle manine; questo soprattutto agli altissimi giri (i 5000 rpm di rotore), può introdurre vibrazioni e/o difetti di controllo ai pitch estremi (carico sul servo).
E' pur vero che a giri "umani", i 4000 a cui immagino si va un pò tutti, l'effetto è parecchio contenuto e sicuramente non si notano effetti nefasti.

Ma mi sembrava utile dare un elemento di giudizio, per evitare modifiche inconsapevoli.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002