Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 15, 17:05   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Marco,
proprio a voler fare paragoni, se dovessi dire le differenze di sensazione di volo e di prestazioni tra Oxy e il G380, quali sarebbero le più evidenti?

Chiedo poichè li ho visti volare entrambi in mani "buone", e ad occhio, un'idea me la sono fatta, ma mi piacerebbe conferma da chi li ha.
ciao e grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 17:59   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
ti do una risposta io

a mio avviso non sono da paragonare perche classi differenti
ad ogni modo sono entrambi modelli ottimi per 3D entrambi studiati per un alto numero di giri (circa 3500-3600 il G380 e dai 3800-ai 4200 per l'oxy3).

mi piacciono entrambi e questo week end provo il G380 anche io settappato da me.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 18:31   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Grazie
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 23:57   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Marco,
prfusovoler fare paragoni, se dovessi dire le differenze di sensazione di volo e di prestazioni tra Oxy e il G380, quali sarebbero le più evidenti?

Chiedo poichè li ho visti volare entrambi in mani "buone", e ad occhio, un'idea me la sono fatta, ma mi piacerebbe conferma da chi li ha.
ciao e grazie


Hahaha sai già quello che penso se li hai visti volare entrambi!!!!
Io dovrei solo provare l oxy a 6s,ma un idea me la sono fatta comunque.
Come dice Dredd sono entrambi fatti per girare alti,ma la vera differenza e' che con l oxy ci fai tutto anche a bassi giri con lipo defunte la coda non ti abbandona mai,il gobbo se gira basso è veramente imbarazzante.
Hanno entrambi una stabilita' paragonabile ad elicotteri di classe maggiore,come la precisione,ma sull agilita' non c'e' storia.
Secondo me e ripeto secondo me,l oxy e'una macchina da puro 3d con ottime doti di velocita',col 380 mi diverto a correre ma per il resto faccio di meglio sia col dominator che col 500dfc.
Non trascuriamo il discorso economico,per volare bene un 380 deve avere elettronica e motore al top,con l oxy servono decisamente meno€€€
Insomma cosa vuoi che ti dica io li ricomprerei entrambi,ma l oxy è stato una vera piacevole sorpresa.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 00:03   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
ti do una risposta io

a mio avviso non sono da paragonare perche classi differenti
ad ogni modo sono entrambi modelli ottimi per 3D entrambi studiati per un alto numero di giri (circa 3500-3600 il G380 e dai 3800-ai 4200 per l'oxy3).

mi piacciono entrambi e questo week end provo il G380 anche io settappato da me.

Adesso che ti sei abituato con l oxy a 4s ,Okkio alle lipo del 380!!!
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 10:06   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
ti do una risposta io

a mio avviso non sono da paragonare perche classi differenti
ad ogni modo sono entrambi modelli ottimi per 3D entrambi studiati per un alto numero di giri (circa 3500-3600 il G380 e dai 3800-ai 4200 per l'oxy3).

mi piacciono entrambi e questo week end provo il G380 anche io settappato da me.
certo, sono due classi differenti, è evidente. ma poichè volo per puro godimento, sto imparando ad uscire dal condizionamento della classe, e misurare l'eli con le pure emozioni che suscita.

LA discussione che mi interessa è capire cosa produce, o meno, il "piacere" (elicotteristicamente parlando...).

Ad esempio, per me:
- il rumore: un lei setoso mi piace, uno digrignante no
- uno che faccio fatica a capire come è orientato no
- uno troppo pesante, che allunga le manovre e fatica a seguirti no, come pure uno troppo leggero che reagisce ad ogni alito
- uno che per avere le accelerazioni richieste deve girare come una turbina no, o che ad ogni manovra perde troppi giri
- uno che devo tenere le chiappe strette quando lo piombo in tail slide no
- uno che le lipo le compro a dozzine senza svenarmi si
- uno che quando cado devo investigare ogni dettaglio no, che in 20 minuti torno a volare si
- che ogni crash costa un rene no...che qualche crash lo rimetto in piazzola e va, si!

Ho fatto in mente mia una sintesi: sincero, parco, paziente e arrapante (è peraltro la stessa sintesi che si applicherebbe bene ad una compagna...)

Perdonate l'OT, è solo per capire perchè piace un eli: chi ha altri aggettivi?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 11:32   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
certo, sono due classi differenti, è evidente. ma poichè volo per puro godimento, sto imparando ad uscire dal condizionamento della classe, e misurare l'eli con le pure emozioni che suscita.

LA discussione che mi interessa è capire cosa produce, o meno, il "piacere" (elicotteristicamente parlando...).

Ad esempio, per me:
- il rumore: un lei setoso mi piace, uno digrignante no
- uno che faccio fatica a capire come è orientato no
- uno troppo pesante, che allunga le manovre e fatica a seguirti no, come pure uno troppo leggero che reagisce ad ogni alito
- uno che per avere le accelerazioni richieste deve girare come una turbina no, o che ad ogni manovra perde troppi giri
- uno che devo tenere le chiappe strette quando lo piombo in tail slide no
- uno che le lipo le compro a dozzine senza svenarmi si
- uno che quando cado devo investigare ogni dettaglio no, che in 20 minuti torno a volare si
- che ogni crash costa un rene no...che qualche crash lo rimetto in piazzola e va, si!

Ho fatto in mente mia una sintesi: sincero, parco, paziente e arrapante (è peraltro la stessa sintesi che si applicherebbe bene ad una compagna...)

Perdonate l'OT, è solo per capire perchè piace un eli: chi ha altri aggettivi?
Confermo e sottoscrivo.
Io già prima vola o poco i big, ora dopo che ho gli oxy, non li volo più del tutto, tanto è preciso quanto un big e fa tutte le manovre come un big, ma al contrario, oxy non cala mai nemmeno sotto stress estremo.
Inoltre va bene anche come trainer per imparare nuove manovre senza patemi
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 11:55   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
certo, sono due classi differenti, è evidente. ma poichè volo per puro godimento, sto imparando ad uscire dal condizionamento della classe, e misurare l'eli con le pure emozioni che suscita.

LA discussione che mi interessa è capire cosa produce, o meno, il "piacere" (elicotteristicamente parlando...).

Ad esempio, per me:
- il rumore: un lei setoso mi piace, uno digrignante no
- uno che faccio fatica a capire come è orientato no
- uno troppo pesante, che allunga le manovre e fatica a seguirti no, come pure uno troppo leggero che reagisce ad ogni alito
- uno che per avere le accelerazioni richieste deve girare come una turbina no, o che ad ogni manovra perde troppi giri
- uno che devo tenere le chiappe strette quando lo piombo in tail slide no
- uno che le lipo le compro a dozzine senza svenarmi si
- uno che quando cado devo investigare ogni dettaglio no, che in 20 minuti torno a volare si
- che ogni crash costa un rene no...che qualche crash lo rimetto in piazzola e va, si!

Ho fatto in mente mia una sintesi: sincero, parco, paziente e arrapante (è peraltro la stessa sintesi che si applicherebbe bene ad una compagna...)

Perdonate l'OT, è solo per capire perchè piace un eli: chi ha altri aggettivi?
Caxxo se la metti così non c'è storia mille e mille volte OXY3 anni luce da altri !
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 13:28   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
chi ha altri aggettivi?
Io avrei semplicemente detto: INCAPRANTE
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 13:56   #1020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
certo, sono due classi differenti, è evidente. ma poichè volo per puro godimento, sto imparando ad uscire dal condizionamento della classe, e misurare l'eli con le pure emozioni che suscita.

LA discussione che mi interessa è capire cosa produce, o meno, il "piacere" (elicotteristicamente parlando...).

Ad esempio, per me:
- il rumore: un lei setoso mi piace, uno digrignante no
- uno che faccio fatica a capire come è orientato no
- uno troppo pesante, che allunga le manovre e fatica a seguirti no, come pure uno troppo leggero che reagisce ad ogni alito
- uno che per avere le accelerazioni richieste deve girare come una turbina no, o che ad ogni manovra perde troppi giri
- uno che devo tenere le chiappe strette quando lo piombo in tail slide no
- uno che le lipo le compro a dozzine senza svenarmi si
- uno che quando cado devo investigare ogni dettaglio no, che in 20 minuti torno a volare si
- che ogni crash costa un rene no...che qualche crash lo rimetto in piazzola e va, si!

Ho fatto in mente mia una sintesi: sincero, parco, paziente e arrapante (è peraltro la stessa sintesi che si applicherebbe bene ad una compagna...)

Perdonate l'OT, è solo per capire perchè piace un eli: chi ha altri aggettivi?
Interessante argomento : sarebbe da aprire un 3ead specifico !!
Io , nel mio piccolo ho avuto come modello più " piacevole "in assoluto il Gaui 200
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002