Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 15, 23:23   #401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2015
Residenza: Riccione - Forlì
Messaggi: 1
Smile Configurazione Gpro

Ciao a tutti e complimenti x tutto quello che d'interessante si trova su questo sito.
Ho da poco acquistato un Trex 500 L Dominator che ho montato senza problemi seguendo le intuitive istruzioni del manuale.
Non conoscendo alla perfezione la lingua inglese ...arrivato al punto del settaggio del Gpro ..ho dovuto sospendere i lavori
Vorrei gentilmente se possibile il vostro aiuto per eseguire al meglio tutta la procedura.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno aiutarmi

Grazie Marco 1533680@gmail.com
Toivonen71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 21:39   #402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 10
Ciao a tutti.
Finalmente dopo tantissima indecisione su marca e modello...sono entrato nel club.
Sin da subito mi è sembrato un ottimo acquisto....a parte la delusione (bambinesca...lo so) di non trovare la famosa "repair towel" che a quanto pare viene fornita come "standard equipment" solo da 700 in su.
Vabbè.

Vengo al dunque....
Volevo un vostro consiglio.
Come riporta il manuale comincio a disassemblare il Main Rotor...
Mi accorgo che sfilando un Blade Holder...manca la Inner Washer...solo quella. ..per cui quando rimonto tutto fa un certo attrito, molto basso..
(rispetto all'altro che è praticamente smoothly)
Tutto ciò è molto molto strano.
Pacchetto perfettamente sigillato.
Ho provato a cercare una rondella simile..ma non ne ho.
In poche parole il cuscinetto poggia sul bearing.
Che faccio?
Si può lasciare tutto così..o devo NECESSARIAMENTE trovare una rondella?
Può compromettere il funzionamento?

Aspetto un parere da voi esperti (molto più di me).
;)
royy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 13:54   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
ragazzi ho comprato da du2 giorni questo elicottero....mi sto facendo un reso conto di tutto il necessario.Avrei una domanda,per bloccare il cuscinetto dell'alberino di trasmissione lungo la coda....posso usare un goccia di colla normale per plastica e metallo...o serve un prodotto specifico?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 13:58   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
ragazzi ho comprato da du2 giorni questo elicottero....mi sto facendo un reso conto di tutto il necessario.Avrei una domanda,per bloccare il cuscinetto dell'alberino di trasmissione lungo la coda....posso usare un goccia di colla normale per plastica e metallo...o serve un prodotto specifico?
Io ho usato della normale colla attak.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 19:32   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
ragazzi ho comprato da du2 giorni questo elicottero....mi sto facendo un reso conto di tutto il necessario.Avrei una domanda,per bloccare il cuscinetto dell'alberino di trasmissione lungo la coda....posso usare un goccia di colla normale per plastica e metallo...o serve un prodotto specifico?
Mi raccomando di smontare tutto quello che è già assemblato per frenafilettarlo.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 20:34   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Mi raccomando di smontare tutto quello che è già assemblato per frenafilettarlo.
..ok grazie
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 13:47   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Thumbs up Nuovo acquisto

Da pochi giorni ho terminato di montare questo modello di elicottero, devo dire che si presenta molto bene, speriamo che la GPRO faccia egregiamente il lavoro, meglio della 3gx. Ho settato tutto come da manuale, il sistema risponde molto bene, ora aspettiamo che il tempo sia favorevole per una prova al campo di volo.
Buona domenica
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 16:25   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Eccomi quà con il t rex500L comprato dopo un anno di pratica .Che dire fino ad oggi con questo eli ho raggiunto 60 minuti di volo, in un paio di mesi. Questo fine settimana ho fatto i primi 15minuti di volo acrobatico in id 1. Davvero notevole,nessun tipo di problema,nessuna vibrazione e nessuna vite lenta a fine volo. Ho dovuto lavorare un pò per avere la coda ferma ma alla fine ci sono riuscito. Sono dovuto scendere a 40 nel tail gain della gpro.Ringraizo ancora tutti gli utenti per i consigli sparsi nel forum. Non sono abiutato ad una tale affidabilità dell'elicottero perchè con il clone 450 in modalità sportiva 4 volte su 5 c'erano sempre problemi. Dopo un ora di volo non è esploso e per questo mi sneto davvero soddisfatto. Per fortuna non ho riscontrato problemi con il rotore di coda come invece mi sembra di aver letto che sia capitato ad un utente qui sul forum. Appena possibile vi posto un paio di foto dell'assemblaggio...ciaoooo!

Ultima modifica di albatros86 : 15 novembre 15 alle ore 16:31
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 19:10   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Eccomi quà con il t rex500L comprato dopo un anno di pratica .Che dire fino ad oggi con questo eli ho raggiunto 60 minuti di volo, in un paio di mesi. Questo fine settimana ho fatto i primi 15minuti di volo acrobatico in id 1. Davvero notevole,nessun tipo di problema,nessuna vibrazione e nessuna vite lenta a fine volo. Ho dovuto lavorare un pò per avere la coda ferma ma alla fine ci sono riuscito. Sono dovuto scendere a 40 nel tail gain della gpro.Ringraizo ancora tutti gli utenti per i consigli sparsi nel forum. Non sono abiutato ad una tale affidabilità dell'elicottero perchè con il clone 450 in modalità sportiva 4 volte su 5 c'erano sempre problemi. Dopo un ora di volo non è esploso e per questo mi sneto davvero soddisfatto. Per fortuna non ho riscontrato problemi con il rotore di coda come invece mi sembra di aver letto che sia capitato ad un utente qui sul forum. Appena possibile vi posto un paio di foto dell'assemblaggio...ciaoooo!
Anche io ne sono molto soddisfatto,avevo pensato di venderlo per prendere il 550 ma subito dopo me ne sono pentito.
Oggi ho fatto 4lipo e sinceramente parlando il modello vola che è uno spettacolo.😜
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 19:29   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
C'è da dire che per me è tutto una novità perchè non ho mai avuto un flybarless.
Piero volevo chiederti un paio di cose visto che ne hai uno anche tu.
1) quando do corrente all'eli il regolatore fa un serie di bip. Praticamente elenca tutte le impostazioni che sono settate.L'eli è pronto al volo dopo circa 5 secondi. E normale? Volgio dire è normale che ogni volta che lo accendo l'esc debba elencare tutti i settaggi impostati prima di partire?
2) sto controllano al rientro di ogni volo tutte le parti dell'ìeli.Verifico che non si siano allentate viti del rotore di coda,gioco delle pinze porta pale,stato della corona e giochi vari. Sembra sempre tutto ok. Ma secondo te ogni quanto sarebbe necesserario smontare lo spindle per esempio e lubrificare il tutto di nuovo?
3)Ho visto un video su internet di un ragazzo durante la manutenzione di un t rex700 metteva del grasso sugli ingranaggi del rotore di coda,è una buona prevenzione per l'usura dei dentini in plastica o non serve?
4)Pe rultimo(poi non rompo più) sono dovuto scendere a 40 nel tail gain del setup della gpro.Oltre non si può andare perchè è finita la scala....volendo scendere ancora di sensibilità della coda come si può fare?
GRAZIEEEEEE
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 550L Dominator uniko77 Elimodellismo Club Modelli 366 27 maggio 19 12:23
T.Rex 550 Dominator tecninox Merc. Elimodellismo 1 28 settembre 14 13:33
T-REX 450 L dominator 6s pala.lberto Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 21:22
t-rex 450l dominator lorenzodl Elimodellismo in Generale 2 16 gennaio 14 10:35
Motore 500L del t-rex 500 quanti poli? davide® Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 febbraio 09 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002