Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 15, 14:48   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da elyteam Visualizza messaggio
Si hai ragione, l'offerta è sicuramente maggiore...ma qualche anno fa all'uscita di un nuovo modello Align si riempivano pagine e pagine....

Anche sui forum stranieri è tutto abbastanza "piatto", ed anche sul tubo sono pochi i video di questo modello, certo l'evoluzione c'è in tutto ma forse Align si dovrà inventare qualcosa per ravvivare il mercato

Quando, anni fa, uscì il primo 500 Align fece una strage di vendite e di seguito tante aziende si mossero con gli upgrade after-market lavorati cnc, oggi per questo modello non esiste niente, ma questo non significa che già sia esteticamente al top, ma che il mercato si è semplicemente spostato sui droni.

Io sono sempre rimasto in questa classe per l'indiscusso vantaggio di una facile trasportabilità con tutto ciò che ne consegue, ma non sono proprio attirato da un modello che non lo devi pilotare...

Io volo prevalentemente con gli eli, però faccio anche fpv e riprese aeree... Non penso che il mercato si sia spostato sui droni, qualcuno che magari non è riuscito con gli eli ed ha preferito passare a qualcosa di più semplice ci sarà, ma penso che il problema sia che questo hobby sia abbastanza costoso e non facile, e quindi nel periodo non roseo di questi tempi molti hanno smesso, e nel mercatino, se fai caso ci sono molti: vendo per cessata attività modellistica....
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 08:50   #392 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Io volo prevalentemente con gli eli, però faccio anche fpv e riprese aeree... Non penso che il mercato si sia spostato sui droni, qualcuno che magari non è riuscito con gli eli ed ha preferito passare a qualcosa di più semplice ci sarà, ma penso che il problema sia che questo hobby sia abbastanza costoso e non facile, e quindi nel periodo non roseo di questi tempi molti hanno smesso, e nel mercatino, se fai caso ci sono molti: vendo per cessata attività modellistica....

Mah io sto nel
mezzo della discussione secondo
me il mercato si è spostato sui droni perche tutti sono attirati dall fpv riprese ed in piu è una plagoniera cioè facile da usare lo accendi e vai senza troppe preoccupazi l elo l aereo presuppone il campo volo erba tagliata ecc troppi sacrifici per forse meno rendimento in quei termini.. in piu il tempo è poco.. io però sono dell idea che come il vecchio modellismo non ci sia nulla.. comunque tenete presente anche un frone fpv 250 con 300e lo fai.. un dominator da zero ti partiono 600e..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 07:56   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
Io vivo a Napoli ed ho tre amici che hanno i negozi di modellismo, e tutti e tre mi dicono la stessa cosa: si vendono in assoluto i droni...
Chi fa modelismo non "guarda ai soldi", spendiamo cifre in upgrade che non sono giustificabili in nessun caso perché fa parte della nostra passione, e questo vale in ogni hobby. La crisi c'è ed è indiscussa, ma io parlo di modellismo, non quello che che vuole spendere €100 ed avere un RTR, siamo due mondi diversi...
La discussione è che il più importante marchio di Ely Align, al momento non è più un riferimento, basta vedere le pagine in questo forum x il primo 500, poi il Dfc e per ultimo questo..., ma anche nel mondo è così pochi scrivono di questo modello ed inevitabilmente il confronto e la risoluzione di eventuali problemi si è ridotta al l'osso e sappiamo che questo non è un modello "perfetto"...
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 05:56   #394 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
T-Rex 500L Dominator

Citazione:
Originalmente inviato da elyteam Visualizza messaggio
Io vivo a Napoli ed ho tre amici che hanno i negozi di modellismo, e tutti e tre mi dicono la stessa cosa: si vendono in assoluto i droni...

Chi fa modelismo non "guarda ai soldi", spendiamo cifre in upgrade che non sono giustificabili in nessun caso perché fa parte della nostra passione, e questo vale in ogni hobby. La crisi c'è ed è indiscussa, ma io parlo di modellismo, non quello che che vuole spendere €100 ed avere un RTR, siamo due mondi diversi...

La discussione è che il più importante marchio di Ely Align, al momento non è più un riferimento, basta vedere le pagine in questo forum x il primo 500, poi il Dfc e per ultimo questo..., ma anche nel mondo è così pochi scrivono di questo modello ed inevitabilmente il confronto e la risoluzione di eventuali problemi si è ridotta al l'osso e sappiamo che questo non è un modello "perfetto"...

mmm posso chiederti un dettaglio tu hai il 500l come casa l ha fatto?
che difetti gli trovi? perche io ho messo su il brain ma non ho mai visto un eli cosi preciso e orologio premetto che non faccio però 3d


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 07:34   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
Filippo, il mio discorso era una considerazione generale sul mondo degli Eli ed in particolare su questo modello che non ha riscosso successo, quello che ho scritto è dato da un fatto certo: i problemi con la coda ballerina li abbiamo avuti tutti, ma un modello da 600€ e passa, non li può avere e non è la soluzione sostituire il gpro con il brain...
Leggo molto sui forum stranieri e non trovi molto su questo modello, anche il tubo è scarno d'informazioni...come detto prima Align deve fare qualcosa in più se vuole proseguire con la sua leadership...

Il mio modello è stock e faccio solo volato, mi diverto molto ma non è perfetto
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 15:06   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da elyteam Visualizza messaggio
Filippo, il mio discorso era una considerazione generale sul mondo degli Eli ed in particolare su questo modello che non ha riscosso successo, quello che ho scritto è dato da un fatto certo: i problemi con la coda ballerina li abbiamo avuti tutti, ma un modello da 600€ e passa, non li può avere e non è la soluzione sostituire il gpro con il brain...
Leggo molto sui forum stranieri e non trovi molto su questo modello, anche il tubo è scarno d'informazioni...come detto prima Align deve fare qualcosa in più se vuole proseguire con la sua leadership...

Il mio modello è stock e faccio solo volato, mi diverto molto ma non è perfetto
Oltre la coda che tra l'altro volando si risolve da solo,non si parla di questo modello perché effettivamente di problemi non ne ha.
Anzi vola divinamente.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 14:29   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da elyteam Visualizza messaggio
Filippo, il mio discorso era una considerazione generale sul mondo degli Eli ed in particolare su questo modello che non ha riscosso successo, quello che ho scritto è dato da un fatto certo: i problemi con la coda ballerina li abbiamo avuti tutti, ma un modello da 600€ e passa, non li può avere e non è la soluzione sostituire il gpro con il brain...
Leggo molto sui forum stranieri e non trovi molto su questo modello, anche il tubo è scarno d'informazioni...come detto prima Align deve fare qualcosa in più se vuole proseguire con la sua leadership...

Il mio modello è stock e faccio solo volato, mi diverto molto ma non è perfetto
come gli avete risolti i problemi con la coda, che poi chiamarlo problema, diciamo che non è fermissima.....anche quello montato da me ha qualche piccola oscillazione di coda ogni tanto, premetto che è montato da manuale, con il g-pro align; questo' ultimo non lo trovo affatto male.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 21:01   #398 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
come gli avete risolti i problemi con la coda, che poi chiamarlo problema, diciamo che non è fermissima.....anche quello montato da me ha qualche piccola oscillazione di coda ogni tanto, premetto che è montato da manuale, con il g-pro align; questo' ultimo non lo trovo affatto male.

mah guarda io non tiuscivo a tenerla ferma.. ho risolto col brain..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 22:59   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ok, su quello che ho montato io, non è così eclatante da cambiare il sistema fbl
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 06:31   #400 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ok, su quello che ho montato io, non è così eclatante da cambiare il sistema fbl

Io penso la mia era proprio difettata.. non è che magari che un po troppo frenafiletti nella coda? nonsi muove come deve e sbacchetta..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 550L Dominator uniko77 Elimodellismo Club Modelli 366 27 maggio 19 12:23
T.Rex 550 Dominator tecninox Merc. Elimodellismo 1 28 settembre 14 13:33
T-REX 450 L dominator 6s pala.lberto Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 21:22
t-rex 450l dominator lorenzodl Elimodellismo in Generale 2 16 gennaio 14 10:35
Motore 500L del t-rex 500 quanti poli? davide® Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 febbraio 09 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002