12 maggio 14, 23:28 | #741 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
E' da chiedere all'ufficio brevetti. Probabilmente perché nessuno ha pensato prima di brevettare il trave di coda rotondo ed ora la soluzione è talmente diffusa che non è più brevettabile (faccio ipotesi sia chiaro). Detto questo i brevetti hanno scadenze, e molte volte le case produttrici si mettono d'accordo. Speriamo di vederlo sul P700
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
12 maggio 14, 23:49 | #742 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
In ogni caso, JR che proprio sprovveduta non è, il trave di coda Goblin like lo ha fatto soltanto come un rivestimento del normale tubo rotondo interno. Una carenatura a tutti gli effetti. Non so bene invece Align se lo ha fatto portante o come carenatura
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
13 maggio 14, 00:23 | #743 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
13 maggio 14, 11:11 | #744 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
Quindi SAB sta facendo valere il suo brevetto allora.... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
13 maggio 14, 11:50 | #745 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
In ogni caso, non credo che una cosa protetta da brevetto non sia implementabile, certo non lo è "a gratis".
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
13 maggio 14, 14:31 | #746 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Una cosa coperta da brevetto è producibile a patto che il detentore del brevetto ti dia il permesso (gratis o dietro pagamento non importa). Se non te lo dà, tu non puoi produrlo. Poi bisogna vedere quali sono le rivendicazioni del brevetto, se ad esempi SAB ha scritto che la rigidezza della coda scatolare è tale da rendere inutili i tiranti della coda, allora automaticamente ha messo fuori gioco la coda scatolare del P Max che svolgeva la stessa funzione. P.S. Le idee sono brevettabili se si è i primi a presentarle, se qualcuno l'ha fatto prima (anche solo in una storia a fumetti), la brevettabilità cade. Ciao. | |
13 maggio 14, 14:51 | #747 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
|
Gli ely veri mica hanno un tubo di coda tondo! e i tiranti! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
27 maggio 14, 11:27 | #748 (permalink) Top |
User |
Come và questo modello con la bella stagione, soffre di scariche elettrostatiche come il fratello 500 che mi ha fatto impazzire per un po' di voli? State prendendo confidenza con i difetti o pregi del modello nei vostri voli? Per chi l'ha provato un po' più allungo, che diffenza ha notato tra la versione 700 e 800 e quale preferisce? Dai un po' di ci stà !!!
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
27 maggio 14, 11:48 | #749 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Peso?
Chi lo ha fatto 800, in configurazione "pesante" a livello ESC-motore-batterie, sa dirmi il peso? Giusto per curiosità di confronto: il mio G770, Kosmik200, 4535, LiPo14S-5000 sta sui 6,2kg; 6 con le 4400... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 | maui80 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1407 | 07 febbraio 14 18:56 |