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Vecchio 08 giugno 14, 22:16   #851 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
La seconda cosa che mi viene in mente di dirti è: ma secondo te, tutti quelli che comprano servocomandi che costano il doppio degli altri solo perché a pari potenza hanno ad esempio una velocità di 0,9 invece di quelli da 1,0 secondo, si accorgono della differenza ? Che ne pensi ?
Secondo me, ben pochi (perché l'essere umano si adatta rapidamente e riesce a compensare eventuali ritardi del sistema anticipando i comandi).
Quella dei servocomandi è quindi la stessa cosa dei reggispinta sull'albero principale.

E qui ti quoto STRA quoto e appoggio (senza malizia eh...ahah). Io sono il primo a comprare una marea di vaccate assolutamente inutili... o meglio detto che hanno una utilità marginale PER ME PARI A ZERO. Ma caaaazzo quanto fanno figo sul tavolo al campo e quanto mi piacciono da guardare anche a casa.

Ti cito un dato da fonte certa: Pescante usa servi Align NON HV! O meglio usa i nuovi HV per ovvi vincoli con lo sponsor ma non li alimenta HV eppure vedi come vola... ne consegue che TUTTI NOI che hanno servi HV (me compreso) hanno speso dei soldi in piu assolutamente inutilmente se la ricerca di prestazioni è stato il motivo...

MA anche come banalmente si dice sempre... il 99% dei volatori domenicali tra un Protos o Goblin chittato da sciogno... o un Rex supercombo preso da rc711 con le offerte del natale cinese a 800 euro spedito a casa non si accorgerebbe della differenza se non estetica. E avrebbe speso 1/3....
Gli eli sono uno sfizio ed è giusto toglierselo come piu ci appaga io la vedo così...



Questa precisione sicuramente è dovuta alla bravura di Lukas ma non è anche dovuta ai reggispinta che tolgono qualsiasi gioco verticale della testa con conseguenti cambiamenti nel passo delle pale ?


ahahahah ecco a cosa servono i reggispinta!!! ora hai dato la risposta corretta!!!!
ahahahahah
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Vecchio 08 giugno 14, 22:56   #852 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Gli eli sono uno sfizio ed è giusto toglierselo come piu ci appaga io la vedo così...
assolutamente d'accordo

abbiate pazienza, manca ancora un po,
poi posto un video fatto oggi di un volo di Lukas dove passa sotto al nastro
minkia che manego
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Vecchio 08 giugno 14, 23:13   #853 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ora butto un po di benzina sul fuoco,ma sono andato ad Ozzano soprattutto per vedere il Pmax in volo,e ancor meglio in mano ad uno cazzuto,solo che essendo andato di sabato ho avuto la fortuna come gli altri spettatori di vedere anche l unico JR Forza 700 in Italia,e tra l altro in rapida successione al max,che dire,sarà l elettronica differente,il gran caldo,la vena del pilota o le pale Align(chi ha orecchie per intendere intenda),ma MSH non si è fatta una gran pubblicità(a esser buoni).
Quella delle pale Align e delle orecchie non l'ho capita. Me la spieghi?
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Vecchio 08 giugno 14, 23:25   #854 (permalink)  Top
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Volo di Lukas Riva col Protos Max sabato ad Ozzano:

https://www.youtube.com/watch?v=3r1I...ature=youtu.be

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Ultima modifica di atomas72 : 09 giugno 14 alle ore 08:16
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Vecchio 08 giugno 14, 23:37   #855 (permalink)  Top
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ecco il volo di oggi + o - all'ora di pranzo ... verso la fine c'e' il passaggio sotto al nastro



PS. aspettate qualche minuto che yt sta "assimilando" il video
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Vecchio 08 giugno 14, 23:38   #856 (permalink)  Top
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Non l hai capita perché non eri li,diciamo che le pale di altra marca sono state sostituite in fretta e furia con delle Align....
Non voglio denigrare il modello,e probabilmente ho beccato il giorno sbagliato,ma sono rimasto perplesso,visto quello che ha fatto Pescante con un"semplice"rex700 a cui la precisione non manca senza i reggispinta,e in confronto ad un modello per cui non ci sono particolari attese almeno qui in Italia come il forza 700,sembrava indemoniato.
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Vecchio 09 giugno 14, 00:05   #857 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
A cosa servono i cuscinetti assiali sull'albero principale del rotore, credo che ormai lo hai letto e sia acclarato: maggior scorrevolezza, minori giochi assiali, minor stress ai cuscinetti radiali nelle accelerazioni e decelerazioni che di conseguenza lavorano anche loro meglio.

Per la tua seconda domanda "il volatore delle domenica si accorge della differenza" ?

La prima risposta che mi viene in mente è: probabilmente della maggior scorrevolezza e dei minori giochi verticali dell'albero (che fanno variare seppur di poco, il passo delle pale) probabilmente no, ma "alla lunga" si. Perché il sistema è più robusto ed affidabile quindi minori problemi, maggior durata e meno rogne (e già questa non è cosa da poco).

Per il fatto di dover sostituire oltre ai cuscinetti radiali anche quelli assiali non la vedo come te, perché una volta fatto il lavoro di togliere la vite dalla corona, sganciare i servi e sfilare l'albero, i cuscinetti, sono lì entrambi in vista e a portata di mano e per cambiarne solo uno oppure due come tempi non cambia granchè. Se per te il problema invece è il maggior costo, anche questo non lo vedo un problema perché lavorando entrambi meglio e correttamente avranno una maggior durata. Probabilmente cambieremo il modello prima di dover cambiare i cuscinetti che quindi non dovremo sostituire mai.


La seconda cosa che mi viene in mente di dirti è: ma secondo te, tutti quelli che comprano servocomandi che costano il doppio degli altri solo perché a pari potenza hanno ad esempio una velocità di 0,9 invece di quelli da 1,0 secondo, si accorgono della differenza ? Che ne pensi ?
Secondo me, ben pochi (perché l'essere umano si adatta rapidamente e riesce a compensare eventuali ritardi del sistema anticipando i comandi).
Quella dei servocomandi è quindi la stessa cosa dei reggispinta sull'albero principale.

Eppure li comprano; perchè ? Secondo me perché mediamente la maggior parte degli appassionati di elimodellismo sono anche appassionati di meccanica ed elettronica e cercano le soluzioni meccaniche ed elettroniche migliori.

Qui potrei sbagliarmi, perché per quanto mi riguarda dell'elimodellismo mi appassionano le soluzioni meccaniche ed elettroniche quanto il volo. So benissimo che esistono anche elimodellisti bravissimi nel pilotaggio ma che non sanno neanche montare un modello o farne la manutenzione o il setup e non capiscono un hacca di meccanica o elettronica. Credo però che la media degli elimodellisti siano come me anche appassionati di meccanica ed elettronica. Forse però così non è, e sbaglio io pensando che gli altri siano come me.

Oggi a Ozzano ho visto Lukas Riva con il Max lasciare i solchi nell'erbetta con le pale da quanto volava basso eppure non ha mai toccato terra. Solo l'erbetta tagliata fina che è rimasta sulla punta delle pale.

Ha poi più volte "spuntato" dei rametti da degli alberi che erano a 500 metri di distanza. Ed infine è passato un paio di volte ad alta velocità al di sotto del nastro bianco e rosso delle transenne distanti 300 metri che delimitavano il campo volo.
Questa precisione sicuramente è dovuta alla bravura di Lukas ma non è anche dovuta ai reggispinta che tolgono qualsiasi gioco verticale della testa con conseguenti cambiamenti nel passo delle pale ?
Forse decimi di secondo.

500 metri? Posso garantirti che un compass 7HV (non ha una canopy microscopica, ha uno scafandro) a 500 mt in altezza, 520 per l'esattezza, lo vedi in volo rovescio, in salita verticale, solo fino a che vedi il disco rotore, appena messo in verticale, è scomparso, fino a che non è sceso almeno a 300 mt per poterlo riprendere. Il campo dove volo è lungo 320 metri e in fondo al campo ci sono delle piante, non ti rendi conto se sei distante 50 metri o 5 cm da loro.

Certo, riferito a modelli senza la canopy viola e con pale da 700, non da 770
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Vecchio 09 giugno 14, 00:14   #858 (permalink)  Top
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Beh scusate però mi sapete dire cosa c'entra il Pmax con la precisione di volo di Lukas?
Quello è un personaggio che vola così perchè il PMax ha i reggispinta o perchè è capace a pilotare ?

Un volo così forse l'unico elicottero col quale non riuscirebbe a farlo è quello di HK perchè si smonta al primo pitchpump
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 09 giugno 14, 10:42   #859 (permalink)  Top
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Carino lo stile di volo di Lukas con il Protos Max, non una cosa estrema ma mi pare abbia puntato molto nel fare cose pennellate. Mi piace
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Eli-Rhoss
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Vecchio 09 giugno 14, 11:08   #860 (permalink)  Top
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Beh, ha fatto un volo "morbido" plastico, ci può anche stare, non ha stressato il modello per cui non ci vedo critiche fattibili allo stesso; se proprio vogliamo essere severi possiamo criticare la scelta del tipo di volo facendo questo ragionamento: Gli altri piloti sono andati lì a volare "incazzati" per restare sullo stesso piano e farci fare un confronto sui modelli anche il pilota MSH avrebbe potuto volare allo stesso modo, invece così facendo sembra quasi essersi voluto ritirare "dall'esame"...non so se mi sono spiegato.

Cmq ho subito notato il tubo nuovo sul primo volo....bello.
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