Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 14, 18:14   #911 (permalink)  Top
User

L'avatar di sushi9800

Data registr.: 27-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da azhad Visualizza messaggio
Io ho piegato due alberi lynx in titanio con crash minimi, tra l'altro li riesco a piegare a mano, persino quello stock in alluminio è più rigido.
Invece mi trovo benissimo con gli alberi in carbonio.

I pattini suggerisco quelli microheli, sono ottimi e robusti, mentre quelli stock tendono a spezzarsi agi attacchi sul telaio.

Il telaio microheli è una monnezza, i servi ballano, la coda balla e la piastra su cui montare l'elettronica vibra da morire.

Ottima la coda in carbonio lynx.

cmq. una volta cambiati albero, spindle e pattini il trex150 diventa robustissimo nei crash, al massimo strippi un servo, ma gli ingranaggi costano poco ed è raro strippare sempre lo stesso ingranaggio, quindi un ricambio lo usi più volte.

Ho il telaio rakon heli in arrivo, mente la lynx ne ha in produzione uno che sembra davvero solido, oltre ad un kit strech 150, con pale da 150, coda allungata, motori potenziati, prolunga per il cavo del motore di coda e rotore di coda ingrandito.
Scusate l'ignaranza ma sono un principiante...potreste dirmi cosè lo spindle???
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 18:18   #912 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da sushi9800 Visualizza messaggio
Scusate l'ignaranza ma sono un principiante...potreste dirmi cosè lo spindle???
è l'albero orizzontale che unisce i due bracci portapala, la minima deformazione porta a grandi vibrazioni che mandano completamente in palla il giroscopio.
azhad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 21:25   #913 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Data registr.: 13-11-2009
Immagini: 2
Citazione:
Io ho piegato due alberi lynx in titanio con crash minimi, tra l'altro li riesco a piegare a mano, persino quello stock in alluminio è più rigido.

I pattini suggerisco quelli microheli, sono ottimi e robusti, mentre quelli stock tendono a spezzarsi agi attacchi sul telaio.

Il telaio microheli è una monnezza, i servi ballano, la coda balla e la piastra su cui montare l'elettronica vibra da morire.

cmq. una volta cambiati albero, spindle e pattini il trex150 diventa robustissimo nei crash, al massimo strippi un servo, ma gli ingranaggi costano poco ed è raro strippare sempre lo stesso ingranaggio, quindi un ricambio lo usi più volte.

Ho il telaio rakon heli in arrivo, mente la lynx ne ha in produzione uno che sembra davvero solido, oltre ad un kit strech 150, con pale da 150, coda allungata, motori potenziati, prolunga per il cavo del motore di coda e rotore di coda ingrandito.
Quoto in pieno sull'albero in carbonio...non si rompe e non si piega dato che ha una flessibilita' e una memoria...un ottimo compromesso.

per la coda in carbonio ho messo un tread su helifreak su come costruirsela da soli a prezzo basso e se ne possono fare di varie misure...matereiale reperibile anche da decatlon...semplicissima barra forata di carbonio usata per le aste degli aquiloni.
http://www.helifreak.com/showthread.php?t=611985
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 21:52   #914 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:

si? io non li ho maipiegati quelliin titanio, sia i microheli sui mieimcpx ( e con crash tante volte pesanti)sia questo lynx sul 150, eanche li non è stato leggero.
concordo sul telaiomh, solo a vista sivede che è di burro, quello lynx è molto molto resistente, lo si vedea occhionudo, poi ha parecchie chicche non da poco,inoltre nonostante è quasi tutto in alluminio, a parte lepiastre servo e mrs, è molto leggero. ora però voglio provarlo con la centralina non flashata per vedere se si sono risolti i problemi del 150in coda ese si potevano attribuire alla flessione del telaio originale.

ho qui anche la coda stretch da provare ma devo fare la prolunghina per il motore.
a breve uscira' anche l'eox 1101 per il 150, uguale a quello del 130x ma si differenziera' per pignone e prolunga motore, comunque sempre 8350kv, dovrebbe uscire insieme agli ingranaggi in metallo,in attesa di servi lynx per il 150, utilizzabili però, solo con telaio dedicato, perchè sarebbe da pazzi uscire con servi upgrade solo per trex 150.
ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio però prenderò ancheio un paio di alberi carbon...
dove ti sisono piegati quelli titanio?hai foto? il mio anche piegandolo a mano è molto resistente,idem lo spindle..
Vecchio 26 marzo 14, 22:07   #915 (permalink)  Top
User

L'avatar di sushi9800

Data registr.: 27-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
si? io non li ho maipiegati quelliin titanio, sia i microheli sui mieimcpx ( e con crash tante volte pesanti)sia questo lynx sul 150, eanche li non è stato leggero.
concordo sul telaiomh, solo a vista sivede che è di burro, quello lynx è molto molto resistente, lo si vedea occhionudo, poi ha parecchie chicche non da poco,inoltre nonostante è quasi tutto in alluminio, a parte lepiastre servo e mrs, è molto leggero. ora però voglio provarlo con la centralina non flashata per vedere se si sono risolti i problemi del 150in coda ese si potevano attribuire alla flessione del telaio originale.

ho qui anche la coda stretch da provare ma devo fare la prolunghina per il motore.
a breve uscira' anche l'eox 1101 per il 150, uguale a quello del 130x ma si differenziera' per pignone e prolunga motore, comunque sempre 8350kv, dovrebbe uscire insieme agli ingranaggi in metallo,in attesa di servi lynx per il 150, utilizzabili però, solo con telaio dedicato, perchè sarebbe da pazzi uscire con servi upgrade solo per trex 150.
ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio però prenderò ancheio un paio di alberi carbon...
dove ti sisono piegati quelli titanio?hai foto? il mio anche piegandolo a mano è molto resistente,idem lo spindle..
Si è vero cercando su internet anche io avevo trovato questa guida che spiegava come fare la coda dei microelicotteri...
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 22:20   #916 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da sushi9800 Visualizza messaggio
Si è vero cercando su internet anche io avevo trovato questa guida che spiegava come fare la coda dei microelicotteri...
no, parlavo degli alberi in titanio che si piegano i tubi coda me li sono sempre autocostruiti basta un tondino o una barra quadrata nel caso del 150 e li tagli
Vecchio 26 marzo 14, 22:42   #917 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Data registr.: 13-11-2009
Immagini: 2
Citazione:
no, parlavo degli alberi in titanio che si piegano i tubi coda me li sono sempre autocostruiti basta un tondino o una barra quadrata nel caso del 150 e li tagli
Ciao...barra quadra in carbonio da 3,5mm e introvabile...non che tu sappia dove trovarla....!!
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 22:44   #918 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da mumpas Visualizza messaggio
Ciao...barra quadra in carbonio da 3,5mm e introvabile...non che tu sappia dove trovarla....!!
no del 150 non l'ho ancora cercata,parlavo in generale, potresti provare da modelberg
Vecchio 27 marzo 14, 12:07   #919 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2014
Citazione:
Si piegano all'altezza del foro della vite del collare superiore, e a mano li riaddrizzo.
Questo su due alberi in titanio lynx, di quelli per l'ingranaggio autorotante, non so se sono diversi da quelli normali.
azhad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 19:40   #920 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Oggi l'ho testato bene bene... A chiedergli tanto alla coda, nonostante è flashato, ogni tanto la perdo comunque, palino da 42mm , stax metto il 47mm e riprovo, sullo stock il 47mm fa miracoli.nei pitch pump peró è sempre ferma e precisa, poi c'era anche molto vento oggi, magari influiva anche quello.

Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk

Bookmarks