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Vecchio 19 ottobre 16, 15:55   #1501 (permalink)  Top
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Era per attaccare la centralina al nuovo frame della lynx, ma ho visto che è gia provvisto di uno strato di gel per attaccare il 150 mrs..

Una cosa ragazzi.. Per chi ha il frame della lynx, non ho ricevuto il pezzettino che fa salire e scendere il piatto, per intenderci questo:

https://www.lynxheli.com/images/LX1190-1.jpg (quello bianco)

E' normale??
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Vecchio 20 ottobre 16, 16:28   #1502 (permalink)  Top
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deve essere incluso
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Vecchio 20 ottobre 16, 17:42   #1503 (permalink)  Top
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Ho contattato l'assistenza clienti..
Vediamo che soluzione trovano..
Intanto non posso far volare l'elicottero..
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Vecchio 03 novembre 16, 23:43   #1504 (permalink)  Top
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cosa succede?

Ciao a tutti, dopo parecchio tempo a riposo son tornato a fare qualche volo col 150 scoprendo un triste risveglio dell'insetto align. Mi spiego meglio, l'ultimo volo che ho fatto risale più o meno ad aprile e l'eli andava che era una meraviglia (faceva tutto quello che i miei mediocri pollici gli chiedevano...rovesci, traslati e qualche piro..). Le batterie son state stoccate a 3.90 per cella (usa le originale align da 200 e sto sempre molto attento a come tratto le lipo in generale) ed infatti misurandole dopo la carica raggiungono 8.4v e 4.20 per cella. L'eli però dopo circa 40 secondi diventa completamente spompo perde volentieri la coda e si siede con un totale abbassamento dei giri. Misuro le batterie e danno 4.00 / 3.98 circa per cella. Ricollego e l'eli riparte a pieni giri poi dopo 30 secondi stessa cosa ma le celle son sempre a 3.90....insomma ne dovrebbe avere ancora.

Domanda....provo a cambiare batterie? oppure q.sa è partito tra motore / esc?

Una cosa di cui mi sono accorto è che il tail di coda fa uno strano sibilo che prima non faceva, quasi come se faticasse a tenere i giri di compensazione. Sicuramente il palino è vecchio e usurato e quello va cambiato di sicuro....

ma per il resto che dite?

Che brutto fermare un modello e ritrovarlo così, confido siano le batterie ma prima di cambiarle vorrei un vostro parere...alla fine la carica c'è, potrebbe essere che non erogano più a dovere? E spero vivamente che non sia altro....

Grazie per l'aiuto

LB
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Vecchio 09 novembre 16, 16:14   #1505 (permalink)  Top
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Al 90% sono le batterie..

L'unica cosa che si deteriora con il tempo sono quelle.. La tensione è un valore utile per capire la carica delle batterie ma non è sempre attendibile..

Per avere la certezza dovresti provare con un'altra batteria
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Vecchio 09 novembre 16, 18:10   #1506 (permalink)  Top
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Al 90% sono le batterie..

L'unica cosa che si deteriora con il tempo sono quelle.. La tensione è un valore utile per capire la carica delle batterie ma non è sempre attendibile..

Per avere la certezza dovresti provare con un'altra batteria
Ciao Simo grazie per l'aiuto, purtroppo mi son procurato una coppia di batterie nuove proprio ieri, oggi l'ho provato e...stessa cosa...l'eli dopo neanche 1 minuto e in volo traslato normalissimo incomincia a perdere giri e precipita letteralmente. Tolgo l'Idle atterro. Lo lascio fermo 15/20 secondi e riparte a pieni giri per 1 altro minuto. I motori sia main che di coda sono freddi...(oggi da me c'erano 8°). A questo punto...sono preoccupato
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Vecchio 09 novembre 16, 22:04   #1507 (permalink)  Top
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Vecchio 10 novembre 16, 12:34   #1508 (permalink)  Top
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Ciao Simo grazie per l'aiuto, purtroppo mi son procurato una coppia di batterie nuove proprio ieri, oggi l'ho provato e...stessa cosa...l'eli dopo neanche 1 minuto e in volo traslato normalissimo incomincia a perdere giri e precipita letteralmente. Tolgo l'Idle atterro. Lo lascio fermo 15/20 secondi e riparte a pieni giri per 1 altro minuto. I motori sia main che di coda sono freddi...(oggi da me c'erano 8°). A questo punto...sono preoccupato
Proverei a creare un nuovo profilo e a ribindare con settaggi base, giusto per vedere se l'eli in volo tiene i giri costanti. Se fallisce prova a staccare il motore di coda e a banco a vedere se il motore principale perde colpi..

Controlla anche l'usura del main gear, delle volte i denti sono leggermente danneggiati e non incastrandosi bene con l'ingranaggio del motore perde i giri e la coda non compensa bene non tenendo correttamente la traiettoria.
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Vecchio 10 novembre 16, 17:27   #1509 (permalink)  Top
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Proverei a creare un nuovo profilo e a ribindare con settaggi base, giusto per vedere se l'eli in volo tiene i giri costanti. Se fallisce prova a staccare il motore di coda e a banco a vedere se il motore principale perde colpi..

Controlla anche l'usura del main gear, delle volte i denti sono leggermente danneggiati e non incastrandosi bene con l'ingranaggio del motore perde i giri e la coda non compensa bene non tenendo correttamente la traiettoria.
Proverò a controllare tutto...il gear è abbastanza sano, ma ne uno nuovo di ricambio e provare a cambiarlo è un attimo. ho preso anche palino nuovo di coda...vediamo.

La cosa che mi fa più inc.. di tutto è che fermato ad Aprile (ricodo ancora pergettamente l'ultimo volo) andava benissimo...ora prsenta il difetto...senza crash senza accenderlo per 6 mesi...fermo su una mensola.....BOOOOOOO!!!...

Grazie
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Vecchio 07 settembre 18, 13:55   #1510 (permalink)  Top
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Ragazzi buongiorno ho settato il 150 di un amico tramite il programma aling sun cell l'elicottero vola benissimo ma sembra un quattro canali alettone e elevatore hanno un intervento come un passo fisso dal programma ho anche inserito i parametri esperto dalla radio dx8 spectrum ho aumentato al massimo dr e expo ma niente sapete il motivo... Grazie
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