Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 15, 14:41   #1391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ho fatte lo prove su dette ma non cambia nulla..

Ho spulciato in tutti e menu della radio anche i più inutili e ho scoperto una cosa..
Dal monitor della radio alcuni movimenti che faccio sembrano strani e non combaciare a come devono essere realmente, per farvi capire meglio ho fatto un video, eccolo qua:

https://www.youtube.com/watch?v=PPJwlA4aJds

Ultima modifica di simolmeglio : 05 giugno 15 alle ore 14:45
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 18:16   #1392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Il problema è l'elevator che si sposta di pochissimo e solo quando lo stick arriva giu del tutto e il ch5 che non si muove mai anche se non so a cosa si riferisce..
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 17:46   #1393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ho smontato la radio per vedere se aveva qualche danno, ma sembra tutto apposto...

Ho fatto ricerche e questo problema sembra riconducibile ai potenziometri (?) che non so bene cosa siano ma credo che sono quei robi vicino allo stick che gestiscono e inviano il segnale della posizione dello stesso..

Voi che dite, potrebbe essere rotto il potenziometro dell'elevatore?

Devo porre la domanda nella sezione radiocomandi?

Grazie
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 17:23   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Ho fatte lo prove su dette ma non cambia nulla..

Ho spulciato in tutti e menu della radio anche i più inutili e ho scoperto una cosa..
Dal monitor della radio alcuni movimenti che faccio sembrano strani e non combaciare a come devono essere realmente, per farvi capire meglio ho fatto un video, eccolo qua:

https://www.youtube.com/watch?v=PPJwlA4aJds
Non conosco la dx6 ma si...a vederla così c'è qualcosa di sballato... hai provato a resettare il programma del modello? e rifare tutto il config da capo? il canale 5 (guadagno gov è giusto che non si muova) ma il thr ti parte già da una tacca quando è al minimo e questo non credo vada bene, l'elev potrebbe essere bloccato da altri parametri che hai impostato (per sbaglio o no). Prima di pensare che sia partito un potenziometro prova a resettare tutto il programma che hai per far volare quel modello. un danno alla radio è possibile solo se la stessa ti è caduta o ha preso qualche botta decisa...difficile che una dx6 "impazzisca" da sola così...

LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 22:05   #1395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Il gas che parte da un pezzetto in avanti è normale..
Ho provato a usare un nuovo profilo ma il problema dell elevator che non si muove rimane..
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:52   #1396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Neanche i trim dell'elevatatore modificano il triangolino del monitor della dx6i..
Se fosse il potenziometro con i trim il triangolo si sposterebbe no?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 12:36   #1397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
RAGAZZZIIIIIIIIIIII!!!!

Ho scoperto!! dopo giorni e giorni di studio e attente prove sono riuscito a capire cosa c'è che non va!!

Allora vi spiego tutto..

Oggi ho guardato meglio del problema della radio e sul monitor quando tiravo giu l'elevator e lo lasciavo dal monitor vedevo che il triangolino si spostava per un micro secondo nella posizione corretta (nel centro) però poi tornava nella posizione errata...

Quindi tanto per, ho provato a fare il binding mettendo l'hold (cosa che non avevo mai provato) e vedendo che non funzionava ho iniziato a giocare con lo stick non funzionante, muovendolo velocemente e portando alle estremità e lasciandolo andare..

E improvvisamente, con mio grande stupore l'elicottero si è connesso!!! Esattamente come pensavo il trex ricevendo un comando errato dalla radio dell'elevator non si connetteva.. appena ha sentito il comando giusto si connette ma lo stick dell'elevator come potete immaginare non funziona o funziona a scatti.. Quindi il problema è della radio.. Non mi rimane che cambiare o farmi cambiare il potenziometro.. Sperando che non costi molto..

La cosa che mi lascia perplesso è che se si fanno dei movimenti veloci con lo stick per un brevissimo tempo il potenziometro da il comando giusto, come se fosse un problema meccanico.. magari lo stick non aderisce bene al potenziometro e non lo fa girare correttamente.. è solo un ipotesi, ma è più probabile che il potenziometro sia da cambiare..

Speriamo bene
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 15, 13:54   #1398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ciao ragazzi

mi è tornato il radiocomando, a quanto ho capito il tizio a cui l'ho affidata non ci ha fatto nessun lavoro (cosi almeno ho capito, oppure ha fatto un piccolo lavoretto ma nulla di che) e non mi ha fatto pagare niente, comunque il potenziometro sembra essere ripartito correttamente... è sorto però un'altro problema.. Praticamente ora l'elicottero appena inserisco la batteria, senza che io do gas, i palini posteriori girano quando io muovo l'elicottero.. praticamente è attivo il gyro anche se lo stick del gas è a zero... come mai?
Il gyro è impostato su 1 come al solito.. Il motore di coda è molto rovinato e anche storto, infatti quando gira fa un rumore un po' anomalo e crea delle vibrazioni, ma comunque funziona ancora.. Anche i pin sono rovinati.. quello che mi ha venduto l'eli ha cambiato il supporto di coda e per farlo ha rovinato gli attacchi, infatti l'attacco dei pin in plastica nera si è sciolta a causa del saldatore e per fare la congiunzione dei cavi ha usato una specie di silicone trasparente, cosa non molto affidabile.. Prima di mandare la radio ad aggiustare ogni tanto quando era in volo il motore di coda non girava più e l'elicottero cominciava a girare pericolosamente su se stesso, finendo per farlo sbattere a terra, suppongo che la causa sia sempre il contatto dei pin che non toccano bene..

Comunque io volevo solo sapere se questo problema è risolvibile oppure devo proprio cambiare tutto il motore.. Cosa che potrei fare visto che ho gia un'altro motore nuovo di zecca da montarci, solo che non ho il saldatore cosi piccolo e in più ho paura di fare i danni con i pin..

Voi che dite?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 15, 01:08   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi

mi è tornato il radiocomando, a quanto ho capito il tizio a cui l'ho affidata non ci ha fatto nessun lavoro (cosi almeno ho capito, oppure ha fatto un piccolo lavoretto ma nulla di che) e non mi ha fatto pagare niente, comunque il potenziometro sembra essere ripartito correttamente... è sorto però un'altro problema.. Praticamente ora l'elicottero appena inserisco la batteria, senza che io do gas, i palini posteriori girano quando io muovo l'elicottero.. praticamente è attivo il gyro anche se lo stick del gas è a zero... come mai?
Il gyro è impostato su 1 come al solito.. Il motore di coda è molto rovinato e anche storto, infatti quando gira fa un rumore un po' anomalo e crea delle vibrazioni, ma comunque funziona ancora.. Anche i pin sono rovinati.. quello che mi ha venduto l'eli ha cambiato il supporto di coda e per farlo ha rovinato gli attacchi, infatti l'attacco dei pin in plastica nera si è sciolta a causa del saldatore e per fare la congiunzione dei cavi ha usato una specie di silicone trasparente, cosa non molto affidabile.. Prima di mandare la radio ad aggiustare ogni tanto quando era in volo il motore di coda non girava più e l'elicottero cominciava a girare pericolosamente su se stesso, finendo per farlo sbattere a terra, suppongo che la causa sia sempre il contatto dei pin che non toccano bene..

Comunque io volevo solo sapere se questo problema è risolvibile oppure devo proprio cambiare tutto il motore.. Cosa che potrei fare visto che ho gia un'altro motore nuovo di zecca da montarci, solo che non ho il saldatore cosi piccolo e in più ho paura di fare i danni con i pin..

Voi che dite?
Cambiare il motore di coda senza "sciogliere" le plastiche nere si può fare...ma aihme ci vuole molta calma (i pin si possono togliere dal supporto in plastica per poi reinserirli una volta saldati) ma cmque vendono tutti i ricambi possibili nel caso (Es.. 150 Motor Plug & Pin Set -HMP15M01 ).

Buon saldatore e buon stagno....io uso quello argentato e mi trovo bene: questo Stagno in Rotolo Per Saldature 100 g Ø 1,0 - 3,8% Argento, 0,7% Rame: Amazon.it: Informatica

Ciao
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 15, 00:42   #1400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Ciao a tutti
Dovrei acquistare un Trex 150 mi potreste dare cortesemente delle informazioni ?
Coma vola ? E stabile ?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 51 03 gennaio 15 17:43
Vendo ALIGN T-REX 700E V2,servi ALIGN DS610,servo DS650,CASTLE CREATIONS ICE2 120 HV Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 06 ottobre 13 13:15
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 10:37
align T-rex 450 dfc + mks +lynks+ beast x +150 euro di ricambi+ 3 lipo Fabbietto Merc. Elimodellismo 1 11 aprile 13 10:27
Motore Align 700MX e sunrise 120 HV a 150€ maui80 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 12 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002