Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 15, 10:47   #1411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Simo ma vai in ferramenta e prendi un 60/40..
Come saldatore sono perfetti anche quelli della bruco, guarda quelli che hanno la punta un po fine, quella piatta piccola va benissimo, con 15-20 euro prendi sia stagno che saldatore
Scusa simone ma il mio suggerimento non ti va proprio? Io sono modellista da circa 10 anni ho saldato di tutto...anche i pin che devi saldare tu con questo che costa 17 euro

SSR-5 stazione saldante 33093077 La Fayette: Amazon.it: Fai da te

ti assicuro che ti troverai bene. e ti ribadisco....è fondamentale la qualità dello stagno...più del saldatore

dopo di che ...mi faccio i fatti miei... io cerco solo di aiutarti.... non sono un commerciante ne un negoziante amazon



LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale

Ultima modifica di little_b78 : 23 luglio 15 alle ore 10:56
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 15, 12:07   #1412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Oddio scusami ho visto i link che avevi scritto qualche giorno fa un po' di fretta e non mi ero accorto che erano presi da amazon!

Ottimo allora!

Mi prendo questi due!!

Mi serve altro per saldare o per migliorare la qualità del lavoro?

Grazie mille
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 12:56   #1413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ciao ragazzi
dopo un po' di tempo sono riuscito a saldare, ed è stata una pacchia con quel saldatore e dell'ottimo stagno...
Unica cosa... il motore non gira XD ho cercato di limare al meglio possibile i cavi cosi da togliere la smaltatura ma a quanto pare non ci sono riuscito bene.. ho preso il filo e con le forbici raschiavo il cavo a mo' di gratta e vinci
Solo che a quanto pare non ha funzionato correttamente e il motore posteriore prova a girare ma non ci riesce... Come devo fare?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 13:38   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
dopo un po' di tempo sono riuscito a saldare, ed è stata una pacchia con quel saldatore e dell'ottimo stagno...
Unica cosa... il motore non gira XD ho cercato di limare al meglio possibile i cavi cosi da togliere la smaltatura ma a quanto pare non ci sono riuscito bene.. ho preso il filo e con le forbici raschiavo il cavo a mo' di gratta e vinci
Solo che a quanto pare non ha funzionato correttamente e il motore posteriore prova a girare ma non ci riesce... Come devo fare?
Brucia li prima con accendino poi gratta
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 14:17   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
dopo un po' di tempo sono riuscito a saldare, ed è stata una pacchia con quel saldatore e dell'ottimo stagno...
Unica cosa... il motore non gira XD ho cercato di limare al meglio possibile i cavi cosi da togliere la smaltatura ma a quanto pare non ci sono riuscito bene.. ho preso il filo e con le forbici raschiavo il cavo a mo' di gratta e vinci
Solo che a quanto pare non ha funzionato correttamente e il motore posteriore prova a girare ma non ci riesce... Come devo fare?
è probabile che una fase nn faccia contatto bene, e magari non è stata "grattata" bene.

Fai cosi:
- separa i singoli fili, dissaldandoli,
- arroventa la parte terminale del filo smaltato, da saldare (accendino, gas della cucina etc), poi, con il bordo di un taglierino, o con una gomma da penna, gratta sempre nel verso giusto (sennò si accartocciano...) i cavi, facendo attenzione di grattare tutto intorno e non solo da un lato (altrimenti non si salda comunque bene).
- poi stagna bene, e quindi
- rifai il mazzetto
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 14:47   #1416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Grazie mille
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 15, 10:13   #1417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
è probabile che una fase nn faccia contatto bene, e magari non è stata "grattata" bene.

Fai cosi:
- separa i singoli fili, dissaldandoli,
- arroventa la parte terminale del filo smaltato, da saldare (accendino, gas della cucina etc), poi, con il bordo di un taglierino, o con una gomma da penna, gratta sempre nel verso giusto (sennò si accartocciano...) i cavi, facendo attenzione di grattare tutto intorno e non solo da un lato (altrimenti non si salda comunque bene).
- poi stagna bene, e quindi
- rifai il mazzetto
Ho un'altro piccolo problema.. siccome la plastica nera dei 3 pin mi si è sciolta ho i 3 singoli pin da soli e li dovrei isolare quando sono montati.. con cosa potrei isolarli? scotch nero? silicone o cosa?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 15:17   #1418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Messaggi: 14
Ciao a tutti. Purtroppo sto avendo dei piccoli problemi con il t-rex che non riesco a risolvere. Sono alle prime armi quindi ne capisco veramente poco. In seguito a un crash in un cui ho sgranato un servo, piegato l'albero e leggermente la coda, ho sostituito i vari pezzi,tranne la coda che fortunatamente sono riuscito a raddrizzare. Però c'è qualcosa di strano. In pratica appena do un po di gas l'eli si alza subito cosa che prima non faceva.Avevo impostato anche una curva del gas come da manuale di conseguenza dovevo arrivare più del 50% prima che l'eli si alzasse. Ora anche provando a modificare la curva del gas non cambia niente, l'eli si alza sempre subito. Inoltre ho notato che il servo dove ho sostituito l'ingranaggi non è perfettamente a 90° come gli altri due e anche dopo svariate prove,proprio non riesco a sistermarlo. Spero mi potrete dare un mano. Grazie Emilio
emix944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 19:31   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da emix944 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Purtroppo sto avendo dei piccoli problemi con il t-rex che non riesco a risolvere. Sono alle prime armi quindi ne capisco veramente poco. In seguito a un crash in un cui ho sgranato un servo, piegato l'albero e leggermente la coda, ho sostituito i vari pezzi,tranne la coda che fortunatamente sono riuscito a raddrizzare. Però c'è qualcosa di strano. In pratica appena do un po di gas l'eli si alza subito cosa che prima non faceva.Avevo impostato anche una curva del gas come da manuale di conseguenza dovevo arrivare più del 50% prima che l'eli si alzasse. Ora anche provando a modificare la curva del gas non cambia niente, l'eli si alza sempre subito. Inoltre ho notato che il servo dove ho sostituito l'ingranaggi non è perfettamente a 90° come gli altri due e anche dopo svariate prove,proprio non riesco a sistermarlo. Spero mi potrete dare un mano. Grazie Emilio
Ciao, togli le squadrette e rifai tutto il settaggio della mrs.
Quindi zero al 50% di pitch, passo positivo, passo negativo. Vedrai che risolvi
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 17:33   #1420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao, togli le squadrette e rifai tutto il settaggio della mrs.
Quindi zero al 50% di pitch, passo positivo, passo negativo. Vedrai che risolvi
Ciao Buddy intanto grazie per la risposta.Non avendo mai fatto il settaggio della mrs,non sapevo proprio come fare, cosi ho letto il manuale del t-rex è ho eseguito i vari passaggi( spero sia la procedura che intendevi). Nel frattempo ho sistemato il servo setup, d/r, exp come da manuale non avendoli mai fatti. Il problema che ora mi è andata in blocco la coda, infatti una luce è diventata rossa ,e non sto riuscendo più a sboccarla.
emix944 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 51 03 gennaio 15 17:43
Vendo ALIGN T-REX 700E V2,servi ALIGN DS610,servo DS650,CASTLE CREATIONS ICE2 120 HV Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 06 ottobre 13 13:15
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 10:37
align T-rex 450 dfc + mks +lynks+ beast x +150 euro di ricambi+ 3 lipo Fabbietto Merc. Elimodellismo 1 11 aprile 13 10:27
Motore Align 700MX e sunrise 120 HV a 150€ maui80 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 12 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002