Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 15, 19:27   #1351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ok ho scoperto..
Il filo blu in mezzo dei pin del motore si è staccato 0.0
Forse una saldatura fatta male..
Per ora cambio tutto il motore..
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 20:44   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Ok ho scoperto..
Il filo blu in mezzo dei pin del motore si è staccato 0.0
Forse una saldatura fatta male..
Per ora cambio tutto il motore..
Felice che hai risolto il problema di rotazione, molto dispiaciuto per il crash.

Ma il filo si è staccato proprio alla base del motore? In quel caso si...forse l'unica è cambiar motore, ma altrimenti potresti provare a fare un "giuntino" fatto bene.

Ti consiglio di fare cmq molta attenzione quando sostituisci i motori sia main che tail, quei pin femmina sulla scheda sono fragilissimi! Ci sono ricambi in giro...ma saldare li sopra è una cosa da semi-prof.

Spero tu risolva presto.

Saluti
LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 20:57   #1353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Si lo so sono veramente impossibili da saldare quei fili.. ci vorrebbe uno di quei cosi a pinza che ti afferra il pin e un saldatore con punta microscopica per fare la saldatura..
Comunque è molto strano mi si è staccata da solo nel punto in cui c'è il termorestringente blu.. Non dalla parte del pin lungo che poi entra nella femmina della centralina..
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 09:23   #1354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ragazzi visto che ormai vi sto tartassando in questa discussione continuo a torturarvi con qualche domanda
Sto cominciando a prendere dimestichezza con l'eli, per ora uso tutto al 60% di dual rate e ora mi sto esercitando a fare volo con il muso del trex verso di me (veramente difficile) in hovering normale riesco a controllarlo molto bene e a fare anche dei atterraggi in una piattaforma piccola.. Quando posso alzare i valori del dual rate, per passare cosi ad una guida più aggressiva?
Ancora devo prendere dimestichezza con il volo invertito ma dopo questo posso gia aumentare i valori o meglio aspettare ancora?
Grazie per tutto
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 13:53   #1355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Ragazzi visto che ormai vi sto tartassando in questa discussione continuo a torturarvi con qualche domanda
Sto cominciando a prendere dimestichezza con l'eli, per ora uso tutto al 60% di dual rate e ora mi sto esercitando a fare volo con il muso del trex verso di me (veramente difficile) in hovering normale riesco a controllarlo molto bene e a fare anche dei atterraggi in una piattaforma piccola.. Quando posso alzare i valori del dual rate, per passare cosi ad una guida più aggressiva?
Ancora devo prendere dimestichezza con il volo invertito ma dopo questo posso gia aumentare i valori o meglio aspettare ancora?
Grazie per tutto
Personalmente non ho mai utilizzato le funzioni D/R se non per estendere maggiormente la corsa dei servo ma mai sugli elicotteri. Il mio consiglio è quello di agire direttamente sui guadagni della centralina e se proprio vuoi sugli EXP della radio. Non ne faccio una filosofia di vita, solo trovo più corretto che sia la centralina a dover gestire la corsa dei servo comandi e non dovergli passare io i valori da radio.

Detto questo...

Secondo me devi procedere con calma. L'hovering frontale è impegnativo e a mio parere anche un po' inutile. Preferisco volare bene in traslato in generale esercitandomi con 8 quadrati e cerchi...per poi avere domestichezza ad avere l'eli in tutte le viste. L'hovering di muso è anche un po' pericoloso se passi ad elicotteri di una certa stazza...considera sempre che tenendolo li davanti a te è un attimo sbagliare e darselo in faccia.... Ma cmq questi son miei punti di vista. Per fare dei bei loop e flip in sicurezza sicuramente devi aumentare un po la reattività dell'eli. Devi chiederti innanzi tutto qual'è il tipo di volo che a te interessa. Se vuoi fare 3d più o meno estremo, oltre a ore e ore di simulatore (se non vuoi spendere millemila euri di ricambi) devi procedere a piccoli piccoli passi. Non so da quanto tempo voli e quanto voli, ma come saprai già sicuramente l'esercizio è tutto.

Naturalmente il mio è solo un punto di vista personale e non mi son mai sentito molto portato per il volo 3d (spesso non capisco neanche come sia possibile farlo ) preferisco un mix tra realismo e finzione (rovesci e caxxatine varie).

Scusa se mi son dilungato e ripeto...sono considerazioni del tutto personali per darti un mio punto di vista.

Ti saluto, buoni voli

LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 14:05   #1356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
mmmm.. si ho capito cosa intendi.. Ora però mi sono abituato a questi settaggi e mi sembra inopportuno cambiarli per il momento.. Solo vorrei aumentare la reattività come dicevi te.. Come posso farlo? con i potenziometri sulla centralina?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 14:26   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
mmmm.. si ho capito cosa intendi.. Ora però mi sono abituato a questi settaggi e mi sembra inopportuno cambiarli per il momento.. Solo vorrei aumentare la reattività come dicevi te.. Come posso farlo? con i potenziometri sulla centralina?
Prova a guardare qui:
https://www.youtube.com/watch?v=3ZBW1Erch7k

Poi vedi un tipo di setup qui
https://www.youtube.com/watch?v=7zWg0oEX4nc

e infine sul manuale:
http://ms.align.com.tw/mpeg/manuals/...s/RH15E01X.pdf
a Pagine 17 e seguenti


Io volo: RR quasi a ore 12 e Gain a ore 14 (guardando l'eli dal muso) e l'eli va così (come ti ho detto ho D/R a 100% però...):

https://www.youtube.com/watch?v=V14HC4MR8rg (primo volo avevo ancora tutto di scatola e palino stock)
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 10:50   #1358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Grazie mille.. Ascolta la situazione della coda è migliorata notevolmente ma ancora qualche volta la coda sbacchetta fastidiosamente... Ricordo che monto i palini da 47.. Cosa puo essere?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 00:11   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Grazie mille.. Ascolta la situazione della coda è migliorata notevolmente ma ancora qualche volta la coda sbacchetta fastidiosamente... Ricordo che monto i palini da 47.. Cosa puo essere?
la coda di questo modello è veramente difficile da tenere ferma sempre di stock...palino lynx (che comunque aiuta) o no.

avevo postato qualche pagina indietro un video che mostrava come fare il setup modificando i dati centralina a livello di programmazione che sembrava dare ottimi risultati, ma io non ho avuto voglia di provare a farli. Alla fine per quanto mi riguarda è accettabile e controllabile qualche sbandamento di coda per come volo con questo modello.
Alcuni cmq hanno risolto fashando la coda, leggi i post precedenti di qualche pagina.

Saluti
LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 13:51   #1360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Ok ma non penso farò il flash.. non sono in grado e mi pare complicato come procedimento..
Proverò a cambiare il gyro e vedo se migliora la situazione..
Vi tengo aggiornati
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 51 03 gennaio 15 17:43
Vendo ALIGN T-REX 700E V2,servi ALIGN DS610,servo DS650,CASTLE CREATIONS ICE2 120 HV Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 06 ottobre 13 13:15
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 10:37
align T-rex 450 dfc + mks +lynks+ beast x +150 euro di ricambi+ 3 lipo Fabbietto Merc. Elimodellismo 1 11 aprile 13 10:27
Motore Align 700MX e sunrise 120 HV a 150€ maui80 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 12 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002