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Vecchio 24 gennaio 16, 21:57   #791 (permalink)  Top
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Con il brushed facevo i soliti 10 minuti e poi smettevo perché non avevo ancora preso altre batterie e si è bruciato al secondo volo
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Vecchio 24 gennaio 16, 22:05   #792 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio, proverò a fare come mi hai detto,
comunque il motore brushless non lo faccio raffreddare tra una batteria e l'altra perché non scalda ma rimane tiepido-freddo soprattutto in questo periodo.

1) Il motore posteriore è rimasto brushed ? 2) Oppure hai messo anche la coda brushless ? Se e la prima fai cmq delle pause e raffreddare il motore di coda che è quello che dura di meno anche perché deve lavorare maggiormente per sopperire la maggiore velocita del brushless centrale...
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Vecchio 25 gennaio 16, 07:11   #793 (permalink)  Top
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Salve a tutti ho comprato un wl v913.
Sin dal primo utilizzo il motore principale (a spazzole) ha cominciato scaldarsi moltissimo finché non si è bruciato e quindi l'ho sostituito comprando il motore brushless (il kit fatto apposta) e l'ho montato seguendo le indicazioni appropriate.
Problema risolto, ma è già da un po' che, a un certo punto l'elicottero si inclina tutto a destra e si schianta violentemente.
Ho provato a regolare i braccetti dei servi ma non c'è verso, ad un certo punto si inclina mostruosamente a destra e da quel momento non c'è niente da fare, si schianta a prescindere se lo uso con vento o senza oppure se sto andando piano o veloce o ad alta quota o a bassa. Insomma si schianta a destra.
Avete per caso idea di come devo fare ?
Io non possiedo il V913 ma solo il suo fratellino più piccolo V912 che ha le medesime caratteristiche meccaniche e una cosa che mi capita spesso dopo un crash e che uno dei tiranti collegati tra piatto e rotore principale s'incastra facendo fuoriuscire la sferetta nera (uniball ) dall'occhiello del tirante. Anche guardando il pezzo non ci si accorge perché è uno scatto di appena 1 mm e per accorgersene devi fare un piccolo test: distendi le pale poi prendi uno dei pesetti della flybar e muovili su e giu, se noti un'ostacolo a questo movimento qualcosa non va, procurati una pinza uniball come quella in figura...ce ne sono di tanti modelli ed è reperibile oltre che su internet anche nei negozi di modellismo.



Se non sai come utilizzarla puoi seguire questo video.



Nella foto seguente ho indicato uno dei punti dove a me succede il problema....ma tu controlla anche gli altri tiranti...nel tuo modello forse sono più visibili.

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Vecchio 25 gennaio 16, 12:24   #794 (permalink)  Top
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ok farò tutte le prove, grazie per i consigli
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Vecchio 25 gennaio 16, 12:26   #795 (permalink)  Top
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Comunque il motore di coda è rimasto brushed
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Vecchio 25 gennaio 16, 13:41   #796 (permalink)  Top
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Ho fatto le prove con il servo ed ho controllato i braccetti che si muovono regolarmente, adesso non sono in grado di fare prove di volo perché si è rotta la barra stabilizzatrice ed il suo supporto quindi gli devo ordinare.
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Vecchio 07 marzo 16, 11:36   #797 (permalink)  Top
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Batteria

Ciao a tutti, sono nuovo possessore del v913 versione brushless ed ho seguito tutto il vostro post che mi è stato molto utile.
Volevo chiedervi una cosa, secondo voi questa batteria va bene nel nostro modello?

Lipo Akku Turnigy 2500 2600 2650mAh 2S 7,4V 50C max NEU HXT 4mm | eBay

Vedo che ha una ottima capacità di scarico ed è 2600 mah, forse con dimensioni e peso ci siamo? O troppo pesante ? 180g
L'unica cosa che ho notato è il collettore diverso, molto più grande di quella originale per v913, ma non credo ci siano problemi a sostituirlo. che ne dite?
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Vecchio 07 marzo 16, 19:00   #798 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono nuovo possessore del v913 versione brushless ed ho seguito tutto il vostro post che mi è stato molto utile.
Volevo chiedervi una cosa, secondo voi questa batteria va bene nel nostro modello?

Lipo Akku Turnigy 2500 2600 2650mAh 2S 7,4V 50C max NEU HXT 4mm | eBay

Vedo che ha una ottima capacità di scarico ed è 2600 mah, forse con dimensioni e peso ci siamo? O troppo pesante ? 180g
L'unica cosa che ho notato è il collettore diverso, molto più grande di quella originale per v913, ma non credo ci siano problemi a sostituirlo. che ne dite?

Dipende quale versione brushless del V913 hai preso....


Se hai preso questa...col motore montato sopra WLtoys V913 Main Brushless RC Helicopter BNF With 2600mAh Battery Sale - Banggood.com...credo non ci siano problemi almeno come lunghezza.

Se hai preso questa col motore originale installato da WL Toys in posizione ribassata rispetto alla gear principale ...WLtoys V913 Brushless Version 2.4G 4CH RC Helicopter RTF - US$89.99 allora non puoi usarla perché il vano batterie permette solo lipo da massimo 1500 mah... Cmq è spiegato tutto nel primo link di Banggood...
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Vecchio 08 marzo 16, 10:50   #799 (permalink)  Top
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Ciao eagle, grazie per la risposta.
Purtroppo ho preso la versione del secondo link, con motore brushlees rosso e montato in basso. Non si può fare alcuna modifica che tu sappia senza dover cambiare motore per far alloggiare una batteria più capiente?
Magari quando torno a casa mi ci metto un po a smanettare.
E' un peccato perchè queste batterie durano veramente una miseria.

Ultima cosa, al di là delle dimensioni credi che la batteria turnigy possa andare bene? Perchè è molto più economica di quelle che ho visto in giro e se così fosse converebbe veramente molto montarla.

E se la montassi sotto al telaio?

Ultima modifica di oldking80 : 08 marzo 16 alle ore 10:55
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Vecchio 08 marzo 16, 13:13   #800 (permalink)  Top
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Ciao eagle, grazie per la risposta.
Purtroppo ho preso la versione del secondo link, con motore brushlees rosso e montato in basso. Non si può fare alcuna modifica che tu sappia senza dover cambiare motore per far alloggiare una batteria più capiente?
Magari quando torno a casa mi ci metto un po a smanettare.
E' un peccato perchè queste batterie durano veramente una miseria.

Ultima cosa, al di là delle dimensioni credi che la batteria turnigy possa andare bene? Perchè è molto più economica di quelle che ho visto in giro e se così fosse converebbe veramente molto montarla.

E se la montassi sotto al telaio?
La soluzione più semplice è avere più batterie, io ne ho da tre a sei per ogni modello. Questa " Turnigy 1500mAh 2S 25C Lipoly Battery (EU Warehouse) " la trovi nel magazzino europeo di HobbyKing, ti conviene prenderne più di una o qualche altra cosa (ad esempio questo tester " Cellmaster 7 Digital Battery Health Checker (EU Warehouse) ") perchè la spedizione con corriere GLS viene sugli 11 Euro.
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