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Vecchio 04 novembre 15, 19:09   #781 (permalink)  Top
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Capisco le tue necessità ... personalmente posso dare giudizi limitati a quello che ho letto sul forum e visto nella rete...Se salti questo modello restano ho il V912 più piccolo ma più affidabile ...oppure acquistare un modello a passo variabile (6 CH ) e qui la scelta e vasta ...economici ma tutto sommato di buona qualità anche se piccoli ... V977 o V931 che permettono grazie alle impostazioni via radio di essere pilotati anche da coloro che hanno poca esperienza. Poi ci sono quelli della Blade....fascia alta e quindi più costosi...nano cpx, MCPX con o senza brushless che hanno come punto di forza di bindare con radio Spektrum programmabili. Ce ne sono tanti altri che puoi vedere nella sezione club modelli ...io non sono molto aggiornato ...adesso sono distratto dal settore aereo modellistico...
E' per me una triste notizia, è quasi un anno che l'mCP X V2 (brushed) è fuori produzione. Si trova ancora e si trovano ancora i ricambi, ma non penso sia più da consigliarlo.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 05 novembre 15, 19:44   #782 (permalink)  Top
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E' per me una triste notizia, è quasi un anno che l'mCP X V2 (brushed) è fuori produzione. Si trova ancora e si trovano ancora i ricambi, ma non penso sia più da consigliarlo.

non lo sapevo....sai quale sarà il suo erede ? Oppure terranno in produzione l'MCPX brushless ?
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Vecchio 05 novembre 15, 21:16   #783 (permalink)  Top
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non lo sapevo....sai quale sarà il suo erede ? Oppure terranno in produzione l'MCPX brushless ?
Penso che il V2 sia stato sostituito dal BL e non ho idea per quanto possa durare quest'ultimo.
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Vecchio 06 novembre 15, 07:08   #784 (permalink)  Top
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Penso che il V2 sia stato sostituito dal BL e non ho idea per quanto possa durare quest'ultimo.

Staremo a vedere...
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Vecchio 20 dicembre 15, 10:18   #785 (permalink)  Top
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Ciao rega, ho il v913 da 2 settimane ma ancora non ho capito una cosa, come si fa a disattivare la torcia davanti? Quando volo al sole la vedo altamente inutile e mi piange il cuore sprecare energia inutilmente, sul radiocomando ci deve essere qualche tasto per disattivarla???
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Vecchio 20 dicembre 15, 17:07   #786 (permalink)  Top
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Ciao rega, ho il v913 da 2 settimane ma ancora non ho capito una cosa, come si fa a disattivare la torcia davanti? Quando volo al sole la vedo altamente inutile e mi piange il cuore sprecare energia inutilmente, sul radiocomando ci deve essere qualche tasto per disattivarla???
Se hai una delle vecchie versioni di radio con i tasti a semicerchio senza scritte identificative potrebbe funzionare il comando di spegnimento via radio del faretto anteriore ...sui V913 non ricordo di nessuno che sia riuscito a spegnerlo..ma da quello che so ha funzionato solo su alcuni modelli di V912. Se la radio e predisposta per questa funzione dovrebbe apparire l'icona della lampadina sul display come si vede in figura.




Se non riesci a spegnere il faretto...ti resta solo la soluzione di scollegare lo spinotto dalla ricevente...


Che versione hai del V913...per caso con motore brushless ?
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Vecchio 24 gennaio 16, 18:08   #787 (permalink)  Top
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Salve a tutti ho comprato un wl v913.
Sin dal primo utilizzo il motore principale (a spazzole) ha cominciato scaldarsi moltissimo finché non si è bruciato e quindi l'ho sostituito comprando il motore brushless (il kit fatto apposta) e l'ho montato seguendo le indicazioni appropriate.
Problema risolto, ma è già da un po' che, a un certo punto l'elicottero si inclina tutto a destra e si schianta violentemente.
Ho provato a regolare i braccetti dei servi ma non c'è verso, ad un certo punto si inclina mostruosamente a destra e da quel momento non c'è niente da fare, si schianta a prescindere se lo uso con vento o senza oppure se sto andando piano o veloce o ad alta quota o a bassa. Insomma si schianta a destra.
Avete per caso idea di come devo fare ?
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Vecchio 24 gennaio 16, 19:37   #788 (permalink)  Top
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Salve a tutti ho comprato un wl v913.
Sin dal primo utilizzo il motore principale (a spazzole) ha cominciato scaldarsi moltissimo finché non si è bruciato e quindi l'ho sostituito comprando il motore brushless (il kit fatto apposta) e l'ho montato seguendo le indicazioni appropriate.
Problema risolto, ma è già da un po' che, a un certo punto l'elicottero si inclina tutto a destra e si schianta violentemente.
Ho provato a regolare i braccetti dei servi ma non c'è verso, ad un certo punto si inclina mostruosamente a destra e da quel momento non c'è niente da fare, si schianta a prescindere se lo uso con vento o senza oppure se sto andando piano o veloce o ad alta quota o a bassa. Insomma si schianta a destra.
Avete per caso idea di come devo fare ?
Controlla che il servo dello spostamento laterale (Ailerons) si muova bene, non abbia un punto in cui si blocca o dove giri a vuoto. Per sapere qual'è basta che, con l'elicottero acceso a terra, dai il comando di spostamento laterale e vedi quale si muove.
Una curiosità, lasciavi raffreddare il motore tra una batteria e l'altra ?
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Vecchio 24 gennaio 16, 20:24   #789 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio, proverò a fare come mi hai detto,
comunque il motore brushless non lo faccio raffreddare tra una batteria e l'altra perché non scalda ma rimane tiepido-freddo soprattutto in questo periodo.
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Vecchio 24 gennaio 16, 21:34   #790 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio, proverò a fare come mi hai detto,
comunque il motore brushless non lo faccio raffreddare tra una batteria e l'altra perché non scalda ma rimane tiepido-freddo soprattutto in questo periodo.
Io mi riferivo al brushed che si è bruciato.
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