Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 07:29   #341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2014
Residenza: Cervaro FR
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il motore ha la sua importanza ma non può essere il solo motivo che ne limità la capacita di spostamento in avanti comando elevatore... ...cmq presto usciranno dei kit brushless...non so se lo hai visto ma gia è uscito un V912 brushless e da qui a poco penso anche per il V913..

Prendi l'heli con due dita agganciandolo per la flybar e dovresti accorgerti che il muso è più alto rispetto alla coda...quindi quando è in volo e sotto tensione per bilanciare il baricentro (centro di gravità ) che è spostato verso la coda....quindi il comando picchia è limitato. Prova a collocare la lipo di un centimetro o più spostata sulla punta...usa del biadesivo oppure delle cinghie in velcro. Io avevo provato pure a zavorrare la punta della canopy del mio V912 con dei bulloni ma il peso dell'intero heli sembrava raddoppiato...magari fai un misto lipo in avanti e un bullone esterno sotto il muso bloccato con dello scotch carta cosi da fare dei test. Hai gia messo la radio in modalità H (pulsante argentato in alto a SX ) ? Puoi in fine modificare il pulsate argentato in alto a DX sostituendolo con uno switch con il quale avrai ancor più escursione dei comandi elevatore (picchia cabra ) ed aileron. Fai questi test e poi fammi sapere ciao...
Grazio ho fatto come mi hai descritto e un po ho risolto mettendo delle zavorre avanti e sposando la batteria poi comprero il motore modificato
Francesco720 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 19:38   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
ciao a tutti,
ho un problema col mio eli...
3gg fa ho usato l'eli e alla 3°lipo subito poco dopo il via l'eli non riusciva ad alzarsi più di 1metro.... ho pensato che la batteria non fosse ben carica e quindi ho spento tutto senza preoccuparmene e sono andato a casa (mi è volato in una pozzanghera subito alla prima lipo ma poi andava bene).
oggi ho liberato una stanza e con le lipo caricate tra ieri sera ed oggi l'ho fatto alzare per regolarlo coi ball link da avvitare e svitare secondo quello che mi ero segnato....
le prime due lipo in pratica l'eli non si alzava più di 1.5m con la potenza al massimo!! impossibile visto che le lipo sono nuove.... ho pensato così che il soffitto potesse fare un effetto "suolo" che lo spingesse in basso...
poco fa ha smesso di piovere così con la terza lipo bella carica (col tester mi segnava 8.5V) sono uscito in giardino e l'ho provato...
si alzava quasi normalmente poi ho sbagliato manovra (avanti e indietro :-) e è caduto nella siepe ma non sembrava molto bagnato. riparto e inizia a salire bene finchè precipita.
ora se lo accendo la luce funziona, i servi si muovono il motore di coda gira bene ma il motore centrale che ho appena sostituito è inchiodato....ma è possibile che si sia già fulminato dopo 3 lipo??? secondo voi quando lo provavo in camera e non si alzava era già sintomo di un problema?
cosa ne pensate??
grazie e scusate il "papiro".

ps: con l'eli acceso e dando gas al motore arriva tensione ma non gira... è fulminato vero?

Ultima modifica di Michele B : 30 aprile 14 alle ore 19:46
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 20:26   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Mi sa che è andato il motore.
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 22:30   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
mannaggia...lo avevo appena sostituito
domani lo sostituisco, per fortuna ne avevo ordinati 2...

un'altra domanda, è normale che per ricaricare le lipo il carica batteria originale impieghi 2.30h ?
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 22:45   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
ho visto ora che è uscito il V913 con il motore brushelles!!!
secondo voi faranno anche un kit di modifica per chi ha quello normale?
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 22:51   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
ho visto ora che è uscito il V913 con il motore brushelles!!!
secondo voi faranno anche un kit di modifica per chi ha quello normale?
"Brushless", brush = spazzola, less = senza, "Senza spazzole".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 22:56   #347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
si va beh... c'eravamo capiti
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 23:02   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
si va beh... c'eravamo capiti
Veramente io pensavo che tu parlassi della capitale del Belgio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 23:08   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 23:13   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Veramente io pensavo che tu parlassi della capitale del Belgio.
E dopo questa,Buonanotte
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002