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Vecchio 27 aprile 14, 18:37   #331 (permalink)  Top
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ps: ma se il pulsante a destra migliora le prestazioni dell'eli, perché non è sempre attivo di default?
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Vecchio 27 aprile 14, 19:12   #332 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
ps: ma se il pulsante a destra migliora le prestazioni dell'eli, perché non è sempre attivo di default?
Probabilmente per poter avere un elicottero più "tranquillo" finchè uno è principiante.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 27 aprile 14, 21:35   #333 (permalink)  Top
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mah, per quel discorso c'è già il comando a sinistra tra L e H dove in effetti la differenza un pò si sente...che sia un accorgimento in più?!
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Vecchio 28 aprile 14, 14:22   #334 (permalink)  Top
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Ragazzi credo di aver bruciato il rotore di dietro
Ieri mentre volavo ho sentito una puzza di bruciato
Atterrato l'elicottero non capivo da dove venisse l'odore
Ho provato a dare gas e l'eli ruotava su se stesso ed il rotore di dietro non dava segni di vita :-(


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Vecchio 28 aprile 14, 17:07   #335 (permalink)  Top
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Ragazzi credo di aver bruciato il rotore di dietro
Ieri mentre volavo ho sentito una puzza di bruciato
Atterrato l'elicottero non capivo da dove venisse l'odore
Ho provato a dare gas e l'eli ruotava su se stesso ed il rotore di dietro non dava segni di vita :-(


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Controlla la scheda elettronica che non abbia zone o qualche componente diventati più scuri.
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Vecchio 28 aprile 14, 22:20   #336 (permalink)  Top
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Non mi sembra di vedere qualcosa di bruciato
Ma l'odore c'è ancora


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Vecchio 28 aprile 14, 22:27   #337 (permalink)  Top
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Intendo la ricevente multifunzione dell'elicottero.
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Vecchio 29 aprile 14, 08:01   #338 (permalink)  Top
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Ma anche li non mi sembra di vedere bruciature
Ed i fili bianco e blu del rotore sono connessi


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Vecchio 29 aprile 14, 10:13   #339 (permalink)  Top
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Puoi tentare una cosa: prova a togliere i micro condensatori che ci sono saldati sul motore ...magari non serve a nulla...e solo un tentativo ....ad alcuni che hanno avuto il motore KO nello specifico il motore centrale hanno tolto completamente la schedina saldata sul motore...oppure solo i condensatori ed i motori sono ripartiti ...ma prima di fare qualsiasi operazione segnati dove sono collegati il filo bianco e quello blu sul motore...prova questa strada e se non funziona ordina un nuovo motore. La centralina non dovrebbe avere subito danni anche perché si verificano danni solo se dopo un crash il motore di coda si blocca istantaneamente e si aveva il gas aperto ...facendo surriscaldare e quindi bruciare il mosfet collegato al ESC...ma non essendo il tuo caso dato che sei atterrato dopo aver sentito puzza di bruciato e un attimo prima funzionava regolarmente. Fai queste prove e poi dacci notizie....


PS: se il motore non parte proprio ...ristaccalo e collegaci un tester aiutandoti con dei morsetti e vedi se dando gas passa tensione sui fili (naturalmente dopo aver bloccato l'heli per i pattini )...basta qualche colpetto di accelleratore e sul display del tester ti accorgi se la tensione sale o è completamente assente..in questo caso e da cambiare anche la ricevente....
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Ultima modifica di Eagle366 : 29 aprile 14 alle ore 10:22
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Vecchio 29 aprile 14, 12:50   #340 (permalink)  Top
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PS: se il motore non parte proprio ...ristaccalo e collegaci un tester aiutandoti con dei morsetti e vedi se dando gas passa tensione sui fili (naturalmente dopo aver bloccato l'heli per i pattini )...basta qualche colpetto di accelleratore e sul display del tester ti accorgi se la tensione sale o è completamente assente..in questo caso e da cambiare anche la ricevente....
Ancora meglio fare la prova dopo aver tolto le pale.
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