21 ottobre 15, 23:38 | #4542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Mi è capitato pure a me di bruciare due motori di coda del mcpx Bl ...ma il motore principale pur prendendo i giri era leggermente lento a raggiungerli ..sono andato a smontare il motore principale ( che comunque avrei cambiato )ed era sbriciolato uno dei magneti del inrunner principale ( pure perché io zero attese tra una lipo ed un 'altra senza aspettare che raffreddasse ) la spiegazione empirica che mi diedi era che essendo collegati allo stesso Esc , l'anomalo assorbimento del motore principale si riversasse negativamente , bruciando il motore di coda . Nel mio caso , la diagnosi fu più facile perché , ripeto altre a bruciare due motori di coda , il motore principale non prendeva i giri rapidamente quindi si capiva che aveva problemi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
22 ottobre 15, 15:09 | #4544 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2015 Residenza: Varese lakes area
Messaggi: 23
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Edu grazie.... Stavo per buttare via tutto.... Invece ho un mcpx funzionante.... Con due centraline di scorta.... Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
__________________ Msr x - Nano cpx - Mcpx bl - 230 S + Dx6i |
22 ottobre 15, 17:36 | #4545 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Sono contento che tu abbia risolto
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
07 novembre 15, 11:24 | #4546 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 70
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Salve a tutti, mi succede anche a me... con questa variante: il motore di coda va a scatti, nessun segno di bruciatura! Due motori di coda cambiati danno lo stesso problema... cambiata anche la centralina, con nuovo cavo lynx di collegamento al motore di coda. il motore principale non da segni di cedimento...... visto i problemi prima di me segnalati proverò a sostituirlo.... |
26 novembre 15, 20:02 | #4548 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2015 Residenza: Varese lakes area
Messaggi: 23
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E.... Sono ancora qui! Niente.... brucio ancora i motori! E allora ho preso una decisione! È il motore di coda del t-rex 150.... So facendo I primi test a terra.... Non mi sembra affidabile.... Cosa sbaglio? .... Ogni tanto molla.... Potrebbe essere l elica lasca? O i contatti alla 3 in uno? Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
__________________ Msr x - Nano cpx - Mcpx bl - 230 S + Dx6i |
26 novembre 15, 23:55 | #4549 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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...o la tre in uno. non si può stabilire a priori, devi testare i componenti uno ad uno. già che hai fatto 30... ...un esc esterno, no? con blheli magari.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
27 novembre 15, 23:43 | #4550 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2015 Residenza: Varese lakes area
Messaggi: 23
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Dopo accuratissimi test.... Sono giunto alla conclusione.... Che ho messo insieme una bella ciofega!!! Ogni tanto il motore di coda.... Si ferma... e via di vite. Molto bello il rumore però... Dissaldato è risaldato tutto Vedremo Riguardo l'ipotesi esc esterno.... Credo di non essere in grado di implementarlo... Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
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