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Vecchio 27 settembre 15, 22:09   #4521 (permalink)  Top
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Perfetto, grazie mille!! Gentilissimo
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Vecchio 04 ottobre 15, 13:09   #4522 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Dopo qualche mese che non usavo il piccoletto ho riscontrato un grave problema, quando do gas i servi del piatto non salgono uniformemente ma uno o l'altro spingono di più facendo inclinare l'elicottero da un lato o dall'altro senza riuscire a sollevarlo.
I settaggi della radio (DX6i) sono quelli del manuale, e quando l'ho riposto mesi fa l'elicottero andava benissimo
Consigli?
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Vecchio 04 ottobre 15, 13:12   #4523 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Dopo qualche mese che non usavo il piccoletto ho riscontrato un grave problema, quando do gas i servi del piatto non salgono uniformemente ma uno o l'altro spingono di più facendo inclinare l'elicottero da un lato o dall'altro senza riuscire a sollevarlo.
I settaggi della radio (DX6i) sono quelli del manuale, e quando l'ho riposto mesi fa l'elicottero andava benissimo
Consigli?
Pulisci i servi, una bella spruzzata di wd40 sulle piste e poi vai di aria compressa per asciugare tutto
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T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
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Vecchio 04 ottobre 15, 13:25   #4524 (permalink)  Top
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Pulisci i servi, una bella spruzzata di wd40 sulle piste e poi vai di aria compressa per asciugare tutto
Azz mi sono accorto che ho postato sul 3d del BL, ma penso che il consiglio vada bene lo stesso
Ehm... su quali piste devo spruzzare il WD? io vedo dei motorini elettrici che muovono un ingranaggio
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Vecchio 04 ottobre 15, 15:27   #4525 (permalink)  Top
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Azz mi sono accorto che ho postato sul 3d del BL, ma penso che il consiglio vada bene lo stesso
Ehm... su quali piste devo spruzzare il WD? io vedo dei motorini elettrici che muovono un ingranaggio
Quelle dei servi... Dietro la manina che sposta su e giù i link
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Alessandro
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Vecchio 04 ottobre 15, 15:29   #4526 (permalink)  Top
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Quelle dei servi... Dietro la manina che sposta su e giù i link
Grazie mille stasera provo
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Vecchio 05 ottobre 15, 19:08   #4527 (permalink)  Top
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L'avatar di Trippotrapper
 
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Ciao.... :'(
Sto perdendo tutto l'entusiasmo ragazzi...
Potrebbe finire qui....

Già settimana scorsa vi dicevo dei miei problemi con il motore posteriore....

Beh.... Non li conto più.... Li metto è si bruciano... Con Quello montato stasera non mi sono nemmeno alzato : bruciato 'al volo'... È si fa per dire.... Perché non riesco più a volare....

Ho sostituito tutto il sostituibile, centralina e cavetti...

Il motore si surriscalda, i cavi si sciolgono ...... Tac.... Andato...

Un corto dei tre cavi può provocare ciò?
Comunque io li ho cambiati!!!

Che posso fare?????
possibile che succeda solo a me???

:eek::eek::eek::confused::confused::confus ed:
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Vecchio 06 ottobre 15, 06:31   #4528 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Cavoli stranissimo!

Ma hai sostituito anche la scheda ??

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
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Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
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Vecchio 06 ottobre 15, 11:01   #4529 (permalink)  Top
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Motore principale da sostituire

Citazione:
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Ho sostituito tutto il sostituibile, centralina e cavetti...

:
Avendo tu sostituito centralina e cavetti ..


Resta da sostituire il motore principale che per qualche motivo crea problemi al motore di coda !
Non c'è altro da dire : deve essere per forza il motore principale difettoso
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Vecchio 06 ottobre 15, 12:21   #4530 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
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Originalmente inviato da Trippotrapper Visualizza messaggio
Ciao.... :'(
Sto perdendo tutto l'entusiasmo ragazzi...
Potrebbe finire qui....

Già settimana scorsa vi dicevo dei miei problemi con il motore posteriore....

Beh.... Non li conto più.... Li metto è si bruciano... Con Quello montato stasera non mi sono nemmeno alzato : bruciato 'al volo'... È si fa per dire.... Perché non riesco più a volare....

Ho sostituito tutto il sostituibile, centralina e cavetti...

Il motore si surriscalda, i cavi si sciolgono ...... Tac.... Andato...

Un corto dei tre cavi può provocare ciò?
Comunque io li ho cambiati!!!

Che posso fare?????
possibile che succeda solo a me???

:eek::eek::eek::confused::confused::confus ed:
è molto facile con l' MCPX-BL (come con il Nano CPX) rovinare l'isolamento dei cavi che alimentano il motore di coda e metterli in corto.
Questo avviene specialmente nel tentativo di tenere i cavi all'interno del tubo di coda.
In questo caso si brucia il regolatore di giri del motore di coda.
Diviene impossibile gestire l'elicottero: il motore di coda parte, ma quando il motore principale viene alimentato l'elicottero comincia a ruotare su se stesso e si rovescia.
E' un problema frequentissimo:
https://www.youtube.com/watch?v=dyisRW15r4Q

Lynx ha prodotto cavi di alimentazione per il motore posteriore isolati e avvolti a spirale, da montare all'esterno del tubo di coda, proprio per evitare il problema.
LX0839 - MCPX-BL - Tail Motor Wire - 2pc

Per evitare di rovinare l'isolamento, quando si sostituisce il tubo di coda, è meglio in ogni caso (anche quelli originali) farli passare all'esterno e fermarli con del termoretraibile.

Tu hai cambiato i cavi, ma come li hai prima estratti e poi re-installati?
All'interno o all'esterno del tubo di coda?
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630

Ultima modifica di giuseppepenzo : 06 ottobre 15 alle ore 12:26
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
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