| | #3051 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@greywall ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #3052 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-12-2009
| Citazione:
riguardo quelli lynx qualcuno ha provato la differenza del 42 e del 47? Ultima modifica di Robertope : 05 novembre 13 alle ore 13:32 | |
| | |
| | #3053 (permalink) Top |
| Instabilità di un sub micro in piroetta
Premessa Dato per scontato che un submicro e 'poco stabile in hovering piroettato e che sicuramente avere Tracking non perfetto e pale non bilanciate peggiora moltissimo la stabilità in piroetta del submicro stesso A me sembra e ne vorrei conferma Il tracking sballato aumenta la deriva durante la piroetta . Il Bilanciamento non perfetto delle pale ( diciamo rotore / albero ecc) aumenta l'istabilita del ciclico . Ps : prima o poi avremo sui submicro il compensatore di piroetta con le due funzioni ( come le centraline più avanzate ) con il compensatore sia di deriva che di ciclico durante la piroetta ![]() Ovviamente mi farebbe piacere avere conferme o smentite al mio pensiero ! Io sono arrivato a questa conclusione perché il mio modello ha il tracking non perfetto ( ma le pale bilanciate ) e se ( ad es in hovering rovescio ) lo piroetto in rilascio di thr non deriva ; viceversa se monto pale sbilanciate sullo stesso BL ( nelle condizioni precedenti : quindi il tracking non è " imbutiforme ") il modello non deriva ma si sbilancia di ciclico .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #3054 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-12-2009
| Citazione:
Ultima modifica di Robertope : 05 novembre 13 alle ore 14:09 | |
| | |
| | #3055 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quello con motore Hyperion inrunner, con pale stretch, le piroette in senso orario sono pericolose, perché si piega verso dietro quasi con violenza. Le piro antiorarie invece vengono incredibilmente livellate, posso farne anche 4 o 5 di seguito. Le pale qui sono perfettamente in tracking e bilanciate. L'ultra-stretch, con le pale del 130X e motore Lynx, piroetta che pare un beastx (no vabbè, scherzo, ma va benissimo per un micro)Sia le anti che le orarie sono accettabilmente livellate. Le pale qui sono fuori tracking. Ho notato che spostare la lipo sullo stretch non porta alcun cambiamento apprezzabile. Insomma, voglio dire che ancora non ho capito per quale alchimia qualche raro modello piroetta livellato. Sembra che il rex150 abbia aperto la strada. Ora voglio vedere se il prossimo bladino sarà ancora senza piro-comp. | |
| | |
| | #3056 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
![]() Se non ricordo male, liftbag consigliava quelli da 42 un pò ti tempo fa.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #3057 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
ciao a tutti. è da tanto che non scrivevo più sul barone perché ora sono passato ai multirotori. però non ho resistito è ho ordinato una board v3 con relativi servi da adattare sul mio mcpx v2 full brushless. chiedo a chi ha fatto la modifica brushless in coda sul v3 con esc esterno con firmware blheli. il segnale prelevato per la coda è un pwm o ppm. se è un ppm di quanti millisecondi è il duty cicle del minimo e del massimo? cosi regolo tutto dal blheli setup .siccome userò l'hp08 2s con xp 12a mi consigliate di volare con governor sui 6000 rpm oppure di mandare tutto a manetta con pignone da 8t?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
| | |
| | #3058 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il segnale per la coda è ppm con range classico 1000/2000 uS. Lo screenshot con le mie impostazioni, anche per i limiti di coda è qui: HeliFreak - View Single Post - Tail wag free BL... maybe you can Il governor te lo sconsiglio perché non riusciresti ad avere una corretta pre-compensazione di coppia. La componente mix main-to-tail risponde con una eccessiva lentezza, quindi la precompensazione dovuta alla curva a V arriva in ritardo, e non riesce ad impedire il TBO tipico del governor. Per questo motivo attualmente sto usando il motore Lynx senza governor al 75% throttle. Al 100% l'eli si smonta. Sto aspettando un HP08 riavvolto da Fernando a 6200kv per poter stare al 100%, per una migliore efficienza | |
| | |
| | #3059 (permalink) Top | |
| Citazione:
I miei punti fermi sono che i modelli con fly sono molto più impegnativi nelle piroette antiorarie ( parlo modello diritto) Tracking e pale sbilanciate peggiorano molto la stabilita 'di piroetta e deriva nei sub micro anche flybarless Esistono dei " giri magici " nei quali il modello piroetta in maniera più stabile e necessità di meno correzioni sia di ciclico che di deriva .( forse meno vibrazioni ?! O boh ) Ormai la compensazione di piroetta e '" inspensabile " anche sui sub micro .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #3060 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |